Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini sul caso Chievo: “Spero il verdetto sia ribaltato”

L’ex allenatore del Lecce ha fatto la storia della compagine clivense da calciatore. Nei giorni più bui della storia gialloblu, con il club escluso dalla B ormai nel baratro, la Gazzetta dello Sport ha intervistato proprio il trainer bresciano.

Soffro ed esprimo vicinanza a una società che mi ha dato tanto. Confido nell’ultimo grado, spero che il verdetto sia ribaltato. Un ricordo con il Chievo? La partita perfetta la giocammo a San Siro il 15 dicembre 2001, contro l’Inter di Vieri e Ronaldo il Fenomeno, avversari formidabili. C’era tristezza, da pochi giorni era scomparso l’avvocato Prisco, il mitico vicepresidente interista. Vincemmo per 2-1 (gol di Corradi e Marazzina, ndr). Il nostro gioco fluiva a meraviglia. Alla fine abbracciai Gigi Delneri, che creò tanta bellezza. Diventammo la seconda squadra di molti italiani. Quel calcio oggi funzionerebbe ancora: pressioni, pressing, movimenti coordinati. Facevamo benissimo il fuorigioco, anzi troppo bene: forse certi cambiamenti successivi della regola vennero approvati pensando a noi. Che squadra, quel Chievo“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Eugenio, magari quel Chievo non faceva mercato coi soldi del fisco…Facile vincere sottraendo soldi che tutti sono tenuti a versare (per il bene di tutti).

Articoli correlati

Termina con un esonero l'esperienza del tecnico bresciano al Renzo Barbera...
La sconfitta contro il Venezia dell'ultima giornata pesa sul groppone dell'allenatore bresciano...

Il difensore ed il tecnico dai passati recenti giallorossi si incontrano in SPAL-Palermo, dividendosi la...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce