Dopo il successo del Lecce a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, la nostra intervista al presidente Saverio Sticchi Damiani
Presidente, tre punti d’oro dopo una sosta lunga. Non era scontato. Quanto pesano?
“Sono importantissimi perché arrivano dopo una sosta lunghissima di oltre un mese ci sono diverse incognite, come sempre dopo un lungo periodo di inattività. Siamo stati bravi a ripartire da alcune certezze che siamo riusciti a costruire, anche se venivamo da un periodo di fermo. Siamo stati sempre concentrati, non abbiamo subito nemmeno un tiro in porta”.
Strefezza per Gargiulo: giocata di un’altra categoria.
“L’assist di Strefezza e il gol di Gargiulo sono da categoria superiore, è evidente. Non solo il passaggio di Gabriel, bellissimo, ma c’è anche la bravura di Gargiulo nel mettere dentro così quel pallone”.
Una battuta: è preoccupato per Strefezza? Così si mette in mostra…
“No, sono contento per Strefezza. Ce l’abbiamo e ce lo godiamo. È un ragazzo che davvero ogni domenica dimostra che sta vivendo la miglior stagione della propria carriera e sono contento che lo stiamo mettendo nelle condizioni, come ambiente e come squadra, per fare questo”.
Giovedì si va a Roma. Non sarà una gita.
“È un’occasione, una vetrina per i nostri giovani, ci sarà la voglia di cercare di fare bene. È un’opportunità per mettere in mostra tanti giovani di qualità che abbiamo. Sarà una grande opportunità ed è un premio per come abbiamo lavorato fino ad oggi”.