Resta in contatto

News

Baroni, la vittoria ad Ascoli manca dal 2015: i precedenti

Il tecnico fiorentino ha affrontato il Picchio per sei volte in carriera. Le statistiche evidenziano la maggioranza di segni X.

Ascoli-Lecce di sabato sarà il settimo incrocio tra Marco Baroni e la formazione marchigiana. L’allenatore giallorosso però non vince dal 2015/2016, stagione in cui allenava il Novara. Coi novaresi, Baroni s’impose al Del Duca in quella che sinora è la sua unica vittoria ad Ascoli: 1-3 deciso dalle reti di Galabinov, Gonzalez e Viola oltre al punto dei padroni di casa di Bellomo.Fu successo Baroni anche a Novara (2-0) nel maggio del 2016.

Da lì in poi solo tre pareggi e un ko. Nel 2016/2017, annata in cui Baroni accompagnò il Benevento in A, l’Ascoli non si fece piegare dal team sannita: 1-1 al Del Duca e 0-0 a Benevento. L’anno scorso, infine, gli ultimi due appuntamenti. Il temporaneo vantaggio di Liotti non bastò alla Reggina per uscire indenne dal Del Duca: l’Ascoli rimontò con Cangiano e Kragl. Parziale consolazione nella terzultima giornata, mentre i calabresi sognavano addirittura l’aggancio playoff. Al Granillo fu 2-2 con un’altra rimonta ascolana (Sabiri-Bajic) dopo il vantaggio amaranto di Cionek, bissato dal gol nel finale di Montalto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News