Resta in contatto

Approfondimenti

Per Gabriel è già il sesto clean sheet. In tutta la scorsa stagione furono nove

Numeri importanti per una difesa diventata la migliore del campionato al pari propri di quella del Frosinone.

Clean sheet, da miraggio a solida realtà. E’ questo il nuovo status della difesa del Lecce, che grazie alla cura Baroni protegge sempre di più e sempre meglio il suo portiere. Lo ha fatto benissimo anche a Frosinone, dove nonostante un match ben giocato anche dall’avversario grazie alle abilità di Lucioni e compagni per contare i tiri in porta subiti basta contare fino a uno, e nemmeno difficile da bloccare per Gabriel.

Ed è proprio il brasiliano il primo ad esultare, visto che dopo tredici giornate è addirittura già al sesto match da imbattuto. L’anno scorso furono otto su trentotto gare, con la retroguardia a lungo annaspante a metà graduatoria per reti subite. Oggi, invece, se ne contano appena dieci ed il Lecce è la miglior difesa assieme al Frosinone.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Un calciatore esemplare, un campione che avrebbe meritato di più. Purtroppo come regista nella sua Argentina c'era un certo Diego Maradona... ma..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Volevo dire Curva Nord, ma è uscito Curva Sud. Un lapsus, dovuto al contenuto del mio intervento...."

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Barbas era il numero 1 gli altri tutti dietro, chi non è più giovane e ha visto giocare Beto ti dice senza paura di essere smentito che era uno dei..."

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Per chi era tutte le domeniche allo stadio e un ricordo che ancora oggi si sente la mancanza si sente soprattutto come spogliatoio nonostante era di..."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Kecco Moriero faceva parte del Cagliari che guidato da Carletto Mazzone arrivò 6° nel campionato 1993/94 giocando come "ala destra" insieme a..."
Advertisement

Altro da Approfondimenti