Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Per Gabriel è già il sesto clean sheet. In tutta la scorsa stagione furono nove

Numeri importanti per una difesa diventata la migliore del campionato al pari propri di quella del Frosinone.

Clean sheet, da miraggio a solida realtà. E’ questo il nuovo status della difesa del Lecce, che grazie alla cura Baroni protegge sempre di più e sempre meglio il suo portiere. Lo ha fatto benissimo anche a Frosinone, dove nonostante un match ben giocato anche dall’avversario grazie alle abilità di Lucioni e compagni per contare i tiri in porta subiti basta contare fino a uno, e nemmeno difficile da bloccare per Gabriel.

Ed è proprio il brasiliano il primo ad esultare, visto che dopo tredici giornate è addirittura già al sesto match da imbattuto. L’anno scorso furono otto su trentotto gare, con la retroguardia a lungo annaspante a metà graduatoria per reti subite. Oggi, invece, se ne contano appena dieci ed il Lecce è la miglior difesa assieme al Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Arcu de Pratu
Arcu de Pratu
2 anni fa

Na fiata ca cangi lu titolo, aggiornando da ª 9, ricordate cu controlli puru lu pezzu ca su rimasti 8!!

AL
AL
2 anni fa

Gabriel non ha particolari meriti… Il merito è tutto dei difensori. Lucioni e compagnia. Io è da un po’ che farei giocare Breve, almeno la metà delle partite…

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Bleve

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

È naturale che quest’anno abbiamo una difesa meno perforata, giocando di rimessa(contropiede) la squadra in fase di nn possesso palla si difende in 10, portando anche gli esterni offensivi al raddoppio sulle fascie e facendo agire HJULMAND e GARGIULO da difensori centrali aggiunti. Su questo do grande merito al mister, ma è una caratteristica del suo gioco, che produce pericolosità ad avversari che giocano alla pari (Monza,Parma,Crotone, Benevento, Cittadella) . Va in affanno contro le squadre attendiste (Alessandria, Como, Ascoli, Perugia, Frosinone). Ogni allenatore si attiene al proprio credo calcistico, inizialmente questo tipo di gioco nn mi entusiasmava, ma viste le roboanti vittorie contro Monza e Parma, chi se ne frega del bel gioco io voglio vincere. Ciò che contesto al mister è la gestione delle seconde linee schierate in ruoli diversi da quelli naturali, o le invenzioni di HJULMAND esterno di centrocampo, RODRIGUEZ esterno offensivo, Olivieri centravanti. Basta mister falli giocare nel ruolo naturale, unica eccezione è BLIN che gioca meglio da interno che da play. E poi a gennaio bisognerà necessariamente intervenire con un jolly esterno offensivo che faccia rifiatare Di Mariano e Strefezza, un vice CODA ed un centrocampista perché il GARGIULO visto fino ad ora proprio nn mi convince.

Lucio
Lucio
2 anni fa

Beh mica male e pensare che erano anni che non avevamo una fase difensiva cosi grandissimo lavoro di mister baroni 👏👏👏

RDN
RDN
2 anni fa

clean sheet…DANTE se sta a rivolta’ ! Italiano questo sconosciuto

Ernesto
Ernesto
2 anni fa
Reply to  RDN

Madre de Dios comu si precisu professò

Arcu de Pratu
Arcu de Pratu
2 anni fa

Ma risulta tanto difficile, verificare il numero esatto e poi fare titolo e articolo? Lo scorso anno furono 9!! 4 andata (Pordenone, Ascoli, Reggina e Monza) 5 ritorno (Pescara, Entella, Reggiana, Frosinone e Pisa) Dai, non è difficile. Ci sono riuscito io, ci potete arrivare anche voi che siete professionisti.

Arcu de Pratu
Arcu de Pratu
2 anni fa
Reply to  Arcu de Pratu

Mi autorettifico. Ho sbagliato a scrivere Pescara 1a1, manca Salernitana 2a0

Gino
Gino
2 anni fa

Questo è un segnale positivo, speriamo di continuare cosi, la miglior difesa vince sempre il campionato, dobbiamo solo diventare piu cinici e vincere le partite da 1 a 0 sfruttando le occasioni essendo piu cinici e squadra, forza lecce venerdi sera saremo tutti allo stadio a innalzare i colori del salento ❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

Giorgio Cheva
Giorgio Cheva
2 anni fa

Non so come finirà, ma il miglioramento è netto

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Il proibitivo impegno di lunedì contro i capitolini sarà un test per capire la portata...

Altre notizie

Calcio Lecce