Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como, Iovine: “Il Lecce ci affronterà con grande determinazione, ma noi puntiamo a far punti ovunque”

Il centrocampista del Como Alessio Iovine, a segno a 30 anni nel debutto in B in casa del Crotone, ha concesso una lunga intervista a Tuttosport. Il pensiero va già alla partita di domenica sera.

TENSIONE IN CAMPO“Con il mio carattere, quando sto per schierarmi a centrocampo per il saluto ho già l’adrenalina a mille per cui è come se fossi in trans agonistica, non ho pensato più di tanto al fatto che stessi per vivere il battesimo in B. Sono stati un po’ più gli amici e i familiari nei giorni precedenti a chiedermi cosa stessi provando.

LA RETE. ” Diverso invece il discorso per quanto riguarda il gol: ovviamente è stata un’emozione fantastica, tra l’altro io per il mio ruolo non sono così abituato a segnare, l’anno scorso ne ho firmati tre. Quando ho visto la palla entrare sono corso dalla decina di tifosi del Como che si sono sorbiti circa mille chilometri pur di starci vicino. Poi, però, c’era una novità assoluta per noi, il Var, per cui ho passato qualche minuto di brivido sino a quando l’arbitro non ha indicato il dischetto del centrocampo. La gara non riprendeva, guardavano un eventuale fuorigioco o un fallo a inizio azione. Ho pensato “ora me lo annullano”, poi per fortuna è stato convalidato e ho scaricato l’adrenalina”.

UN COMASCO AL COMO“Mi presero al secondo provino, quindi cinque anni nel settore giovanile per fare la trafila, facevo il raccattapalle quando il Como giocava in B: ricordo il giorno della promozione in A con la sfida al Cittadella, che gioia. I miei idoli erano il portiere Brunner, avrei sempre voluto giocare tra i pali, e Music, l’esterno che correva tutta fascia. Quindi ho vissuto una serie di esperienze in altre quadre lombarde per poi tornar a giocare le scorse ultime due annate nel Como e ora la terza nel campionato cadetto”.

JOLLY“Ho sempre giocato a centrocampo nel 3-5-2 all’esterno, poi lo scorso anno con il cambio modulo sono stato impiegato diversamente. L’anno scorso sono stato fortunato, nessuna squalifica o infortunio per cui ho fatto filotto di presenze”.

IN VISTA DEL LECCE“Noi eravamo consci del fatto che il Crotone fosse fortissimo, tra l’altro aveva l’aiuto del pubblico. é stato un debutto faticoso ma emozionante. Ora ci attende il Lecce che è una delle candidate alla promozione: saranno alla prima in casa dopo una sconfitta pesante, posso immaginare con quale determinazione ci affronteranno domenica sera. ma noi che puntiamo alla salvezza dobbiamo ottenere punti ovunque”.

PREMIO FAIR PLAY 2018. “Giocavo nella Giana Erminio e affrontavamo il Prato a Pontedera quando, lanciato a rete verso la porta, vedo quello che mi doveva marcare che cade a terra perché si infortuna. A quel punto mi viene naturale gettare la palla in fallo laterale invece di andare a segnare. Cosa che avvenne una ventina di minuti dopo. Il giorno dopo ero a pescare con un amico e ricevo la telefonata dell’allora presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, che mi faceva i complimenti per la scelta che avevo fatto annunciandomi l’invito per le finali di Pescara. Lo ringraziai tanto e mi diedero un premio ma alle finals non andai per un infortunio”.

COMO INDONESIANO. “In passato le proprietà straniere mi lasciavano un po’ perplesso. In realtà nel nostro caso non posso che parlarne bene sotto tutti i punti di vista. Stanno anche investendo sulle strutture anche se per via del lockdown sono stati presenti fisicamente meno di quello che avrebbero voluto”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Sicuramente ti lasceremo far gol ktm

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Quella rappresentata in foto é la Giana Erminio(Gorgonzola) non il Como

AL
AL
2 anni fa

Cara redazione, gli spammer si calcio Lecce Facebook li segnalate almeno?

LMO
LMO
2 anni fa

prego accomodatevi, tanto quest’anno saremo terra di conquista

AL
AL
2 anni fa
Reply to  LMO

LMT… EDQNT

LM
LM
2 anni fa
Reply to  AL

AL
L.m.t.s.m.t.e. c.t.a.f.c.m.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

È un classico

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lunici punti che ti porterai sono quelli che ti metteranno di sutura nel culetto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Figurati 🤣🤣😅

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

E pi bui a mancare???? Mo vi accontentiamo😂

Articoli correlati

La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
Il 35enne, libero professionista, incontra per la prima volta quest'anno i giallorossi...
lecce roma gotti
Non subendo reti sabato pomeriggio, il Lecce centrerebbe un altro record...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce