Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oggi la presentazione del libro “Facce da Lecce”

La location della Biblioteca Bernardini-Convitto Palmieri, a Lecce, ospiterà la presentazione del libro della giornalista salentina Carmen Tommasi.

Dodici racconti di vite vissute dall’era Semeraro ai giorni nostri tra emozioni indimenticabili, amore puro, delusioni cocenti, storie che si incrociano, che si perdono e, a volte, si ritrovano con più amore o delusione di prima. Tutti legati da due colori caldi e passionali: il giallo e il rosso.

Parte del ricavato dalle vendite, per sensibilità e scelta dell’autrice, andrà all’AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie. Un modo spontaneo di ringraziare chi si spende quotidianamente contro questo male e aiutare questa preziosa realtà benefica che l’autrice ha avuto modo di toccare con mano. Il libro è pubblicato da Placebook Publishing ed è disponibile su Amazon in formato ebook e cartaceo. Nel racconto spazio a dodici ritratti di personaggi raccontati in chiave calcistica, umana e soprattutto giornalistica che hanno lasciato un segno nella storia dell’U.S. Lecce. Storie per gli appassionati di calcio, certamente. Ma non solo: storie di una maglia, di passione, che fanno sorridere e piangere, storie di vita che emozionano, perché il calcio è, prima di tutto, amore.

Dialoga con l’autrice la giornalista Valeria Coi. Interverranno l’Assessore allo Sport del Comune di Lecce Paolo Foresio, il presidente dell’Ail Lecce, Mario Tarricone e i soci-consiglieri dell’U.S. Lecce Silvia e Dario Carofalo.

I ritratti oggetto del volume:

Giovanni Semeraro, l’imprenditore tifoso

Giacomazzi, il capitano dei capitani

Di Michele, “Re David” il giocoliere innamorato del Salento

Il condottiero Serse, cuore, carisma e “ignoranza”

Antonio Tesoro, il Direttore Sportivo giovane e vulcanico

Miccoli, il re di Palermo e capitano del Lecce

Maragliulo, da Lecce a Lecce per una vita intera

Liverani, l’uomo dei miracoli

Scavone e la dolce mano della Provvidenza

Falco, figlio talentuoso del Salento

L’Innominato calciatore e la legge del cuore

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

S’arricchisce la bibliografia legata ai colori giallorossi: dodici personaggi importanti della storia recente del club...

Altre notizie

Calcio Lecce