Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dermaku, ricondizionamento e continuità per tornare a essere una garanzia

Il difensore albanese, ri-presentatosi oggi in conferenza stampa, arriva al Lecce a titolo definitivo. Dopo una stagione da dimenticare a causa di una serie d’infortuni, l’obiettivo primario è tornare a essere una colonna portante come a Cosenza.

Lavorare ancora con Stefano Trinchera per riprendere confidenza con il campo e fare la voce grossa in Serie B. Kastriot Dermaku prosegue la preparazione personale, programmata con il Parma, sua ex squadra, e punta al ritorno sul rettangolo verde nella migliore condizione fisica possibile. I suoi trascorsi in giallorosso parlano di 437′ di gioco divisi su 13 presenze totali tra Serie B e playoff: troppo poco per un calciatore che la stagione prima aveva detto la sua in Serie A con il Parma (giocando 16 volte) dopo due campionati da sicurezza del Cosenza, dove è stato anche capitano, costruito allora da Trinchera, oggi d.s. del Lecce.

Dermaku, dopo il gol all’esordio segnato alla Cremonese, è rimasto fuori per una fastidiosa fascite plantare. Il suo ritorno nelle migliori condizioni fisiche possibili non può che dare benefici alla retroguardia del Lecce. L’anno scorso si è spesso sofferto sulle palle alte, e il fisico da corazziere dell’albanese (11 caps e 1 gol con la selezione del Paese delle Aquile) gioverà alla contraerea a difesa di Gabriel. L’esperienza di Dermaku, 29 anni, sarà utile anche a Bjarnason, altro difensore dal fisico imponente chiamato a plasmarsi nei ritmi del calcio italiano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex calciatore giallorosso degli anni 80' ha parlato della formazione di Gotti nel podcast: "Nu...
Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
Nel corso dell'incontro che si è svolto al liceo "Siciliani" di Lecce, il presidente ha...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce