Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Clotet: “Il Lecce tra qualche mese sarà in A. Strefezza? L’avrei visto bene nel mio calcio, ma…”

L’allenatore della formazione estense ha presentato la gara di domani sera contro il Lecce. Questo un estratto delle parole riprese da LoSpallino.

DISPONIBILI. “Seculin? Tra ieri e domenica ha fatto un lavoro per recuperare sull’adduttore. Valuterò dopo l’allenamento di oggi. Vicari e Viviani squalificati? Sono due calciatori importanti, ma penso più a sistemare la squadra funzionalmente sul nostro avversario. Ho fiducia in tutte la rosa. Heidenreich o Peda? Sono entrambi concentrati e conoscono bene la posizione”.

LA GARA PRECEDENTE. “Quella di Cosenza per noi è stata una partita importante perché volevamo fare un bel lavoro difensivo e mantenere la porta inviolata. Ci sono stati dei passi in avanti perché siamo riusciti ad andare in vantaggio facendo una buona partita e abbiamo saputo mantenere il risultato. Detto questo io rimango sempre coi piedi per terra. Alcune cose le abbiamo fatte bene e altre un po’ meno, di sicuro mi sono piaciuti atteggiamento e voglia di vincere della squadra. L’emozione del risultato della partita precedente di norma dura per poco e poi si mette subito la testa alla partita successiva”.

LECCE. “Il Lecce verrà a Ferrara con la voglia di vincere, ma per noi è lo stesso. Giocheremo in casa contro un avversario difficile, che a mio giudizio tra qualche mese sarà in Serie A. Il Lecce gioca in modo efficace, con chiarezza, crea tanti pericoli. Sa bilanciare bene la pressione e la difesa vicino alla porta. Per noi sarà una bella sfida”.

PRO E CONTRO.“A Cosenza, sul momento, ho pensato che la SPAL avesse fatto soprattutto un grande lavoro difensivo, pur riducendo la capacità di andare al tiro. Riguardando la partita ne ho avuto conferma, ma ho anche visto che la squadra, a parte i venticinque minuti finali, ha giocato bene in verticale, creando meno tiri del solito ma aumentando la sua efficacia. Credo che la mentalità dei ragazzi sia stata fantastica, anche se sono state perse delle palle che normalmente non perdiamo”. 

DIFFICOLTA‘. “Le partite si possono giocare in diversi modi e si può usare un po’ tutto. A Cosenza abbiamo aggiunto qualcosa al nostro gioco e contro il Lecce dovremo leggere bene la situazione e decidere come comportarci. Può succedere che i nostri avversari con le loro capacità offensive ci portino ad adottare un atteggiamento diverso. Di certo c’è che a entrambe le squadre piace pressare alto. A noi in particolar modo. Dovremo trovar qualche situazione diversa se non dovessimo riuscirci.”

OSTACOLI. “Dovremo prestare particolare attenzione al loro attacco, visto che al momento è il più forte della B. Sono pericolosi nello spazio, ma hanno una grande capacità nel tiro da fuori area. Coda è sempre pericoloso negli ultimi metri. Uno dei nostri obiettivi sarà ridurre al minimo le perdite di palle o al massimo concederle in situazioni in cui il Lecce non potrà essere produttivo. Dovremo togliere spazio a Strefezza e Di Mariano, i loro tiratori. Sarà anche importante controllare i cross, loro ne fanno un uso molto ampio. Insomma, servirà molta concentrazione”.

STREFEZZA. “Strefezza l’avrei visto bene nel nostro di attacco. E’ un giocatore che mi piace, avrebbe avuto senso nella mia idea di calcio. Però sapevo che la società aveva delle difficoltà e sarebbe potuto andar via. Prima di salire sul pullman per andare in ritiro venne Valoti a dirmi che andava via e per me fu un momento difficile. Pensavo che con un po’ di fortuna Strefezza e Di Francesco sarebbero potuti rimanere. La società non poteva trattenerli. E’ andata così e dobbiamo stare concentrati sul presente. Penso che a tutti i tifosi sarebbe piaciuto un attacco del genere”.

MANCOSU. “Anche a Cosenza ha dimostrato di essere un grande calciatore. Si trova in un momento di forma eccezionale in un momento che statisticamente è sempre il più difficile. Mi è piaciuta non solo la sua partita d’attacco, ma anche la mentalità difensiva nell’aiuto della squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enrico
Enrico
2 anni fa

Eh basta ma nn c hai niente che pensare?

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

Se verrà esonerato Baroni sicuramente andremo in A altrimenti sarà molto dura visto l incapacità di questo allenatore

Pierluigi
Pierluigi
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Fai tenerezza !!
Come i bambini viziati che sbattono i piedi

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Pierluigi

Tu sei patetico . Non meriti neanche che ti risponda

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Certo che da quando il bari è in C non avete proprio niente da pensare eh che sfigati 😂😂😂😂

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Vito

Altra mente , ma parla di pallone invece di dire idiozie . Dimmi cosa ha fatto di bello Baroni perché io ancora non l ho visto.

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

😂😂😂 si si fate finta di essere tifosi del lecce per creare scompiglio….forza palermoooo 💜🖤💜🖤💜🖤💜🖤

achille pesce
achille pesce
2 anni fa
Reply to  Luca

vero è un barese

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  achille pesce

Baresi sei tu che tifi Baroni .

Giuliano
Giuliano
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Mi spieghi,per favore, perché hai tanto astio nei confronti di quest’allenatore? Per persone come te, sempre disfattiste, andrebbe bene una squadra di un’altra categoria. Stai sereno!

achille pesce
achille pesce
2 anni fa
Reply to  Giuliano

Tutti cocomeri tranne lui

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Giuliano

Te lo spiego visto che mi confermate che di calcio non capite niente come Baroni. Hai visto le sostituzioni che ha fatto contro la Ternana? Come facevi a vederle mica vai allo stadio, te le racconto io, ha messo Gargiulo centravanti e Rodriguez a sinistra. Vogliamo parlare del centro campo ? Ma se non capite niente di pallone perché parlate

Rosario
Rosario
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Zodiaco,ma ancora allo zoo non sei andato?,ma solo due parole sai spiccicare,e sempre le stesse.Cambia disco che il tuo è stonato.

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa
Reply to  Rosario

Giusto un ignorante poteva dare certe risposte. Se ti riesce parla di calcio , ma ho forti dubbi

Articoli correlati

L'ex capitano del Lecce ha visto la sua annata compromessa dai problemi al ginocchio...

Dal Network

Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...
Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...

Altre notizie

Calcio Lecce