Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Blin + Calabresi-Gendrey: che asse tra Amiens e Lecce

Il vicino arrivo dei due terzini destri creerebbe una sorta di gruppetto di ex calciatori della squadra piccarda in seno alla rosa allenata da Marco Baroni.

Tra il dipartimento della Somme nell’alta Francia e il Salento i punti comuni non sono tanti. Amiens, capoluogo, dista più di 74 chilometri dalla porzione di Canale della Manica che bagna la Regione, altro pianeta rispetto alla penisola divisa tra Mar Adriatico e Mar Jonio. Le città, lontanissime, sono diventate tanto vicine nell’estate 2021 grazie a Pantaleo Corvino e ai suoi colpi di mercato. A breve, secondo gli sviluppi susseguitisi oggi, il Lecce potrebbe avere un clan proveniente dall’Amiens, club sceso in Ligue 2 nella stagione 2019/2020, caratterizzata in Francia dall’interruzione per il sorgere dell’emergenza Covid.

Nell’Amiens 2019/2020, l’ultimo in Ligue 1 prima dell’incolore campionato in Ligue 2 lo scorso anno, militavano tre giocatori che, verosimilmente, caratterizzeranno le rotazioni del Lecce 2021/2022. Uno è già da tempo in giallorosso: Alexis Blin, regista a cui saranno affidati i tempi del terzetto di centrocampo della squadra che verrà. Alla destra di Blin, quell’anno, giocava Arturo Calabresi, terzino scuola Roma, passato da Brescia, Spezia, Foggia e Bologna prima di tentare l’avventura nella massima serie francese, disputata con 21 presenze, 2 gol e 2 assist.

Il Lecce avrà a disposizione anche il successore di Calabresi, passato l’anno scorso al Cagliari. Valentin Gendrey: il 21enne francese ha infatti sostituito Calabresi sulla corsia destra dell’Amiens retrocesso in Ligue 2. I due, dopo essersi passati il testimone, potranno giocarsi un posto nel quartetto difensivo del Lecce. Gendrey, l’anno prima, era ancora impegnato con la formazione giovanile dell’Amiens, non esordendo nella massima serie.

Con Blin a fare da apripista, s’inaugurerà un Lecce…francofono e con esperienze in Ligue 1. Nella Babele messa in piedi da Pantaleo Corvino per dare sì gioie ai tifosi giallorossi, ma anche una continuità nel progetto, non c’è spazio per tracciare dei confini. Dallo Stade de la Licorne al Via del Mare il passo è breve.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
wanja ❤️🤙
wanja ❤️🤙
2 anni fa

Visto che non è arrivato nessuno esperto svincolato tipo Mogos o altri non era meglio rischiare con Pierno. ❤️💛

Vito
Vito
2 anni fa

Giusto bye Vito di beri.

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Ma non doveva arrivare Mbappé?

Nicola
Nicola
2 anni fa

La madre dei cog…. rimane costantemente incinta. Fatevi la tessera voi che sparate solo stron…. dovete ringraziare questi 4 SIGNORI che ci fanno ancora vedere calcio in una città dove ci sono soggetti come voi che il mercoledì sono davanti alla tv per guardare la Champions. MUTI STRISCIATI DI QUALUNQUE COLORE. Forza Lecce SEMPRE.

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Nicola

Bravo! La mia, rinnovata, arrivata ieri…ci vediamo presto al via del mare

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Luca

Rinnovata ieri…Solo il Lecce nel cuore

Danilo
Danilo
2 anni fa
Reply to  Nicola

Parole sante

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Attenzione che dal Novara ci sarebbero degli elementi giovani e validissimi come Pagani e Zunno😎

Antonio
Antonio
2 anni fa

Poco da dire in 2 anni 3 presenze per 60 minuti
Il francesino illustre sconosciuto senza arte ne parte ma ormai abbiamo capito CORVINO è stato chiaro giocatori che nn servono a nessuno se possibile a costi irrisori per il campionato da dalvezza va bene cosi in attesa di novita societarie con questi pezzenti faremo pochissima strada

Enzo
Enzo
2 anni fa
Reply to  Antonio

I “pezzenti” ti tengono in serie B.. a noi va bene non fare la fine del Chievo se a te non va bene metti un po di soldi tu

pipino
pipino
2 anni fa
Reply to  Enzo

lunga vita a pantaleo

Alex red
Alex red
2 anni fa
Reply to  Antonio

Sei ridicolo…

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa
Reply to  Antonio

Trovali tu vedo cke sei molto esperto nel settore. Quanto siete ridicoli …….

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Antonio

Trovati un lavoro !

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Antonio

E basta! Hai stufato. Vai altrove a commentare. Quelli come te si meritano i Tesoro, anzi fa una cosa va a tifare Juve è la squadra che fa per te

Andrea Bonavoglia
Andrea Bonavoglia
2 anni fa
Reply to  Antonio

Fai tenerezza

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce