Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barreca atteso dalla conferma ad Ascoli

Vista la mancata convocazione di Antonino Gallo, ancora non al top, nell’importante trasferta marchigiana si profila la seconda presenza dall’inizio per il terzino di proprietà del Monaco.

Seconda partita d’alta quota per Antonio Barreca sulla corsia sinistra della retroguardia del Lecce. Dopo la prestazione positiva resa nel 3-0 sul Monza, il 26enne si prepara a scendere ancora in campo dal primo minuto anche in casa dell’Ascoli, distanziato un solo punto in classifica dal Lecce. La continuità d’impiego è il primo obiettivo che Barreca desidera raggiungere dopo aver scelto la Serie B e il club giallorosso per rinvigorire una carriera che al Torino è stata condita da capitoli importanti che gli hanno aperto le porte del Principato, dove ha anche esordito in Champions League.

Il gioco sulle corsie è nevralgico negli equilibri richiesti da mister Baroni, espressosi spesso sulle cosiddette “catene” di fascia. Barreca si trova spesso ad agire in compagnia di Di Mariano, l’uomo-copertina del momento in casa Lecce. Durante le varie partite, seppur per spezzoni limitati, non sono mancate però le inversioni di fascia degli esterni offensivi. In tal caso, il laterale attaccherà (e difenderà, tocca ribadirlo visti i compiti assegnati da Baroni agli avanti) insieme all’ex SPAL. Le catene di fascia potrebbero essere ancor più importanti nella partita di domani contro l’Ascoli. La squadra di Sottil si disporrà verosimilmente con il 4-3-1-2 molto denso a centrocampo e, di conseguenza, il Lecce in fase di possesso sarebbe chiamato a manovrare molto e iniziare l’azione nelle zone libere lasciate sulle corsie.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...
La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...

Altre notizie

Calcio Lecce