Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Troppi tifosi violano i protocolli. Dobbiamo essere responsabili”

Il presidente della FIGC, durante una conferenza organizzata dalla LND Sicilia, è tornato a parlare della presenza dei tifosi sugli spalti. Queste le parole riportate da CalcioeFinanza

“Dobbiamo difendere la capienza al 75%. In molti hanno spinto per il 100% ma li ho spinti alla cautela. Mi auguro che il governo difenda questa posizione per non chiudere gli stadi nuovamente ma consentire a chi è vaccinato di poter avere accesso allo stadio. Dobbiamo essere più responsabili, in certe partite vedo che si violano i protocolli. È assurdo che le società debbano pagare per la mancanza di rispetto di alcuni tifosi che non mantengono le distanze prescritte. Se continuiamo a vedere queste immagini io ho la sensazione che poi ci sarà un provvedimento diverso”.

“Servono riforme del calcio, non dei campionati. Serve anche una riforma culturale e capire cosa effettivamente è il calcio. Serve sostenibilità e stabilità. Questi concetti ci portano a ragionare sul numero di squadre. La mia preoccupazione è raffreddare il sistema, vanno riviste promozioni e retrocessioni e rivedere il concetto di dilettantismo, nel quale va trovata una formula nuova”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del presidente federale Gabriele Gravina riportare dal sito della FIGC...
La FIGC introduce clausole decisive per escludere club che desiderano aderire alla Superlega, in risposta...

Altre notizie

Calcio Lecce