Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino sul settore giovanile: “Tutti vogliamo sposarci con una ragazza di Lecce, ma il calcio è come l’amore”

Nel parlare del calciomercato estivo, Pantaleo Corvino si è spesso pronunciato anche sul programma di rafforzamento della Primavera. Mister Vito Grieco dovrà inseguire la salvezza nel massimo campionato giovanile, palcoscenico che al Lecce mancava da tempo.

Patrimonializzazione, cura delle strutture e massima sinergia possibile tra l’operato del vivaio e la prima squadra. Il direttore tecnico del Lecce sta cercando di far tornare grande il settore giovanile giallorosso. La promozione della Primavera nel campionato di Primavera 1 però non può restare un fiore nel deserto per una cantera che deve diventare, Corvino docet, un asset per la rosa a disposizione dell’allenatore della prima squadra. L’impresa, centrata al primo anno di lavoro, non fa abbassare però la guardia al responsabile dell’area tecnica che, dopo aver esaltato le gesta del gruppo agli ordini di Grieco, risponde alle critiche sull’eccessiva esterofilia nel ricercare i giovani ingaggiati.

Siamo accusati di mancata salentinità nel programmare -ha raccontato Corvino-. Le accuse arrivano però alla persona più sbagliata: c’è una storia che parla. Non rispondo a chi si vuole divertire dietro la tastiera, m’interessa che il mio tifoso non sia fuorviato. Quando un responsabile lavora deve farlo difendendo il territorio. Bisogna cercare l’Olimpo del calcio, ma non “arrivando sull’Everest coi pantaloni corti””.

Corvino continua e si lancia in una metafora calzante: “Io vivo di calcio e faccio calcio per amore. Un ragazzo deve portare alto il nome del Lecce, non vado a guardare se è di Vernole, è di Campi Salentina, di Lecce o è ucraino. Tutti vorremmo sposarci con una ragazza di Lecce, del proprio paese. L’amore è come il calcio: se vai in Ucraina e sposi una donna di lì, la sposi. Il calcio è così, bisogna dare sfogo ai propri sentimenti. Se io trovo un giocatore valido per il Lecce lo prendo, indipendentemente da tutto. Quanti salentini sono arrivati in Serie A quando ero qui? Non li ha portati chi è dietro la tastiera”.

La società poi condivide le cifre spese per l’allestimento della squadra Primavera: “Per tutti e dieci i giocatori abbiamo speso 650mila euro, 250mila euro per le acquisizioni e ingaggi al minimo federale, da sottoscrivere per tenere i calciatori”.

Le difficoltà che andranno ad affrontare Lemmens e compagni in Primavera 1 sono descritte da Corvino. Il responsabile dell’area tecnica dà come esempio le cifre spese dai top club. Non manca un retroscena con protagonista Dusan Vlahovic, oggi uomo-copertina dell’attacco viola: “Quando sono andato via la Fiorentina ha comprato giocatori giovani spendendo anche 2 milioni, io presi Vlahovic per metterlo nella Primavera a 1 milione con 400 mila euro d’ingaggio. Occupai il posto da extracomunitario, il mio allenatore s’arrabbiò, ma le cifre che girano tra i top club sono quelle”.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Perché il calcio a Lecce è solo per quelli che si autodefiniscono “uomini”.
Che arretratezza.

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa

Corvino tanto di cappello, grande scopritore di talenti, comunque prendi la punta, tra gli svincolati oltre a Pelle, che potrebbe dare problemi a fare panchina, c’è anche Fabbro che non è niente male come vice di Coda.

Ivan
Ivan
2 anni fa

Direttore anchio voglio la donna Leccese anche se vivo a Milano, magari con un bel paio di zizze!!!
Forza Lecce grande Corvino

Rico
Rico
2 anni fa

Abbiamo una dirigenza che AMA il Lecce ed il Salento… Dobbiamo esserne fieri!
Ogni nostra vittoria..ogni nostro successo deve essere vissuto come un momento unico..
Non possiamo competere con le grandi squadre o con chi ha grossi capitali..ma NESSUNO potrà mai competere con la nostra passione.
FORZA LECCE FORZA SALENTO!

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Concordo Corvino ai tempi dei Semeraro con la primavera ha vinto 2 scudetti 2 coppe Italia e 1 super coppa traguardi mai più raggiunti ne prima ne dopo,al 1 anno ha raggiunto la promozione co Grieco, per nn dimenticare i vari Bojinov Ledesma Vucinic Rullo Pelle ‘ Camisa Rosati Konan e tantissimi altri oltre ai fenomeni in viola Milenkovic Vlaovic ecc ecc nn credo proprio che abbia bisogno ancora di dimostrare la sua professionalità, nella primavera odierna senza mettere Pierno Monterisi Maselli idee di Del Vecchio, ci sono Vulturar Borbei Burnete Oltremarini Nizet Lemmers Hasik ed altri pronti a stupirci(Vulturar per me già pronto per la prima squadra, un VERO top Player).

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

L unico pronto al momento è Gonzalez 😎

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Questo lo dici tu? Hai dato la tua sentenza beh allora ti dico che io dopo aver visto Cagliari LECCE primavera su sportitalia ti dico che Nizet Lemmers nn sono da meno come anche Ciucci Basic e Macrì per nn parlare di Vulturar che potrebbe addirittura giocare titolare più lui che il BLIN visto fino ad ora.
Un consiglio direttore 82 un po’ meno saccenza ed un po’ più umiltà, quando deve commentare i miei post sarebbe gradita(Visto che già con Listowski te ne 6 già uscito che ancora nn ha dimostrato niente, per cui ti invito a riguardare le prime partite dello scorso campionato prima dell’infortunio) visto che dici la tua sotto forma di verità assoluta, perché anche se spesso ti proponi, nn mi risulta che tu sia ne un VERO direttore sportivo, ne tanto meno un dirigente di una qualsiasi squadra di calcio affermata. Ti ringrazio in anticipo 🤔🤔🤔.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

🤣🤣🤣🙏🙏addirittura saccenza semplicemente perché ho scritto che l unico visto finora pronto è Gonzalez.. cmq per Listo mi ricordo la prima partita buona contro il Pordenone con tanti dribbling e un paio di tiri in porta poi nient altro di così esaltante da potermelo ricordare ( 0 assist e 0 gol) come dice chi è direttore sportivo la verità sta nei numeri!!!!

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa
Reply to  Direttore1982

Vero l’ho visto contro il Cagliari, mi è sembrato un calciatore pronto per la B, ha personalità, mi sembra veloce, salta l’uomo con facilità e appena vede la porta tira. Certo l’ho visto solo una volta, e mi sembra molto interessante. Si distingue dagli altri primavera.

Giulio
Giulio
2 anni fa

penso solo…che si faccia tanta strada…per andare in finlandia e C.quando nelle realta’ salentine del calcio giovanile..vedi hafford Parabita….(chevanton ne sa qualcosa portando solo oltremarini …penso di forza…) ci sono dei promettenti e validi ragazzi …che devono solo essere visti…… IN CASA…

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Su quanto riguarda la squadra Primavera Corvino è stato un grande, non molto fortunato con la prima squadra

AL
AL
2 anni fa

Grande Pantaleo!

Articoli correlati

I Campioni d'Italia in carica si sono stabilizzati attorno alla quattordicesima posizione e dovranno consolidare...
Pareggio interno per i ragazzi di Coppitelli nel remake della finale scudetto della scorsa stagione...
Per l'undici di Coppitelli un punto che muove la classifica ma che lascia qualche amaro...

Altre notizie

Calcio Lecce