Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Abbiamo sfruttato il calo del Cittadella alla lunga. Tra un’ora testa al Monza”

L’allenatore del Lecce commenta così la vittoria maturata sul campo del Cittadella.

TERZA VITTORIA CONSECUTIVA. “Dobbiamo essere contenti per il risultato, non era facile dopo aver fatto partite dove si è speso tanto, su tutti i punti di vista: la rimonta con l’Alessandria, a Crotone. Questo era il peggior campo dove venire dopo due partite così, loro hanno tanto furore agonistico e appunto siamo andati in difficoltà nel primo tempo. Li avevo visti e ho sempre visto un calo alla lunga”.

SIGNIFICATI. “Era importante tenere il risultato per poi sfruttare qualcosa negli ultimi minuti. Hanno un’intensità devastante. Ci prendiamo il risultato importante, non è mai facile fare una serie di vittorie in una settimana. Abbiamo una partita contro un avversario di grandissimo livello, la prepareremo bene anche se abbiamo dei giorni in meno e il nostro pubblico ci darà una mano”.

CON LA TESTA AL MONZA. “Il calore del settore ospiti oggi? Dovevamo costruire una gara con un risultato importante per gratificare i tifosi venuti sin qui e poi prepararci ambientalmente a fare una partita importante col Monza. Non è facile inanellare tanti risultati così. La squadra ci ha sempre creduto anche nei momenti di sofferenza, abbiamo tenuto bene il campo e non è facile giocare contro quest’avversario”.

CITTADELLA OSTICO. “Ho visto tutte le partite loro. A Benevento hanno giocato come noi e hanno perso con un risultato bugiardo. Hanno certezze, giocano da tanto tempo insieme, di fatto non c’è stato un cambio di guida con Gorini. Sono partite complicate e faccio i complimenti ai ragazzi. Tra un’ora penseremo già al Monza”.

DI MARIANO OK. “Noi avevamo delle situazioni difficili. Tuia non stava bene e non l’ho rischiato, gli impegni ravvicinati ti mettono a rischio. Di Mariano l’ho tolto subito, risparmiandolo come ho fatto per Strefezza, ma era solo un affiatamento. Feeling con Coda? Abbiamo dei giocatori importanti sugli esterni, cresceranno nella padronanza del ruolo e nel trovarsi con una gestione coordinata”.

CODA. “Su Massimo non dico niente, sta lavorando molto per la squadra. E’ un riferimento e mi resta difficile tenerlo fermo anche in allenamento per farlo riposare. Siamo un gruppo giovane ma abbiamo bisogno di calciatori meno giovane con un bagaglio esperienziale per far crescere meglio gli altri”.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

applausi!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

e mentalità!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande mister !!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

💪🏼💛❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Qualcuno deve già delle scuse a quest’uomo. a prescindere da come andrà

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ti ho sempre difeso …è facile parlare ora…lo dissi questo è una grande allenatore e soprattutto molto umile, che riconosce anche i suoi sbagli! La partita l’ha vinta lui nel secondo tempo con i cambi!

Vito
Vito
2 anni fa

Stai distruggendo un talento che si chiama Pablo Rodriguez…..Pablo ascolta lo zio vito scappa a gennaio questo ottuso che si crede un genio non ti darà mai spazio….saluti dalla capolista dal vostro caro Vito.

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Vito

E oggi ho visto la partita grazie a Pablo avete vinto che si è portato via due giocatori in area lasciando di mariano smarcato e a farlo segnare….baroni digli grazie… Pablo a Bari saresti un idolo….ma qua giocano con Olivieri hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

AL
AL
2 anni fa

Baroni meglio di Liverani e Corini.

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  AL

Che lecchino che sei mamma mia….ciao dal tuo caro Vito..

wanja p 🤙
wanja p 🤙
2 anni fa

Bravi tutti! Partita difficile. 👏 Meccariello 💛❤️

Franco De Luca
Franco De Luca
2 anni fa

Ora dovremo stare tutti un po’ calmi, senza criticare più a destra e a sinistra, a cominciare da me stesso che non si è certo risparmiato in fatto di giudizi negativi dopo le prestazioni di avvio campionato, ma purtroppo questo succede quando si è troppo innamorati della propria squadra e non si digerisce facilmente la sconfitta.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Franco De Luca

De Luca, nu cercare scuse, cospargiti il capo di cenere e tappate la tastiera.

paolo rossi
paolo rossi
2 anni fa

Bravo Baroni !!!! Avanti così Forza Lecce

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Le qualita’dei giocatori e il lavoro del mister fanno del Lecce una squadra superiore alle altre. Solo gli invidiosi, i critici non vedono i campioni del Lecce. Da 2 mesi che dico che la squadra è forte. Adesso tornate nelle fogne critici da bar e falsi pseudogiornalisti

Nick
Nick
2 anni fa

Mister gestisci bene la testa dei calciatori. È la cosa più importante. La qualità come ho detto tempo fa promette bene. Bravo Coda ma cerca di dare qualche occasione dall’inizio a Rodríguez. Lo merita e poi sta a lui dimostrare quanto vale

EMI
EMI
2 anni fa
Reply to  Nick

Lo ha già dimostrato! Non ricordo occasioni da gol che Rodriguez se le sia lasciate sfuggire, ne’ assist mandati fuori misura. Ne’ che sia stato surclassato in velocità. E che deve quindi dimostrare di più?

Luca
Luca
2 anni fa

Ora tutti sul carro con baroni! M e r d e….Non siamo una super squadra ora non eravamo scarsi una settima fa…avanti con fiducia e pazienza…poi si vedrà…bravo mister!

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Luca

Stai calmo ancora non hai vinto niente, io non condivido alcune sue scelte tipo Paganini ed Olivieri . E confermo che Coda così messo in campo è sprecato. Forza Lecce comunque il campionato è lungo.

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Occhio alla difesa con Lucioni che in ogni partita ne combina una mettendo a repentaglio gli sforzi dei compagni. A Baroni poi che abbia più cora del giovane Rodriguez.

Edo
Edo
2 anni fa
Reply to  Antonio

Tutti sempre contro Lucioni e intanto ci ha salvato da un goal oggi. Il problema è Gallo che non becca un passaggio e dovrebbe farsi un bel po’ di panca.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Edo

Mi spiace ma bisogna essere obiettivi, gli voglio bene ma anche Lucioni non è quello di qualche anno fa, troppi errori e troppo lontano nel marcare avversari con le palle vaganti in area, riguarda le partite e te ne accorgerai

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Calmissimo….leggi bene

Andrea74
Andrea74
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Sono d’accordo Zodiaco, il campionato è lungo per dire se la squadra messa su da Baroni farà bene o no. Sinceramente ho criticato la scelta dell’allenatore e tutt’ora credo che per gli elementi in rosa non sia il 433 il modulo giusto. Anche su Coda credo che sia troppo solo in avanti, fa un lavoro esagerato davanti ma poche occasioni per metterla dentro, arriva spompato! Se la squadra farà suoi gli automatismi necessari , sarà più corta e migliorerà in fase di palleggio e di verticalizzazioni, potremmo fare un ottimo campionato!

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  Luca

Tranquillo. I destruens non smetteranno di esserlo, neppure dopo tre vittorie in una settimana. Semplicemente, invece di insulti sguaiati, faranno finta di formulare delle critiche, anche se sconclusionate esattamente come gli insulti.

Articoli correlati

Il terzino sarà regolarmente a disposizione di Gotti per Lecce-Roma. Lo zambiano verso la fumata...
Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...

Altre notizie

Calcio Lecce