Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Niente alibi, dobbiamo alzare ancora l’asticella”

Il tecnico giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida contro la Ternana, c’è il dubbio legato alla presenza di Gargiulo a centrocampo.

OLIVIERI – “A Frosinone secondo me ha fatto bene. Nel primo tempo non è stato supportato benissimo dalla squadra. Tutti abbiamo fiducia in lui così come il Pablo. Loro due sono giocatori che quando scendono in campo ci danno un contributo importante. Dobbiamo sostenerli, Marco ha talento e qualità deve metterci impegno. Sicuramente giocherà lui”.

CODA RECUPERO. Sono molto fiducioso, ha un problema in una zona particolare, spero che possa essere disponibile per la prossima, quella odierna è una situazione preventiva e non vogliamo correre rischi. Gli esami strumentali evidenziano qualcosa, nulla di grave. Valuteremo giorno dopo giorno”.

NIENTE ALIBI.La sua assenza deve essere una spinta motivazionale in più, noi lo vorremmo in campo per tantissimi motivi ma puntiamo fermamente su chi scende in campo”.

GARGIULO. “Ha accusato un affaticamento al termine della sfida contro il Frosinone, è un giocatore che spinge tantissimo. Oggi è un dubbio, ma in quel ruolo abbiamo dei giocatori che hanno fatto benissimo, potrebbe esserci un cambio un subentro in corso”.

TERNANA. Hanno dei valori importanti, hanno fatto grandi investimenti. In attacco hanno giocatori veloci e rapidi. E’ una gara pericolosissimi, dobbiamo avere massimo rispetto dell’avversario, ma non voglio nessun calo dal punto di vista mentale, serve portare in campo i nostri valori, se lo facciamo siamo un passo in avanti. Da questo punto di vista non mi aspetto una battuta d’arresto. E’ la prestazione a indirizzare gli episodi. Ho visto con particolare attenzione i loro singoli, hanno un terminale offensivo che concede veramente poco, sono abili nei cross e hanno una grande vivacità offensiva. Conosco bene i loro quattro attaccanti e ci possono fare veramente molto male. Dovremo essere densi, corti e orientati per cercare di arginarli”.

VERTIGINI DA VETTA. Con la squadra abbiamo iniziato un discorso. Noi dobbiamo rinnovare una sfida con noi stessi ogni giorno. Dobbiamo essere prima di tutto attenti a noi stessi e questo non ci pone limiti. L’errore che possiamo fare è quelli di osservare e vedere gli altri e questa è una cosa che non tollero e che ogni giorno ricordo ai ragazzi. Oggi abbiamo creato attenzione e dobbiamo essere in grado di alzare l’asticella. Chi viene a Lecce vuole fermare la nostra continuità. Non possiamo pensare di esser bravi”.

BRESCIA PISA. “Io non guardo nemmeno le altre squadre, le vedo solo a fine turno. Noi dobbiamo pensare solo su di noi, il campionato è lunghissimo. Guardare la classifica è una perdita di energia. Mancano sette partite alla fine del girone, dobbiamo affrontarle al massimo delle nostre possibilità. Non la vedrò nemmeno. Penso solo al Lecce e ai tre punti”.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Signor Baroni, l’asticella la devono alzare tutti lei per primo

EMI
EMI
2 anni fa

Pablo, Pablo e Pablo. Lasciatelo giocare con le sue esplosioni. Altro che mettersi a servizio della squadra… deve essere il contrario. Per poco non ha segnato da una posizione difficile allorché ha calciato mandando da quella posizione il pallone preso al volo sulla rete ad appena 50 cm dal palo interno. Eppure vedo tanti tiri sbagliati da altri e nessuno rimprovera, ora per un tiro di poco sbagliato ho letto Baroni che avrebbe detto deve imparare a non essere egoista e a mettersi a servizio della squadra. Forse è troppo giovane e questo infastidisce che lo si riconosca un fuoriclasse troppo presto? Anche Diego Armando Maradona fece constatare le sue impareggiabili doti di calciatore a meno di 16 anni. Quindi?

Corrado
Corrado
2 anni fa
Reply to  EMI

Quindi, con amici così, non ha bisogno di nemici…

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Diciamolo pure. Olivieri è uno dei tanti raccomandati del calcio.

Articoli correlati

Il numero 20 del Lecce si è sottoposto a controlli dopo i problemi che lo hanno fermato...
L’attaccante del Lecce è stato ospite di Piazza Giallorossa, trasmissione tv di TeleRama...
L'ala del Lecce sarà in giornata sotto i ferri...

Dal Network

L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...

Altre notizie

Calcio Lecce