Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Majer e Hjulmand spalle di Blin, Pablo o Coda da 9. Le indicazioni della seconda amichevole

Conferme in difesa per Baroni, che invece prova qualcosa di diverso rispetto alla prima uscita tra centrocampo e attacco.

Le gambe un po’ appesantite dal carico di lavoro tipico della fase di preparazione, meccanismi ancora da oleare soprattutto tra i nuovi ma anche tante ottime indicazioni. E’ quanto si è visto ieri al Marzari di Folgaria, dove il Lecce ha battuto con un secco 5-0 i dilettanti del Rovereto. Anche in questo caso il punteggio è l’ultima cosa che conta, mentre si possono trarre indicazioni interessanti dalla seconda sgambata stagionale di Mancosu e compagni.

Ancora inoperosi i due portieri Gabriel e Bleve, in difesa si sono viste soprattutto conferme. Bene i terzini mancini, con Gallo e Vera molto attivi (che il colombiano possa “scavalcare” Zuta?), bene anche al centro con soprattutto Bjarnason e Tuia ben amalgamati con i nuovi compagni di squadra. Fa eccezione la fascia destra che, in seguito alla cessione di Pierno ed all’acciacco di Benzar, ha registrato come adattati prima Monterisi (in palla benché fuori ruolo), poi Riccardi e poi persino Bjorkengren. Una toppa in attesa di forze fresche.

Particolarmente interessante quanto visto nel primo tempo in mezzo al campo, dove è stato provato il trio Majer-Blin-Hjulmand. Potrebbe anche essere una bozza di trio base per mister Baroni, che ha anche svelato le intenzioni (o la principale possibilità in tal senso) di collocazione tra Blin e Hjulmand, in teoria entrambi centrocampisti centrali. Senza dimenticare capitan Mancosu, con il quale la pericolosità offensiva del Lecce si impenna sempre e comunque.

In avanti inversione di tendenza rispetto alla prima uscita. Non più Coda da 9 e Rodriguez da 7, ma entrambi punte centrali a dividersi i 90 minuti. Esperimento già bocciato? Certamente no. Piuttosto un nuovo check delle possibilità offensive di un reparto che necessita certamente di un altro paio di innesti. I lavori restano pienamente in corso.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Tutti e tre insieme sono troppo piatti, una delle mezzali dovrebbe essere più di inserimento: quindi uno tra mancosu e Henderson per me deve giocare.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quindi niente Mancosu e Coda in dubbio?? No ma davvero questi articoli sono fatti così per scherzo o so seri?

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

Veramente Bleve ha salvato un gol all’inzio del secondo tempo, non è stato proprio inoperso; persiste ancora il nostro punto debole, ovvero quello di un uomo bravo di cerniera tra centrocampo e difesa

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa
Reply to  Fabrizio

Inoperoso

Franz
Franz
2 anni fa

Non male abbiamo ampi margini di miglioramento.💛❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

a me è piaciuto tantissimo…e con il capitano e henderson a gara in corso devastantiii

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Per me bene ma non dobbiamo giocare sempre con gli stessi

Articoli correlati

Era il 25 aprile 2004 quando lo storico Lecce di Delio Rossi rifilò quattro reti...
L’attaccante nato a Vimercate, autore del rigore-salvezza l’anno scorso, sarà di scena al Via del...
L’allenatore di Porto Viro punta alla vittoria contro il Monza per dare continuità ai colpacci...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce