Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Lecce-Perugia: poca pericolosità in una partita “sporcata” dal Grifo

I dati del pareggio a reti bianche raccolto ieri al Via del Mare parlano di una partita in cui gli umbri hanno fatto il possibile per concedere poche occasioni ai padroni di casa.

L’atteggiamento remissivo della squadra di Alvini ha lasciato quasi sempre il pallino del gioco al Lecce. I passaggi totali confezionati dalla formazione giallorossa sono stati 413 (328 andati a buon fine), un ammontare decisamente maggiore rispetto ai 242 di Ascoli-Lecce o i 250 di Lecce-Monza. Su quest’aspetto, un dato più alto è arrivato solo a inizio stagione, con i 496 passaggi di Lecce-Como (80% di precisione) seguiti dai 440 del debutto in casa della Cremonese (78%). Cosa possiamo ricavare da questo ragionamento? Ad oggi potremmo dire che il Lecce è più una squadra da ripartenza. La ricerca della profondità sulle catene di fascia e i veloci ribaltamenti di fronte non potevano essere delle armi vincenti ieri. L’intensità imposta dai Baroni ai suoi, stando a quanto recitano i dati, rende di più contro avversari propositivi. Il Perugia, dal canto suo, è riuscito a sporcare la partita lasciando spesso la prima iniziativa al Lecce.

La traversa di Massimo Coda è stata la seconda palla-gol più nitida di una gara in cui si attesta il record negativo di expected goals. Lo 0.71 di pericolosità offensiva è inferiore anche allo 0.89 del debutto infausto sul campo della Cremonese. La traversa dell’Hispanico è stata seconda alla deviazione quasi casuale che lo stesso Coda ha spedito su Chichizola al 25′. Se il Lecce ha creato poco rispetto ai suoi standard ancor più sterile, ma anche un po’ per piano partita, è stata la produzione offensiva del Perugia. Angella e compagni hanno raccolto un misero 0.23 di xG. Solo il tiro di Falzerano, sempre secondo i numeri, ha impensierito la difesa giallorossa in un certo modo (0.09). La sterzata con tiro a giro del centrocampista biancorosso non ha però inquadrato lo specchio.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luca
Luca
2 anni fa

Bisogna capire che in partite cosi con squadre chiuse bisogna essere piu cinici possono capitare 2 episodi a partita e bisogna essere cinici e capitalizzare.
Forza ragazzi 💛❤💛❤💛❤💛❤

Vito
Vito
2 anni fa

Cugino non puoi negare che baroni sta distruggendo un talento…..si meritava di partire titolare….non capisco perché si ostini a mettere Olivieri che nn vale neanche per la serie C. Vi voglio bene Pablo scappa a gennaio senti a lo zio.

Lupiae nel cuore
Lupiae nel cuore
2 anni fa
Reply to  Vito

Io non cugini… barese di m….

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Vito

ACAM

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Vito

Francisville 3 beri 0
Tornatene a casa..ah si non ti vogliono nemmeno li . Sfigato

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce