Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “Non mi diverto a prendere stranieri, lo faccio perché il Lecce lavora solo per sé stesso”

In occasione della presentazione di Thorir Helgason, ha preso parola il direttore sportivo del Lecce Pantaleo Corvino.

HELGASON. “E’ un calciatore che, devo essere sincero, su cui mi sento in dovere di dirvi qualcosa. Arriva quest’anno ma lo seguo dall’anno scorso anche se non fu possibile arrivarci perché le pretese del club erano molto elevate. Non ci siamo però persi di vista, conosco il suo agente e ne ho approfittato perché era in scadenza a dicembre. Ha grandissime potenzialità, sono sicuro possa diventare un giocatore importante. E’ alto ed ha gamba, ha caratteristiche da box to box ma ha anche un futuro da play. Al momento è più offensivo che difensivo, ma ha le qualità del tuttocampista”.

STRANIERI E GIOVANI. “Sembra che io prenda solo stranieri, forse alcuni vogliono fare questo giochino dimenticandosi che ho preso due italiani su cinque. Solo che c’è chi può solo parlare, io devo invece fare i fatti. Quando si prendono stranieri è anche perché devo tenere conto di tante cose. Tornando dalla Serie A noi abbiamo ereditato solo tre calciatori, ovvero Gabriel, Benzar e Vera, questi ultimi due insieme pagati tre milioni di euro e che non sono certo italiani. Rispondo a quel qualcuno che fa dei rumors e non bisogna pensare che quel qualcuno sia possessore della verità. Chi pensa non sia così mi può contraddire in qualsiasi modo. Inoltre c’era un settore giovanile con scarso patrimonio. Lo stesso settore che io lasciai con un record di spettatori ad assistere ad una finale di Coppa. Ora siamo in Primavera 1 e vogliamo rimanerci, i miei acquisti vanno anche in quel senso”.

MERCATO. “Questa società, purtroppo, ora non può permettersi di spendere un milione e mezzo di euro per un calciatore. L’anno scorso ho speso quella cifra per tutto il mercato. Patrimonializzare un club con le risorse che ti da la Serie B non è facile ma noi ci stiamo provando. Poi giudicate voi se bene o male, noi intanto ci stiamo provando. Patrimonializzare prendendo italiani sarebbe la cosa più facile, ma per farlo o hai risorse importanti o devi lavorare per gli altri prendendoli in prestito e facendoli crescere. Questa sarebbe la cosa più facile, ma se non si può fare bisogna impegnarsi e trovare altre strade. Il mio è un grande impegno figlio di un lavoro durato anni. Io non apro la porta e mi trovo giocatori stranieri che mi vengono a trovare. Serve visione globali, come servono creatività e virtuosità. Io sono leccese e voglio che il mio territorio non lavori per gli altri, ma crei patrimonio. Anche i pinguini sanno chi è Pantaleo Corvino“.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamu ca anu capitu ah….

RDN
RDN
2 anni fa

Grande corvo, ni la cantante..questo articolo dovrebbe essere ? per settimane.

Stilu
Stilu
2 anni fa

Sono un tifoso del Grande Lecce dai tempi del C. Pranzo e vivo a Milano da quasi 50 anni. Il tifo per il lecce l’ho passatoanche a mio figlio ( che adesso è più tifoso di me). Pur non potendo vedere le partite a Via del Mare lo scorso anno ab siamo sottoscritto 2 tessere e le rinnoviamo anche quest’anno. Il nostro è un piccolo contributo per una Grande Società. FORZA LECCE!!

Davide Damiano
Davide Damiano
2 anni fa

A proposito la tessera l’ho fatta tre giorni fa….
Mena mena a chi ancora non l’ha fatta….

Davide Damiano
Davide Damiano
2 anni fa

Ragazzi ma voi volete guadagnare quando lavorate? Perché non lo dovrebbe fare U.S. Lecce…business to business….e basta !!!!! Lasciate lavorare in pace la gente…
Grande Corvino….. the best businessman….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Calma

Alby
Alby
2 anni fa

Grande direttore ?❤️ a chi critica dico ci vuole critica costruttiva non distruttiva è bello fare il ricchione con il culo degli altri

Gipo
Gipo
2 anni fa

L’ho già detto e lo ripeto,grazie DIO per questa Società,io sono riconoscente,tessera anno scorso e quest’anno per me e mio nipote,a spese mio, piccolissimo contributo alla mia NAZIONALE. GRAZIE CORVINO!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tanto pure se andassimo in serie C ci sarebbero elogi a prescindere. Che pena

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

Evidentemente perché apprezziamo impegno e coraggio.

wanja p
wanja p
2 anni fa

?❤️?

Nicola
Nicola
2 anni fa

Grande Luca…invece di fare SOLO chiacchiere da bar…come dice Luca fate la tessera solo per aiutare questa Grande Società composta da persone per bene…gran parte tutte Salentine…per quanto mi riguarda già fatta la tessera in questione per il secondo anno consecutivo…unico modo per poter dar una mano alla Nostra Società…perché appartiene a tutto il SALENTO. Buona serata…Sempre Forza Lecce.

Luca
Luca
2 anni fa

Grande corvino…forza Lecce…. e voi tutti invece di parlare fate la us Lecce program e aiutiamo la società a crescere

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Bravo corvino spaccani lu culu a tutta sta gente ca sape sulu parlare allu jentu…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chi critica Corvino fa solo chiacchiere per dare fiato alla bocca.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Non c’è persona che può criticare Corvino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono tutti bravi a parlare, ma devono capire che a Lecce non ci sono gli sceicchi e non è facile fare mercato senza soldi. Poi calciatori italiani dello stesso valore di quelli stranieri, li devi sicuramente pagare il doppio. Noi abbiamo bisogno di crearli da soli i campioni, puntando sul settore giovanile. Altrimenti saremo costretti sempre a completare la rosa con gli svincolati o giocatori al tramonto.

Massimo
Massimo
2 anni fa

LASCIATELO LAVORARE. IL MERCATO È LUNGO.ED ARRIVERANNO ANCHE ATTACCANTI. IL SOLO CODA NON BASTA. ALTRIMENTI ABBIAMO RINFORZATO LA DIFESA MA L”ATTACCO NO.FORZA LECCE

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa

Grande corvino…..Nn Dare ascolto a personaggi occasionali ……vai ………corvo?❤️

papas
papas
2 anni fa

PANTALEO NUMBER ONE ! Dobbiamo fare lo striscione “Pinguini Giallorossi” !!!

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Non possiamo chiedere di meglio di Corvino che e’ il numero uno in Italia..qualcuno fa il furbo e finta che quando il Corvo e’ arrivato c’era uno squadrone in prima squadra e tra i giovani..erano solo prestiti e qualche giocatore di proprieta’ che non vuole nessuno..la primavera con pochi profili interessanti..poi si continua a far finta che non ci sia stata la pandemia, che mister pacchianone ci ha mollati da un giorno all’altro e che Corini ce lo siamo dovuti far piacere..ora con due lire il Corvo ha preso una valanga di giocatori, che non passavano di li, ma scovati con la maestria di un signore che non deve dimostrare veramente niente a nessuno..merita rispetto anche da qualche idio…

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Grande direttore.. ? ora prendiamo faghir? e poi blocchiamo un calciatore canadese fenomenale jayden nelson? per l anno prossimo

Alessandro Marzo
Alessandro Marzo
2 anni fa

Grande Corvino, ritengo che sia uno dei miglior Direttori Sportivi ……se non il migliore a scovare giovani promesse. Fatelo lavorare con tranquillità e non rompete le p…e

Franz
Franz
2 anni fa

Grande Direttore.??❤?❤

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

Sincerità, professionalità, competenza, capacità, visione… Grande Pantaleo!

Articoli correlati

Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce