Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bum-bum in avvio: nel 2014 l’unica vittoria salentina a Benevento

Venerdì sera, il Lecce sarà di scena in un campo tradizionalmente ostico. L’unico successo risale alla stagione 2014/2015 in Serie C, annata in cui i giallorossi mancarono l’accesso ai playoff.

Sono passati quasi sette anni dall’ultima vittoria del Lecce al Vigorito di Benevento, campo in cui si sono giocate tante sfide nell’epoca recente della Lega Pro. L’ultimo e unico successo arrivò nel novembre del 2014. Il Lecce, allenato da Franco Lerda restato in sella dopo la stagione conclusa con la sconfitta nella finale di Frosinone, espugnò lo stadio sannita battendo Fabio Brini, tecnico che con il Carpi consegnò il primo dispiacere di C al Lecce.

La vittoria di Benevento giunse grazie a un avvio a spron battuto del Lecce: al 17′ Papini e compagni erano già sullo 0-2 grazie alle reti di Salvi (11′) e Abruzzese (17′) a seguito di un palo di Moscardelli. Il doppio vantaggio permise un’adeguata gestione di gara al Lecce, che rischiò con un fallo dello stesso Abruzzese non sanzionato dall’arbitro ma sfiorò il tris con Doumbia, Della Rocca e Moscardelli. All’80’, il difensore di casa Padella accorciò le distanze, ma non bastò a regalare un risultato positivo al Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Non scordiamo il 3-3 di tre anni fa alla prima, dopo un vantaggio di 0- 3.
Il pari lo realizzò Coda con un rigore generoso.

AL
AL
2 anni fa

Fino ad ora avete fatto la cronostoria delle partite dirette tra il Lecce e le avversarie. Stavolta invece no? Saranno anche state poche ma non credo che il Lecce, nel computo delle partite col Benevento, sia in negativo.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Qualche partita di coppa si sara certo disputata, per quanto la storia del benevento non possa paragonarsi a quella del Lecce che rimane la seconda squadra del Sud incontrastata. Il Lecce si presenta con lo stesso allenatore che ha portato per la prima volta in A il benevento, questo certamente produce un aspetto psicologico anche nelle menti dei beneventani. Ecco visto che si parla di enfasi…Per caricare la piazza e i ragazzi sono questi i temi da toccare. Altrimenti si fa il verso agli avversari

Gio
Gio
2 anni fa
Reply to  AL

Per me siamo la 3@ squadra meridionale (non dimentichiamo il Palermo, che prima o poi tornerá grande). Peró hai ragione che il nostro blasone nel Sannio se lo sognano. Cmq sto giro la vedo brutta… le streghe hanno uno squadrone e molto piú rodato del nostro!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Gio

Fino ad ora ne abbiamo persa una. Come loro col Parma (contro cui noi abbiamo vinto). Solo che con la Cremonese a noi è andata male col VAR. Che non ci ha convalidato un gol regolarissimo di Olivieri (moviola ufficiale). Non dimenticare che loro arrivano da una retrocessione. Con tanto di ripercussioni che conosciamo. Io ho sensazioni positive.

Gio
Gio
2 anni fa
Reply to  AL

Lu signore te senta!!!! Hehehe

Articoli correlati

Il 20 aprile 1986 ci fu il ribaltamento del trionfo annunciato della Roma. Uno stadio...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
Due le soluzioni naturali a disposizione di Luca Gotti per Sassuolo-Lecce qualora l'albanese non ce...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce