Resta in contatto

Approfondimenti

Buffon in B per la seconda volta dopo l’annata con la Juve. Sfidò anche il Lecce, battendolo

L’ex campione del mondo, appena annunciato dal Parma, disputerà appena la seconda stagione cadetta della sua lunga carriera.

Gigi Buffon in Serie B 15 anni dopo. Il titolatissimo portiere è stato appena annunciato dal Parma, dove ritorna per chiudere la sua importante carriera. Si tratta appena della seconda avventura cadetta per il carrarese, che prima di questa stagione ne ha disputata solo un’altra, nel 2006/07, con la maglia della Juve reduce dalla mazzata-Calciopoli.

In quel campionato poi vinto dai bianconeri sfidò anche il Lecce, prima di Zeman e poi di Papadopulo. E l’unico precedente cadetto con i giallorossi è quello che si disputò nel ritorno: finì 1-3 con gol di Marchionni, Polenghi, Camoranesi e Zalayeta. In totale, invece, Buffon ha incontrato i salentini 18 volte: il bilancio è di 10 vittorie per il portiere, 6 pareggi e 2 successi giallorossi. Nella più recente sfida proprio un goffo harakiri dell’estremo consegnò a Bertolacci la palla dell’1-1 in occasione del primo testa a testa tra Juventus e Lecce allo Stadium. Era il maggio 2012.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
1 mese fa

Bella accoglienza….gli hanno scritto mercenario, Gigi vieni a Lecce meglio

Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Prima di scrivere di sor Carletto dovevate sentire lui e stato citato tutto ma le sue vere origini. Fu scoperto da Costantino Rozzi e le vere gesta la..."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Il talento più puro che abbia indossato la maglia giallorossa..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "I mercenari non devono aver voce in capitolo.... quelli passano....i miti invece restano immortali"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"
Advertisement

Altro da Approfondimenti