Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino presenta Baroni: “Importante scegliere l’allenatore senza fretta. Ora ci siamo ‘fidanzati'”

Il responsabile dell’area tecnica ha introdotto così l’arrivo sulla panchina del Lecce di Marco Baroni. La similitudine amorosa, fatta di fidanzamenti e matrimoni, ha guidato la lettura di Corvino.

Pantaleo Corvino, prima di lasciare la parola all’ex allenatore della Reggina, ha raccontato le difficoltà legate alla scelta della guida tecnica. Non sono mancati i paragoni con la stagione passata: “Oggi presentiamo il nuovo allenatore, vi saluto in maniera sentita. Per un responsabile, la scelta dell’allenatore è la più difficile. Sapete benissimo quanto è importante il lavoro della società fuori dal campo attraverso le idee, l’impegno e le scelte da fare. Il lavoro fuori dal campo si deve però materializzare in campo con una persona che ci mette del valore aggiunto. Senza questo tutto è più difficile. La scelta del tecnico porta in dote queste difficoltà, bisogna vedere se il progetto tecnico è adatto a lui e viceversa. Devo far sposare la scelta che propongo da responsabile alla società. Io propongo ma devo far legare il tecnico alla società”.

E poi spazio alla metafora ormai celebre del matrimonio da mettere in piedi solo un periodo di fidanzamento, la cui durata però dipende da caso a caso: E’ importante organizzare questo matrimonio, uso ancora questa metafora per farla mia ed essere più vero e più sincero. Un fidanzamento può durare anche più anni per poi costruire un matrimonio che non si consuma”.

Corvino, tra le righe, parla della differenza tra l’arrivo di Corini, successivo al brusco divorzio con Liverani, e la scelta operata a favore di Marco Baroni in queste settimane: “Quando c’è tempo e ci sono i modi per fare una scelta non condizionata da fretta e altri fattori va bene, al contrario di quello che potrebbe accadere durante la stagione o quando mancavano due giorni al ritiro. La scelta ora è più ponderata perché bisogna capire da entrambe le parti chi è la società e poi rendersi conto se è la persona giusta”.

Baroni arriva a Lecce con un contratto annuale, con opzione di rinnovo a favore del Lecce per un’altra stagione. Corvino torna a parlare di fidanzamento prima di lasciare spazio al tecnico: “Con Marco Baroni, che oggi qui è con voi, la scelta ha avuto questi crismi. Ho tenuto conto di tutte queste cose e ho trovato una persona capace di capire per poi dirci ‘fidanziamoci'”.

Qui le parole rese da Marco Baroni

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
2 anni fa

Ridicolo lui è il mago di Vernole ma come si fa a osannare un allenatore così scarso? Bye Vito di beri

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Vito

Vai a vendere le cozze
Ti ricordo che sei prima fallito poi 6 stato venduto. Quindi sei un venduto fallito

Articoli correlati

Sfida poco più che inedita per i giallorossi nell’Emilia neroverde. Appena tre gli incontri disputati...
Gioca nella B austriaca ed ha disputato la UEFA Youth League con la maglia del...
Per il Lecce sarà come giocare in casa uno dei match più importanti della stagione...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce