Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex: Baclet record man a Lecce eroe a Cosenza

Quella tra Lecce e Cosenza la sfida del cuore di Allan Baclet un giocatore che tra le fila dei silani ha scritto una pagina di storia incredibile.

In giallorosso il centravanti francese ha un piccolo record, è stato l’unico della storia a mettere a segno quattro reti in una sola partita, è accaduto nella gara di Coppa Italia contro il Vico Equense nel campionato 2009/10, che si concluse con la promozione in Serie A della formazione salentina guidata da mister De Canto. Una caratteristica quella delle promozioni che il centravanti francese si è portato dietro nel corso della sua carriera, infatti a Cosenza è praticamente l’eroe di una storia incredibile: nell’estate del 2016 Baclet firma un biennale con la maglia del Cosenza, l’avvio di stagione non è incoraggiante, un lampo della sua classe arriva solo nella gara contro la Virtus Francavilla, contro cui mette a segno una straordinaria tripletta, ma è l’anno dopo che si compie la magia. Lo score del campionato parla chiaro 8 gol in una stagione, non il massimo per un attaccante, ma di questi 5 sono arrivati nei play off, nei quali ha letteralmente trascinato la formazione in Serie B, una categoria che ancora oggi il Cosenza conserva con le unghie e con i denti.

Una storia che ha inevitabilmente legato in modo indissolubile il centravanti francese alla città calabrese che non potrà mai dimenticare quell’appendice stagionale che ha permesso di vivere ai rossoblu un sogno che dura ancora oggi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stultus Dapiens
Stultus Dapiens
2 anni fa

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce