Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Hasic non basta. Il Milan rimonta: per il Lecce secondo ko stagionale

L’undici giallorosso parte dando spettacolo ma paga l’uno-due ospite e l’inesperienza. Tanto nervosismo e l’assalto finale non basta.

Seconda sconfitta interna consecutiva nel campionato di Primavera 1 per il Lecce, che si arrende per 1-2 contro il Milan ex fanalino di coda. I giallorossi partono dominando ma alla lunga pagano errori ed inesperienza rispetto agli avversari. La classifica resta così ferma a 6 punti, ma il tempo è tutto dalla parte dei salentini.

Il Lecce parte a duemila e dopo un minuto e mezzo è già vantaggio. Corner tagliato di Salomaa, Burnete spizza e Hasic di testa gonfia la rete. E’ dominio assoluto dei salentini, che al nono sfiorano di un nulla il raddoppio con una grande giocata di Gonzalez con gioco di suola e mancino a giro largo di un nulla. Due giri di lancette e, a sorpresa, ecco il pari rossonero grazie a Roback, che sfrutta la sponda di Robotti per appoggiare facilmente in rete. Dopo un colpo di testa al lato di Coubis il Milan trova addirittura il sorpasso: Capone vola sulla fascia, rientra e, grazie a una sfortunata deviazione di Torok, spiazza Borbei. L’uno-due meneghino spaventa un Lecce che, in un batti baleno, passa dallo spadroneggiare al non riuscire ad esprimersi neanche lontanamente sui suoi livelli. Sono anzi due volte ancora Capone e una Gala a calciare fuori dal limite. Solo al 39′ riecco il Lecce con Back, che da due passi non riesce a ribadire in gol. Nel finale di tempo continui capovolgimenti di fronte con ancora i rossoneri a farsi preferire soprattutto per la tenuta difensiva, mentre il Lecce chiude in difficoltà dietro.

Nella ripresa lo spartito parla chiaro: Vulturar e compagni assediano ed attaccano creando gioco, gli avversari si difendono e puntano alle ripartenze. E si difendono bene, perché arrivati negli ultimi 20 metri i salentini peccano in precisione anche per la bravura della retroguardia di Giunti. Nel primo quarto d’ora ci prova due volte Gonzalez, prima murato e poi con il pallone sul fondo Al 21′ Milan sfortunato in ripartenza, quando Kerkez coglie in pieno il palo a Borbei battuto. Subito dopo rovesciata del neo entrato Coqu e Back di testa non trova la porta da due passi. La migliore occasione capita sul mancino di Burnete a dieci dal termine: rasoterra tra le braccia di Delaplanches all’altezza del dischetto. Nel finale infuria il nervosismo e succede di tutto in pochi minuti, con quattro rossi. Tolomello si fa cacciare per doppia ammonizione, tra i locali clamorosi errori di superficialità di Burnete e Lemmens e rossi diretti per proteste, poi nel recupero manata di Gala e finale in 9 vs 9. Ma il risultato non cambia.

IL TABELLINO:

Lecce: Borbei, Nizet, Hasic, Salomaa (32’ st Coqu), Vulturar (C), Back, Burnete, Torok, Gonzalez, Milli (22’ st Oltremarini), Lemmens. A disposizione: Samooja, Bufano, Russo, Marti, Pascalau, Dreier, Carrozzo, Daka, Scialanga, Lippo. Allenatore: V. Grieco

Milan: Desplanches, Coubis, Kerkez, Obaretin, Robotti (32’ st Polenghi) Capone (32’ st Bright), Bosisio (C), Tolomello, Gala, Roback (18’ st Rossi), Traore (18’ st Amore). A disposizione: Nava, Pseftis, Nasti, Foglio, Incorvaia, Bozzolan. Allenatore: F. Giunti

Marcatori: 2’ pt Hasic, 10’ pt Roback, 15’ st Capone

Ammoniti: 41’ pt Gonzalez, 43’ pt Tolomello, 13’ st Roback, 30’ st Tolomello, 36’ st Coqu, 37’ st Polenghi, 40’ st Burnete, 40’ st Burnete, 43’ st Desplanches

Espulsi: 30’ st Tolomello per doppia ammonizione, 40’ st Burnete per doppia ammonizione, 41’ st Lemmens, 48’ st Gala

Recupero: 1’ pt, 4’ st

Arbitro: Sig. Adolfo Baratta sez. Rossano
Assistenti: Sig. Paolo Cipolletta sez. Avellino – Sig. Ferdinando Pizzoni sez. Frattamaggiore

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Una partita sottotono da parte dei no nostri. Detto questo l'”arbitro” ha fatto di tutto x rovinare una partita che non era cattiva. Il protagonismo ha prevalso in lui penalizzando, di conseguenza, il Lecce.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Partita bruttissima. Male tutta la difesa e l’attacco, ma credo fosse sbagliato anche il modulo con Milli che non può agire da interno. Arbitro assolutamente incompente ma sarà difficile salvarsi.
In ultimo mi chiedo come si possa giocare su un campo come quello di Parabita. Unici a salvarsi Gonzalez e Volturar.

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce