Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdM – Dott. Congedo: “Al no vax gli farei pagare le cure”

Il responsabile sanitario del Lecce Giuseppe Congedo è severissimo sulla vicenda relativa al no vax nella rosa dei giallorossi.

Dal momento che non possiamo obbligarlo a vaccinarsi, il calciatore no-vax dovrà assumersi la responsabilità morale ed economica in caso di contagi nella squadra. Fosse per me, gli farei pagare anche le cure da solo. Al momento è fermo sulla sua posizione e non intende farlo, ora che è in ritiro ha addosso la nostra massima attenzione. Il vaccino non è obbligatorio, è una soluzione drastica non giustificata dal punto legislativo”.

Subscribe
Notificami
guest

129 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Le cure vengono pagate con le tasse cmq… Così… giusto per dirne una. E con quello che paghiamo,poi alla fine non corrisponde. Ospedali che non ci sono, e se ci sono, vengono chiusi. Medici che dovrebbero fare altro, così come gli infermieri. Ma vabbè…è la moda di questi tempi sparare putt***te

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Chi paga gli eventuali danni da vaccino?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Facciamole pagare anche ai drogati, alcolizzati e pirati della strada che causano molti più morti allora..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Giusto dottore, ognuno la può pensare come vuole ma dinanzi ad una pandemia di queste proporzioni non ci devono essere no.
Bisogna vaccinarsi e basta

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Caro Dottore mi preoccupa tanto la sua affermazione se non altro per il fatto che lei sta al fresco in montagna quindi non esposto al caldo intenso ed afoso per cui non dovrebbe aver preso alcun colpo di calore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono d’accordo con lei

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Dottore!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Appena nasci te fannu 8 vaccini!!! Mo pe 1 su diventati tutti “schizzinosi”…L’idiozia post moderna è assurda…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sono pienamente d’accordo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Solidarietà al calciatore che per me non è da nascondere anzi … non è in difetto di nulla. E’ una sua scelta e va rispettata. Nel suo contratto non vi era nessun obbligo di vaccinazione e va rispettato.

AL
AL
2 anni fa

Dal 5 Agosto vedremo delle inversioni a U mai viste, ma anche oggi non è proprio male

Alessandro
Alessandro
2 anni fa

Grande questo giocatore che ci tiene alla propria salute.non cedere Forza Lecce.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Alessandro

VERGOGNATI

Gabriele
Gabriele
2 anni fa

DEDICATO A STEFANO
Io sono un NO-SEM.
Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.
Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?
Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra “sicurezza”.
Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent’anni. E’ una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, aih loro).
Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore… Sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono…
Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.
E il mainstream non vi verrà mai neanche a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un’automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE.
C’è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il “nostro bene”. (ah ah, sì vabbe’).
Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.
Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.
No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:
“No, grazie, io non mi fermo ai semafori”.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Ciao Gabriele, l’esempio non calza semplicemente perché un essere umano non è un palo della luce… Ho capito perfettamente quello che vuoi dire, però io ti dico solo una cosa: o muori per il covid o muori per il vaccino è uguale. Dato che la letalità di questa terribile malattia infettiva è inferiore al 3% in tutto il pianeta, perché piangere i morti di covid e non quelli da vaccino (che sono altrettanto pochi)? Perché va bene accettare le conseguenze della vaccinazione, con le varianti infinite che la vaccinazione alimenta e non va bene invece lasciare che l’epidemia faccia il suo decorso biologico (come dice la SCIENZA)? Intendo sempre a parità di valore delle vite umane vaccinate e non….

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Stefano

Perché il ragionamento non sta in piedi. Oltretutto quel 3% con le varianti aumenta . In parole povere prova a calcolare il 3% di 7 miliardi e lo 0.016%. Sono numeri molto distanti.

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  AL

Non si è nemmeno reso conto che il mio non era un paragone ma una presa in giro… Non si rende conto…

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Mi rendo conto ma per onestà intellettuale ti rispondo senza prenderti in giro come invece fa qualcun’altro per sostenere le sue dubbie tesi…. Alla fine “pare” chi non si rende conto…..

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Stefano

Amen. Resta senza vaccino, tranquillo. Ci siamo immolato noi. Moriremo, ma vaccinati. Magari lassù ci daranno un bonus.😀 Vai avanti per la tua strada. Orgoglioso. Non ti rispondo più. Ciao, e continuerò ad indossare la mascherina per paura di incontrarti.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Caro mio mascherina e distanziamento sociale lo devi avere anche con i tuoi compari vaccinati…. Perché, ricorda, siete voi che potenzialmente create le varianti, non noi. La vita è fatta di scelte. Voi credete di aver fatto il bene della collettività, invece avete pensato solo a voi stessi. Evviva l’ipocrisia che avete in seno, ma la esponete come senso del dovere civico e morale.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Ma no non ti sei immolato per me (senza vaccino).. ti sei immolato per te stesso perché ti caghi sotto di una malattia che ha un indice di mortalità che fa ridere……. Poi magari sei uno che fuma, o beve…. Ma il covid è terribile sai…. è peggio di un tumore al cancro o di una cirrosi epatica…. Riprenditi, ma non lo dico come insulto ma te lo dico come un fratello

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Stefano

«Covid seconda causa di morte a marzo e aprile 2020, primi i tumori»: i dati ISTAT.
Informati… Sei vergognosamente offensivo nei confronti di chi è morto per covid e dei suoi familiari. Dove lavoro io tre morti per covid e zero per altre problematiche. Taccio per sempre con te non meriti ulteriori mie risposte.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  AL

Ciao AL, in medicina una delle prime cose che insegnano in secoli di scritture mediche è che in piena epidemia non si vaccina per non creare varianti .. e noi nel 2021 che facciamo? Ci litighiamo perché esistono trogloditi che non si vaccinano…. Alla fine, non è che i trogloditi sono proprio coloro che ci impongono la vaccinazione per COVID? Lo scrivo grande perché è l’unico vaccino che manca nel mio libretto vaccinale

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  AL

Anche i numeri del vaers (organo governativo che monitora gli effetti avversi da farmaco/vaccino) sono completamente diversi dai tuoi

Enrico
Enrico
2 anni fa

La redazione ha messo un immagine di congedo tagliando il viso di peppino palaia….sarà un messaggio subliminare?

Luca
Luca
2 anni fa

Forse il tesserato ha confuso il dottore con Mario Bros e credeva gli volesse inoculare i funghetti 😂😂

Nicola
Nicola
2 anni fa
Reply to  Luca

😂😂😂😂 è vero lu stessu ete 😂😂😂🤣🤣🤣

AL
AL
2 anni fa

Ha riare lu 5 Agosto, poi vedrete che tutti questi impavidi no vax da tastiera daranno i primi a farsi il vaccino. Il giocatoresi ha giocato male le sue carte. Ora sta sulle palle a tutti oltre che alla US Lecce.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Il presidente stesso ha fatto capire che queste preoccupazioni hanno un costo, il medico sociale lo ha ribadito.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  AL

Ovvio che hanno un costo (tamponi) ma finché c’è libertà di scelta non c’è alcun obbligo… In ogni caso arriveranno i protocolli dalla federazione in merito

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  AL

Ciao AL, non sono no vax e continuerò a non vaccinarmi per tutto agosto e settembre… Tanto a quanto pare da ottobre ci potremo pulire il sedere con il green pass….

Daniele Rescio
Daniele Rescio
2 anni fa

Se permettessero ai medici seri e preparati di lavorare a domicilio non ci sarebbe il problema ospedalizzati. Basti vedere la notizia di oggi su ansa in cui la commissione Ue aprirà da ottobre a 5 terapie alternative domiciliari ultra validissime che diverranno 10 nel giro di poco tempo. Inutile dire che chi se n’è fregato dei protocolli ha lavorato in questi mesi senza sovraccaricare alcunché. L’opinione del dott. Congedo è anche completamente in dissenso rispetto al giuramento di Ippocrate che egli stesso ha sostenuto e dovrebbe conoscere.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Daniele Rescio

Il giuramento di Ippocrate riguarda il prestare cure al malato. Da nessuna parte ci troverà a carico di chi siano le cure. Ovviamente.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Daniele Rescio

Bravissimo. Confidiamo che da ottobre inizi a finire questa farsa colossale che non sa facendo altro che alimentare odio fra le persone

Pask
Pask
2 anni fa

Concordo con il dottore. Mettetelo fuori rosa. E rescindere il contratto unilateralmente. Fuori dalle palle.

Vinz Sonic Pee
Vinz Sonic Pee
2 anni fa

Dichiarazioni vergognose. Se davvero le ha rilasciate, il Dott. ha un virus peggiore del Covid, che si chiama ignoranza, e un vizio morale ancora peggiore, che si chiama fascismo. Ritengo inopportuno questo articolo. Gent. CalcioLecce e caro Matteo Bottazzo, a cosa vi serve questa gogna mediatica? Vi assumete le responsabilità sull’aver riportato fedelmente le dichiarazioni di un tesserato dell’US Lecce? Spero di si…

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Vinz Sonic Pee

Il dott.Congedo ha espresso un opinione. Alla base ci sono riflessione sulla responsabilità del calciatore verso i compagni e verso la società . Le responsabilità sono di ordine sanitario ed economico, è ora che chi non si vaccina risponda anche gli altri dato che la scelta individuale ricade sulla collettività e su una comunità a stretto contatto con lui. E basta con il blaterare non vax, vogliamo tornare all’età degli stregoni?

Stefano
Stefano
2 anni fa

Mi auguro di essere smentito, ma con questi vaccini non cambierà nulla… E la colpa non è di chi non si vaccina (che comunque restano la grande minoranza) ma di questi vaccini che non immunizzano totalmente. Chi discerne da questo concetto, non sta capendo nemmeno perché si è vaccinato. Sai quanti ne vedo che ormai la mascherina l’hanno appesa al chiodo? Per loro è terminato tutto, è risolto il problema pandemico, ma non si rendono conto che i veri pericolosi in tutta questa situazione sono i vaccinati che non usano più i dispositivi di protezione individuale e le distanze di sicurezza. Amen

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

In mezzo a tante sciocchezze, un’unica cosa sensata, finalmente: la prudenza serve anche ai vaccinati. Infatti ci sono ancora troppi non vaccinati.

Pask
Pask
2 anni fa
Reply to  Vinz Sonic Pee

Ah quindi il dottore é ignorante in materia medica? Chiedo scusa. Lei in cosa é laureato visto che accusa di ignoranza in medicina un medico?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Pask

Lei che laurea ha per concordare o differire in materia medica? Smetterla di fare la guerra fra poveri perché è quello che vogliono

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Differire? Guerra fra poveri chi? Gente che sa di cosa parla e gente che apre la bocca e lascia andare? Vogliono chi? Sembra un comunicato ANSIA…. 😀

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Caro Corrado, aspetti con ansia la terza dose che poi inizierà a volare 😂

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Nessuna ansia. Prima occorre sapere quale sia la risposta anticorpale, che – come sa chiunque – è assolutamente variabile, per tipologia di sistema immunitario (fisiologica e patologica), per circostanze ambientali (incontro p.e. con demente novax infetto) e per tipo di vaccino. Solo il suo primario sa divinare il futuro, per cui forse lui saprà fra quanti mesi toccherà fare la terza dose, senza attendere i monitoraggi su vasta scala in atto in questi mesi.. E non solo: con la sola imposizione delle mani, può ungerle la camicia.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Ma dove credi di vivere? Spero per te che sei un giovanotto, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi…..

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Stefano

“Quello che vogliono” chi? I politici italiani? E quelli del resto del mondo anche? Le case farmaceutiche? Tutte quante disoneste?
Ma finitela voi di vedere il marcio anche dove non esiste.
Stefano lei stesso ha dichiarato che si vaccina contro l’influenza, adesso spiegami dove è la differenza, visto che ogni anno modificano la genetica del virus influenzale in base alla mutazione dello stesso. Cosa che hanno fatto più o meno con il vaccino covid partendo da quello contro la sars. O mi sbaglio?Tutta sta paura per cosa?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  1943

Tutta sta paura per cosa? Dopo 10 mesi di epidemia abbiamo già il vaccino contro il covid… Tecnologia completamente nuova rispetto ai vaccini tradizionali… Il primario che mi ha curato anni fa mi ha sconsigliato vivamente di sottopormi alla vaccinazione per i motivi scritti prima. Mi dispiace che mi considerano un troll, peggio ancora un no vax, però se il mio medico mi dice che fra 10-15 anni potrei riempirmi di neoplasmi è ovvio che scanso questi vaccini come la peste. Rispetto chi sceglie di farselo, ma imparate a rispettare chi non se lo vuole fare.

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Stefano

Chiedi al luminare che ti ha caldamente consigliato di non vaccinarti (oltre ad essere un medico è anche un’indovino?) E ti dirà che la base del vaccino già esisteva per la SARS, hanno solo fatto quello che tutti gli anni fanno per l’antiinfluenzale modificalo!. Siccome non credo che qualcuno possa prevedere il futuro, ancor meno cosa possa succedere fra 15 anni preferisco credere alla stragrande maggioranza di medici e scienziati anzichè al solito ciarlatano che cerca i suoi 3 min. di notorietà.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  1943

Il luminare mi ha guarito da leucemia… Mi ha palesemente detto “meglio il covid che sottoporti a questi vaccini”… Ora secondo te a chi dovrei dare retta, all’opinione pubblica o a chi mi ha guarito da un tumore? Poi parli di maggioranza, ti posso tranquillamente dire che non è così… Purtroppo chi dissente dall’opinione pubblica (che non è la scienza) subisce un linciaggio mediatico oltre che richiami dall’ordine. Quindi non si sentono e non si vedono, ma non è che non ci siano

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Stefano

Appunto è un oncologo, sarà certamente ottimo nella sua specializzazione, però non ne saprà più dei virologi e ricercatori.
E quello che può causare fra 15 anni e solo mera supposizione

Dani
Dani
2 anni fa

ma il dottor congedo, se fosse vero che ha affermato ciò, dov’è che si informa, dalla barbara d’urso?!?!?!?

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Poi io vengo messo sotto accusa di aver leso la dignità di un calciatore tesserato dal LECCE, mentre invece un dipendente(e che dipendente il medico sociale, il Dott. Palaia non è entrato mai in queste polemiche ed ha pagato per molto meno, e questo qui ogni anno sforna infortuni su infortuni e sta ancora li) può permettersi queste affermazioni, e parla uno che ha la green pass da più di un mese, ma che comunque crede nella libertà più assoluta di ogni individuo, quindi se 1 giocatore nn vuole vaccinarsi e libero di farlo. Qualche giorno fa sentivo un intervista su Radio sportiva dove Marino, ds dell’Udinese, dichiarava di avere in rosa 4/5 giocatori no vax, e non mi sembra che nessuno della società, compresi medici sociali se ne siano usciti con tali affermazioni.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

inizio rendere pubbliche le fonti di informazione in cui recupero delle notizie in modo tale che nessun saccente mi invii link per smentirmi

Corrado
Corrado
2 anni fa

Ora che una persona che ha studiato non possa dire la sua su una materia che conosce, per non contraddire un ignorante, è davvero il colmo. Ti ho sempre apprezzato come persona equilibrata, ma qui confondi anche staff medico con fisioterapisti e preparatori atletici. Aggiungo che non si tratta di polemiche, ma di contemperare identità (libertà) e responsabilità. Il mio amministratore di condominio è liberissimo di non vaccinarsi, ma non può costringere me ed i miei condomini vecchietti ed acciaccati a fare le assemblee con lui. per cui si cercherà un altro lavoro. Libero di non vaccinarsi. A casa sua. Debole e pusillanime la politica: al tempo del colera (278 casi e soli 24 morti) fu imposta la vaccinazione per tutta la popolazione (1 milione di napoletani in una settimana) ed oggi stiamo a parlare di libera scelta a fronte di 113.000 morti e del disastro economico più devastante dopo la seconda guerra mondiale? Tanto di cappello al dottor Congedo.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Corrado

Menomale che qualcuno si sottrae a questo delirio irresponsabile ed egoistico. Concordo al 100%

petermay
petermay
2 anni fa
Reply to  Corrado

👍👏

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  Corrado

Ignorante a chi era riferito Corrado? spero al giocatore? attendo una risposta e poi in base a quella ti spiego il mio punto di vista

Corrado
Corrado
2 anni fa

Certo. A chi se no?

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  Corrado

E comunque caro Corrado è un piacere veramente leggere i tuoi post che si distinguono tra tanti per educazione ed onestà intellettuale

Corrado
Corrado
2 anni fa

Grazie, ma è reciproco. Piacere mio leggere te. Sempre equilibrato e stimolante.

Corrado
Corrado
2 anni fa

Non mi confonderai mica con quel tizio no vax che, quando ha sparato tutte le cartucce a salve, inizia ad offendere (ci prova, povero a lui…)

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Non sono no vax, credo nella scienza e non nell’industria…. La scienza ha sempre sconsigliato la vaccinazione in piena pandemia…. All’industria conviene farli, perché poi nasceranno le varianti e continueranno a fare 3-4-5 dosi per tenere il passo. Ma a voi che ve ne frega se sta pandemia dura 2-3 o 10 anni.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ma la vuol piantare di disinformare? In piena pandemia, diffondere false informazioni, come questa, non è libera espressione del pensiero, è incosciente. Che possa durare anni si sa (sono già passati parecchi mesi) ed è evidente, se non si possono vaccinare tutti velocemente. Lei insinua che dipende dai vaccini, che guarda caso lo scorso anno non erano disponibili Non si vergogna? Si vergognerebbe se dovesse pagare per i danni che causa? Ma mi faccia il piacere!

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Vedi in Israele, somaro. Poi faccia informazione… Immunità di gregge, contagio in aumento…. Ma la finisca di fare il dottore del nulla, scenda dal piedistallo. Mettessero l’obbligo di vaccinazione (con annessa assicurazione sanitaria ed indennizzo) e vedrà che si vaccineranno almeno altri 20 mln di Italiani. Il resto sono frottole. Io non mi prendo nessuna responsabilità sulle ripercussioni sanitarie che può avere l’inoculazione di un siero imposto da altri. State impazzendo

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Somaro sarai tu e tutta la tua razza. Scendi e vai a piedi. Quando ci si contraddice, non rimane che l’insulto, vero fulmine?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Per la verità, caprone, è lei che mi sta insultando da stamattina. Purtroppo voi vaccinati state facendo più puzza dei novax… State ghettizzando gente come me che da mangiare a 7 famiglie… Eppure mi facciate di egoismo solo perché nutro profondi dubbi su questa campagna vaccinale. L’ipocrisia è una brutta bestia. Buona vita caprone, segua il gregge e stia attento che qualche pastore tedesco non si butti li in mezzo dove forse non trova nulla. Buona vita a lei e a tutta la sua razza…..

RosaconrioBiondonelcuore
RosaconrioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  Corrado

Nn capisco poi il discorso di confondere medici con fisioterapisti ecc. Palaia era il medico sociale ed era laureato penso in medicina dello sport, come sicuramente il Dott Congedo, anche tra la stessa casta medica ci sono discordanze su come affrontare o meno questo flagello chiamato covid 19.Io non contesto il parere medico del Dott Congedo, altrimenti non avrei fatto 2 dosi di AstraZeneca proprio nel periodo in cui la gente moriva per le somministrazioni di quello specifico vaccino, io contesto il discorso di attuare dei “provvedimenti” minatori nei confronti delll’atleta che non vuole vaccinarsi, a maggior ragione, in considerazione del fatto che la FIGC a breve pubblicherà delle linee guida in merito, cosa su cui si era soffermato in maniera signorile il ns Presidente.
in poche parole Corrado etimu ce decidenu e poi ci ci comporterà di conseguenza, se ci saranno delle leggi allora si dovranno attenersi altrimenti paganu

Corrado
Corrado
2 anni fa

Sulla necessità di protocolli differenti, in assenza di obbligo (ma ribadisco che è un lusso non averlo) siamo perfettamente d’accordo.

Roberto
Roberto
2 anni fa

Chi e questo giocatore?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Roberto

Per la privacy non si può dire. Come vedi basta che uno parla male del vaccino e viene esposto al linciaggio mediatico.

Damiano
Damiano
2 anni fa

Dopo queste dichiarazioni io licenzierei il dottore, dato che anche un vaccinato può diffondere il virus (cinese) 😉

Enzo
Enzo
2 anni fa

Lui è grandicello di età, non è Maradona, noi dietro ora siamo ben attrezzati, potremmo farne a meno….

wanja ❤️💛
wanja ❤️💛
2 anni fa

Sono i tipici Radical chic del K…vaccinarsi è un obbligo Civile e Morale vivendo sulla Terra …altrimenti liberissimi di andare su Marte ! Fuori Rosa ❤️💛

Stefano
Stefano
2 anni fa

Ma cosa dici? Non c’è nessun obbligo morale o civile… Per caso quando incontri qualcuno che gli chiedi: hai fatto l’esavalente, il vaccino per la poliomielite, il tetano? Non credo… Però per il covid vi stanno facendo tutti interessare ahahah

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Parlando di tetano confermi di non capire una cippa. Mai saputo di tetano trasmesso da uomo a uomo? Taci. Fai una figura migliore.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Corrado

Sono ridicoli caro amico, parlano pensando che ciò che reperiscono su internet sostituisca anni di studi ed evidenze scientifiche, le uniche che ci hanno permesso (vaccini compresi) a raggiungere una vita media di oltre 80 anni.

Corrado
Corrado
2 anni fa

Ci vuole pazienza. Ma personalmente la sto esaurendo. Soprattutto quando si parla di temi così importanti e delicati.

Stefano
Stefano
2 anni fa

Se pagano le tasse hanno diritto come tutti alle cure sanitarie. Siamo un paese, ancora per poco, libero e democratico; se qualcuno sceglie di non vaccinarsi non sono problemi degli altri. State facendo il gioco che vogliono, disseminare odio ed emarginazione. Ma non è così, caro dottore, o per caso siamo in Apartheid? Parla un tifoso giallorosso abbonato ininterrottamente da 17 anni, che da anni ormai si fa puntualmente anche il vaccino antinfluenzale.. Ma questa pappetta endovena ha la mia massima sfiducia. Perciò rispetto per chi la pensa diversamente, e niente persecuzioni.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Stefano

Cosa c entra!! Nel momento in cui lavora in un team di 30 persone tutti i giorni deve essere obbligato invece!!! Poi facciamo l abbonamento e tifiamo ma se per uno stupido dovessimo pagare pure noi le conseguenze??tipo punti di penalizzazione o perdere a tavolino a me non andrebbe giù!!!! Sono super pagati e giovani quindi inammissibile avere remore

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Le persone non sono proprietà né di un club, né di un datore di lavoro. C’è ancora libera scelta e va rispettata. Gli stadi vengono chiusi non perché la gente non si vaccina.

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ma i soldi li metteno il presidente o il datore di lavoro. Io investo e rischio i miei denari e tu crei un focolaio? E tutti i miei impiegati stanno a casa per malattia? E la mia azienda come la. Mando avanti? Come pago gli stipendi? Come recupero gli investimenti? E se il lecce non potrà giocare tre quattro partite per un focolaio o avrà la rosa ridotta, chi ripaga la società? Perdiamo un altro campionato?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Caro Gabriele, ipotizziamo un’azienda di qualsiasi genere, tutti vaccinati. Essendo copertura parziale, il covid entra ugualmente in azienda. A seguito di una positività indotta (quindi magari un cliente con il covid responsabile del contagio) o diretta, l’attività osserva le regole attuali, cioè tampone per tutti e quarantena per i positivi. Quindi, rispetto ad un anno fa, cosa è cambiato? Crediamo di aver trovato la panacea di tutti i mali con questo vaccino ma è tutto un mistero. Mi dispiace solo che illudono tutti di tornare a vita normale ma non sarà più così

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Incredibile come qualsiasi sciocco possa dissertare di argomenti che non capisce.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Il vaccino inizia a dare i primi effetti a quanto pare

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Carissimo troll, io con il tumore ci convivo (spero a lungo), malgrado i minchioni che non solo non si vaccinano, ma vanno persino in giro senza mascherina. In più, al contrario di te, so di cosa parlo: ancora aspetto che ci racconti di un tizio che ha passato il tetano a qualcun altro, o se hai provato ad ingoiare un termometro per far passare lla febbre. Dici di aver fatto il vaccino antinfluenzale, ma che non fai questo (che ha ancora meno effetti collaterali). Sei semplicemente non credibile. Mi faccia il piacere.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Ma quale troll… Pochi effetti collaterali con una terapia genica su soggetti sani? Ahahahah vi stanno friggendo il cervello…. Credimi, avrei voluto essere un troll, ma la mia vita purtroppo è stata abbastanza vera. Il discorso sul tetano è semplicemente per fare capire che la vaccinazione è personale… Potrei dire lo stesso sul vaiolo. Non dovete essere così pignoletti però….

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Terapia genica?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Sta scritto nel consenso informato he hai formato. Ignorante

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ignorante da lei è un complimento. 😀 Sai una sega di cosa ho firmato io. E si comincia a sentire lo stridio delle unghie sugli specchi.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

So cosa hanno firmato i miei familiari. O le fanno il consenso su misura? 😂

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Se i suoi familiari assomigliano a lei, non oso pensare a cosa possano firmare

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Il vaccino e il tumore che dice di avere mi sa che le danno alla testa. Oltre che saccente è anche maleducato. Le serve una cura psichiatrica

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ed ecco il bue che sentenzia sull’onorabilità dell’asino. Mi ha stancato, ma non credo che le lascerò l’ultima parola. A troppi trogloditi ci si arrende per sfinimento. Non sarà il mio caso. Peggio per lei, quindi.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Chapeaux, che mi tira fuori dal cilindro. Meglio troglodita che pecorella.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Tutti i trogloditi mi risultano invece proprio pecore. Ma non è colpa loro. Ci si nasce.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Taci capra

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Finito proprio ogni straccio d’argomento, eh? Birichino: si rifugia nell’insulto. Ma ben nascosto dietro una tastiera, saggiamente.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Di argomenti ce ne sarebbero tanti. Ma, come vedi, o si argomenta educatamente senza offendere altrimenti si finisce solo nelle offese senza argomentare. Siccome le posizioni di entrambi sono ben chiare è inutile dare fiato alle trombe. Le posso assicurare che la tastiera è l’ultimo dei miei problemi, non ho problemi a dire le cose negli occhi finché dico quello che penso. Né tantomeno ho remore a rispondere ad uno che nel linguaggio forbito ti infila un insulto ogni due parole…. Perciò torno a ripetere: lo mischi con l’acqua e impari a rispettare gli altri. Capra.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Pensava di farla franca? Niente da fare! Non le rispondo, dandole della capra, perchè non sarei il primo e neanche l’ultimo, certamente, ma soprattutto perchè è un espressione che non mi appartiene. Questa è materia sua. Un poco onorevole privilegio.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Invece il vaiolo è altra storia, ma non è per te… lascia perdere.

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Stefano

Appunto… Se il virus entra da fuori, amen… Se entra per colpa di un mio dipendente non vaccinato… Io cambio dipendente. Amen… Sono o non sono padrone dei miei investimenti? Devo o non devo proteggere le famiglie degli altri dipendenti? . Sei impiegato statale?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Ah ok quindi secondo il tuo ragionamento 1+1 non fa sempre due. Se entra il covid da vaccinato lo accetto, se entra da un non vaccinato non lo accetto più….. Questa è la vera follia

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ma ti informi prima di scrivere qual’cosa? (Non dal guru di turno però)
Se il covid entra da un vaccinato entra in modo lieve ( come succede con l’influenza), se entra da un non vaccinato la carica virale è al pieno delle forze.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  1943

Stupidaggine colossale. In Spagna sono finite in terapia intensiva persone con doppia dose… Ma ancora alle favole credete? Dai suvvia

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ma veramente non comprendi quello che dico? Sei veramente così? Cosa c’entra il virus portato da altri con il focolaio causato da un mio dipendente? Passo e chiudo. Vivi nella tua totale……

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

Cosa cambia fra un dipendente vaccinato che prende il covid, ed uno che se lo prende ma non è vaccinato? Illuminami perché ho serie difficoltà a scernere il dato…. Perché dovrebbe essere punito chi ha il covid senza vaccino?

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  Stefano

Impresa ardua farti capire. Lascia perdere. Vivi sereno.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Gabriele

È molto arduo capirsi quando uno non vuole vedere oltre la punta del naso

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Stefano

Povero te.. allora per cosa di chiudono gli stadi ? La diffusione del virus con le relative varianti sicuramente dipendono dai non vaccinati !!!

1943
1943
2 anni fa
Reply to  Stefano

Allora se come dici tu è una pappetta di che c….aspita avete paura? Tanto per per fare il bastian contrario? Va tanto di moda vero? “se qualcuno sceglie di non vaccinarsi non sono problemi degli altri “? Però le varie chiusure e restrizioni se le devono sorbire tutti.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  1943

Sì ha paura perché non sono vaccini, ve li propinano come tali così si fa la corsa alla vaccinazione. Se fosse così sicuro come l’industria vi dice, perché non diventa obbligatorio? Perché la responsabilità non se la prende il nostro governo che tiene tanto alla nostra salute? Perché indurre alla vaccinazione e non obbligare? PS: le varianti le stanno creando loro con le vaccinazioni, questo dice la scienza. Le chiusure ci saranno nuovamente non perché la gente non si vaccina, ma perché queste pappette oltre che dannose per la salute non coprono al 100% (come qualsiasi VACCINO). Siccome parla uno che ha avuto un tumore e ha visto la morte in faccia, deciso io se cercare o meno altri guai facendo terapie geniche

Quanti fessa fice la farina
Quanti fessa fice la farina
2 anni fa
Reply to  Stefano

Quanta idiozia in poche righe. Quanta ignoranza accumulata in una vita inutile che consuma ossigeno, cibo e toglie lavoro ad un altra persona che meriterebbe di vivere al posto tuo. Confido nel covid come strumento imbattibile di selezione naturale e pulizia del pianeta.

Stefano
Stefano
2 anni fa

Caro mio, l’ho già fatto per due volte…. Spero per la vostra salute che non rimpiangerete le vostre scelte. Vedi? Non auguro la morte a nessuno, al contrario di voi lobomitizzati dalla pubblica informazione

Vito
Vito
2 anni fa

Ognuno è libero di fare cio che vuole però quando vivi a stretto contatto con un gruppo e puoi creare problemi è una questione di responsabilità

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Vito

Guarda con tutti i soldi che hanno possono tranquillamente farsi il tampone che è più sicuro del vaccino… Si sta generando una polemica inutile

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Confondere tampone e vaccino la dice lunga. Vaccino ė prevenzione. Tampone è strumento diagnostico istantaneo…un’ora dopo potresti essere infetto. Confondere profilassi e diagnosi ė come confondere terapia e diagnosi. Come confondere termometro e Tachipirina. Mai provato ad ingoiare un termometro per fare passare la febbre? Io non lo farei…

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Per parlare di prevenzione, l’immunità deve essere totale. Altrimenti non chiamateli vaccini né tantomeno prevenzione

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Prevenzione totale de che? La medicina (e la vita) è statistica. Altrimenti la vita media non aumenterebbe: saremmo tutti immortali. Vieni da Marte?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

La vita media aumenta perché si scoprono le cure ai diversi mali che affliggono l’uomo. Non è certo lo pseudo vaccino anticovid a farti campare fino a 100 anni. O crede di si? Se lo allunghi con l’acqua ogni tanto, sia il vino che il vaccino che le fa male.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

E certamente le scopre lei le cure o il suo Mago Otelma. Ha appena detto il contrario di quanto sostenuto fin qui. Vergogna zero, vero?

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Credo nella scienza non nell’industria. Chiaro il concetto? O serve na pauta te fiche cu te riprendi, sua maestà

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Si faccia insegnare uno slogan meno ridicolo: “credo nella scienza e non nell’industria” lo ha già ripetuto due volte e stiamo ancora ridendo. Si consulti col propagandista-capo. La saprà consigliare.

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Sì consulti col suo amico Walter Ricciardi, le saprà dire più o meno le stesse cose che le ho detto. Faccia fede al suo capo banda… Te na manica te ciucci…. Impari l’educazione prima di esprimere concetti contrari ad altre persone. Ad maiora

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Statte bbuenu. Covid permettendo….

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Il covid a me non ha fatto niente. Vedremo con le varianti che state creando che succederà.

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

State chi? I cittadini italiani normali? Quelli che usano la testa e rispettano il prossimo? Ma non ha niente da fare, oltre a molestare? O per propagandare la sua ideologia, pensa d’infestare anche i siti sulla mia squadra? Veda di piantarla una buona volta e si faccia una vita.

Last edited 2 anni fa by Corrado
Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Stefano

Ops. Sono astemio. Lei no, vedo. Ci metta un po’ di vino nel liquido di batteria. Quello si che fa male. E si vede…

Stefano
Stefano
2 anni fa
Reply to  Corrado

Se lei è astemio dall’uva esce acqua

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Lo metterei fuori rosa.. spero che non sia tra i nuovi.. cmq obbligherei tutti nero su bianco sui loro bellissimi contratti!!!

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce