Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gendrey e Calabresi, in tre giorni il Lecce “scopre” una gran coppia sulla destra

Dopo le garanzie offerte dal romano anche il francese ha dimostrato di avere qualità tecniche e fisiche per poter fare il bene dei giallorossi.

“Crotone, fermata di Crotone”. Deve aver sentito questo il treno Gendrey quando è stato sostituito negli ultimi minuti dell’infrasettimanale di ieri, nel corso del quale con il rosone di Santa Croce addosso è stato protagonista della sua più bella prestazione in maglia Lecce. Sì, perché la prova offerta dall’ex Amiens è stata quella da pendolino che ogni tecnico richiede al suo numero 2.

Praticamente perfetto per tutto l’arco del match da lui disputato, Valentin Gendrey si è reso protagonista un match di qualità e quantità. Difensivamente impeccabile, non ha lasciato nemmeno le briciole all’Under 21 azzurro Sala, non a caso lasciato negli spogliatoi all’intervallo da Modesto in luogo del ben più esperto Molina. Uno che non aveva affatto demeritato in Serie A, ma che ieri è stato asfaltato dal francese (prima, e da Strefezza poi). Così zero pericoli per Gabriel da quella parte.

Anche in attacco non è mancato l’apporto. A dir la verità la cosa migliore l’ha fatta con le mani. O, meglio, con l’intuito, visto che ha premiato lo scatto di Strefezza dando di fatto il “la” per la decisiva azione del raddoppio giallorosso. E poi quanti chilometri, il promettente Gendrey. Promettente perché ha dimostrato ieri di avere le potenzialità per essere un gran bel terzino per il Lecce, in chiave presente e futura. E non è tutto.

Quanto mostrato ieri dal francesino fa il paio con la prestazione, tutto sommato simile, offerta da Arturo Calabresi con l’Alessandria. Anche il romano è stato tra i migliori del successo giallorosso, difendendo bene, crossando tanto, sfiorando un gol e mostrando un carattere ed una voglia non indifferenti. E le certezze per Marco Baroni crescono, con il fattore non da poco di poter avere l’imbarazzo della scelta.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
2 anni fa

Sono due elementi diversi ovviamente per età e caratteristiche generali ma nel complesso abbiamo un elemento di indubbia esperienza e dall’altra un giovane che può solo migliorare.

wanja p 🤙
wanja p 🤙
2 anni fa

Buon giocatore ha giocato bene come tutta la squadra. Se diventa un Campione va bene x Tutti! 💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Lu francese me pare nu mienzu BABU😂

Alex red
Alex red
2 anni fa

Sabato giocherà calabresi anche per fare rifiatare il francese

Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa

Gendrey non è la prima partita buona che fa. Chi dice il contrario o ha una antipatia personale nei confronti del ragazzo o sostiene interessi poco chiari.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Marcoantonio

Vero, ha fatto malissimo solo il primo tempo col Parma all’esordio. Poi sempre più che sufficiente e nell’ultima tra i migliori. E ricordiamo che ha l’età di Gallo, che per me è molto meno affidabile.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Dario

Gallo, un nazionaledi Italia. O sono tutti matti o sei tu che hai la presunzione di comparare un giovane entrato in nazionale evidentemente dopo un monitoraggio lungo. Mentre il francese lo conosciamo da un mese..Imcomparabili i due.

sportivo87
sportivo87
2 anni fa

io vi do il mio parere gendrey e forte ma ancora tanto da imparare dal nostro campionato e si è visto l’unico che vedo sicuro forte fisicamente che si propone e calabresi che è secondo me il miglior tersino dx presente nella serie b mi da proprio tranquillità in tutto ciò che fa cmq sempre forza lecce

Viadelmare
Viadelmare
2 anni fa

Andiamoci piano a osannare alla prima partita, che poi ci fanno i danni. Gendrey ha fatto la sua prima buona partita. Gol ce ne ha fatti prendere diversi.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Viadelmare

Dove hai letto gli osanna?

Maurizio t
Maurizio t
2 anni fa
Reply to  Alessio Amato

Sono d’accordo, anche perché solo qualche giorno fa con l’Alessandria, si è visto un Lecce diverso, confusionario, lento e impacciato, specialmente in difesa. La vittoria anche se non meritata ha dato fiducia alla squadra. Ieri finalmente si è visto un bel Lecce, i calciatori incominciano a capirsi e a dialogare tra di loro con bei fraseggi, spero che ci sia continuità perché come organico siamo tra le migliori squadre del campionato. Sinceramente ho qualche dubbio su l’allenatore, per quanto riguarda la continuità. Spero di sbagliarmi, anche perché lo stimo tantissimo come ex calciatore del grande Lecce di Mazzone. Mi auguro che faccia bene. Posso sembrare critico, però amo il Lecce, me lo sento nel sangue.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa
Reply to  Viadelmare

Cambia tastiera barese altro che via del mare, porti male e scrivi a vanvera, giù le mani da gendrey, invece di rispondere umiliando un giocatore del Lecce che è appena arrivato in Italia, devi andare a raccogliere la cicoria. Lordu

Viadelmare
Viadelmare
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Barese lo dici a tua sorella. Io non ho insultato nessuno, a differenza di te. Se dico la mia opinione è perche non voglio cadere negli errori del passato, quando abbiamo portato in palma di mano giocatori che poi hanno deluso tutti.

AL
AL
2 anni fa

Io direi che si sta confermando una rosa con margini di miglioramento illimitati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Una partita ha fatto buona già è diventato un campione

Dario
Dario
2 anni fa

A parte il primo tempo col Parma è sempre stato più che sufficiente. Ed è un 2000. Se vuoi puoi confrontarlo con Gallo che invece ha regato 3 gol.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Dario

Gallo è da nazionale. Questo gioco al ribasso è ridicolo. Anche ieri Gallo ottima partita.

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  AL

ahahahah Gallo da nazionale! Ma per piacere… ha sulla coscienza 2 gol con la cremonese e uno con l’alessandria. Suo primo assist ma per gli avversari.
Finora è sempre stato nullo in fase offensiva e spesso disattento in quella difensiva. Diciamo che fa cavolate una partita si e una no. Per me non può essere nemmeno un titolare fisso nel Lecce. Infatti spero che Barreca entri in forma per dare quanto meno degli stimoli in più a Gallo. Che ha margini di crescita ma che è tutt’altro che affidabile al momento.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Dario

Che sia un nazionale è un fatto, non trovo molto da ridere.

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Da agosto che ti dico che Cendrey e Calabresi sono due ottimi giocatori. Solo gli incompetenti non capiscono le qualità dei giocatori. Cendrey il prossimo anno giocherà in una grande squadra di serie A

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Pantaleo

Grande squadra in serie A non direi proprio. Potrà giocare in serie A nei prossimi anni se continua così, questo sì.
Al momento già fare il titolare a Lecce è tanto. E non ha il posto assicurato vista la presenza di Calabresi.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce