Resta in contatto

News

GdS – Helgason, il “gioiello del Lecce” che offre duttilità in mezzo al campo

L’islandese, inserito a sorpresa dall’inizio ad Ascoli, per la Rosea non ha demeritato impreziosendo il parco centrocampisti di Baroni.

Nello scacchiere tattico del Lecce di Baroni c’è chi, spesso sovvertendo i pronostici, può essere considerato il “quarto titolare” del centrocampo. Parliamo di Thorir Helgason, il più giovane elemento a disposizione del tecnico di Firenze nella zona nevralgica e che, nonostante il doppio impegno con l’Islanda, è stato schierato dall’inizio anche ad Ascoli. Secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport, l’ex FH è da considerarsi un vero e proprio gioiello a disposizione dei giallorossi.

“Il centrocampista con vocazione offensiva – si legge – vanta qualità e, seppur ventunenne, garantisce impegno e una giovanissima esperienza internazionale. Assicura tanto lavoro oscuro, oltre ad incappare in qualche giocata sbagliata”. Ciò che è certo è che la strada verso la crescita completa sia ancora ben lunga. Ma, Baroni dixit, “serve fiducia nei giovani, devono giocare”.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da News