Resta in contatto

News

Baroni a Sky: “Perdere sarebbe stato un delitto. Manca la vittoria? Serve la prestazione”

Il tecnico del Lecce commenta così la gara dello stadio Vigorito ai microfoni della tv satellitare.

EMOZIONI. “Tornare a Benevento? Qui ho passato un anno magnifico, una cavalcata. Ho avuto modo di salutare il presidente e gli ho parlato del ricordo meraviglioso che ho di lui e della famiglia”.

LA PARTITA. “Perdere sarebbe stato un delitto. Tra il primo e il secondo tempo dicevo di non andare dietro ai ritmi ed esporci a disattenzioni. Non è successo e siamo stati sempre attenti a parte l’episodio nel finale. Il calcio è questo, abbiamo lasciato quacosina negli ultimi minuti in spessore e personalità. Non possiamo fare queste partite ma dobbiamo crescere. Oggi giro i complimenti ai ragazzi, siamo un gruppo nuovo e giovane. Loro lavorano bene e sono convinto che accelereremo. Siamo venuti qui e abbiamo giocato con idee e coraggio. Faccio i complimenti ai ragazzi”.

PIU’ CATTIVERIA. “Tre partite senza vincere? Siamo all’inizio, è un campionato lunghissimo ed è meglio fare punti in fondo. Ora non m’interessa il risultato, voglio la prestazione. Manca concretezza avanti, anche con il Como è successo questo. Abbiamo avuto sempre la palla noi. Oggi 20 tiri in porta. Dobbiamo essere più determinati e dobbiamo avere più voglia di fare gol”.

STREFEZZA. “Ha grandi qualità. L’ho utilizzato da interno ma a lui piace giocare avanti in quel ruolo, si sente a casa sua e può diventare un giocatore importante. Può crescere molto e dare una mano”.

LE ZERO VITTORIE. “In questo momento m’interessa la prestazione, con queste prestazioni arriveranno i risultati. Per costruire si passa da questo. Oggi c’è stata compattezza, ci siamo sacrificati e abbiamo tenuto bene le distanze. Temevo questa partita, il Benevento è forte, si porta dietro lo spessore della serie A ma era importante avere coraggio. Se vieni intimorito ti fanno a pezzi, mi è piaciuto questo dei ragazzi”.

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Hai perfettamente ragione"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Classico di chi non sa argomentare, girarla sul piano personale. Il tuo? Solo pregiudizio e necessità di sentirsi duro e puro senza averne fisiologia..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Ottima scelta quella di ingaggiare quelli tra loro che possono ancora lavorare per il Lecce, anche se piu di lavoro dovremmo chiamarla passione"

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."
Advertisement

Altro da News