Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Monte ingaggi? Ci sarà rigore. Io mi prendo le responsabilità, ma…”

Pantaleo Corvino ha concluso il suo lungo intervento odierno parlando del monte ingaggi del Lecce. Anche qui, il direttore tecnico ha posto l’accento su alcuni aspetti da chiarire per non incappare in letture affrettate.

Il direttore tecnico del Lecce parte con il mero dato della graduatoria del campionato cadetto per fondi destinati agli ingaggi: “Ho sentito dire che il Lecce ha il terzo monte ingaggi. Il presidente mi dirà se sbaglio. SPAL e Monza lo avevano più alto, sono certo che il Frosinone non lo aveva inferiore al nostro”. Corvino poi disaggrega il dato, nel cui totale non entrano solo i calciatori quest’anno allenati da Corini:Quando si parla di monte ingaggi non si tiene conto della gestione sportiva che ha dovuto sorbirsi delle situazioni passate. Faccio un esempio, ma per portare dei numeri: ho trovato giocatori che venivano dalla C e che erano giocatori di C. Per darli in prestito abbiamo pagato l’intero ingaggio, mi riferisco a Tsonev. Faccio un altro esempio: Benzar, pagato 2 milioni di euro, ho dovuto mettere 400mila euro per convincere un club amico per prenderlo. Sono tutti importi che aumentano il monte ingaggi. Io mi prendo le responsabilità per le cose che faccio, ma ci sono state cose su cui non si poteva fare molto. Oltre ai conti: mal di pancia e calciatori che sono rimasti secondo qualcuno per colpa nostra. Chi è andato via è andato via per volontà propria e perché dall’altra parte gli è stato proposto un ingaggio importante”.

Corvino assicura il totale allinamento ai programmi societari: “Ci sarà rigore nel controllo del monte ingaggi e vi ricordo che nonostante tutto questo siamo arrivati vicini a un sogno. L’obiettivo triennale è una prima programmazione ma non vuol dire che si deve arrivare in A in tre anni. Si può parlare di miniciclo di 1 anno, maxiciclo di 5 anni, abbiamo parlato di un ciclo ma senza dire la durata. Può succedere che il ciclo si allunghi, lo può fare il Brescia dopo aver venduto Tonali, noi possiamo farlo solo col lavoro”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianni
Gianni
2 anni fa

Corvino…. Il N. 1 ?

eddy
eddy
2 anni fa

Oh c’è stato anno di COVID eh, e non siamo saliti. Per una cittadina di 90mila abitanti al sud che si pretende? come sempre a lecce tutti sultani con i portafogli de l’autri, pezzenti.

Sergio Musillo
Sergio Musillo
2 anni fa
Reply to  eddy

Bravo, a lecce fannu li signuri cu li sordi de l autri

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa

Falla tu la scuadra fenomeno

gioars
gioars
2 anni fa

Mettili tu i soldi invece di dire idiozie

Cri
Cri
2 anni fa

Ma cce buliti te sti cristiani!!? Ka nu suntu sceicchi!!! Andate a tifare altre squadre il Lecce è per pochi , quei pochi che andavano allo stadio anche in lega pro.
Più sinceri di così. Grande società, grazie per quello che state facendo per il Lecce calcio

Franz
Franz
2 anni fa

GRAZIE SEMPRE U.S. LECCE.!!!?❤?❤

Franz
Franz
2 anni fa

Sempre baresi alla…ribalta.!!

AL
AL
2 anni fa

Ridicolo sei tu, peppino… A casa. A Capri.

Peppino
Peppino
2 anni fa
Reply to  AL

Tu sei proprio il prototipo di quello che ci casca. Qualsiasi cosa dicano via di lingua. Vi prendono per ..lo da due anni. E quest’anno gettano il sasso e nascondono la mano. Così se per miracolo vanno in a sono dei fenomeni. Se rimangono in n lo avevano detto. A ridicoli

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Peppino

Che la primavera sia in A vale più della tua insulta invidia

AL
AL
2 anni fa

Benzar? Grande eredità del DS calabrese

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa
Reply to  AL

Tu si nu Barese lordu, non ti permettere mai più di offendere. Mafiusu da 5 centesimi. Benzar lo ha scelto il pizzarone ma avvallato da ex tecnico e società.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Resterete in C, barese!

AL
AL
2 anni fa

Ehi peppino di Capri, vi hanno vaccinati tutti?

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Abbiamo capito Maestro, siccome il Chievo è in fallimento, riscatteremo con 2 pasticciotti stepinski e magari lo segue garritano. Speriamo bene. Sempre.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Rimarrete in C, barese

Giuseppe Guido
Giuseppe Guido
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Stepinski è in prestito dal Verona …

Articoli correlati

L'attaccante rumeno non è nella lista dei convocati per la gara contro il Monza. Ancora...
gotti
Il tecnico giallorosso ha analizzato la settimana post Sassuolo e ha lanciato diverse ipotesi di...
Si ripete anche quest’anno il confronto tra il laterale e la formazione giallorossa....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce