Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sticchi Damiani a CL: “Tre punti d’oro, dopo la sosta non è mai facile. Strefezza? È la miglior stagione di sempre”

Dopo il successo del Lecce a Lignano Sabbiadoro contro il Pordenone, la nostra intervista al presidente Saverio Sticchi Damiani

Presidente, tre punti d’oro dopo una sosta lunga. Non era scontato. Quanto pesano?

“Sono importantissimi perché arrivano dopo una sosta lunghissima di oltre un mese ci sono diverse incognite, come sempre dopo un lungo periodo di inattività. Siamo stati bravi a ripartire da alcune certezze che siamo riusciti a costruire, anche se venivamo da un periodo di fermo. Siamo stati sempre concentrati, non abbiamo subito nemmeno un tiro in porta”.

Strefezza per Gargiulo: giocata di un’altra categoria.

“L’assist di Strefezza e il gol di Gargiulo sono da categoria superiore, è evidente. Non solo il passaggio di Gabriel, bellissimo, ma c’è anche la bravura di Gargiulo nel mettere dentro così quel pallone”.

Una battuta: è preoccupato per Strefezza? Così si mette in mostra…

“No, sono contento per Strefezza. Ce l’abbiamo e ce lo godiamo. È un ragazzo che davvero ogni domenica dimostra che sta vivendo la miglior stagione della propria carriera e sono contento che lo stiamo mettendo nelle condizioni, come ambiente e come squadra, per fare questo”.

Giovedì si va a Roma. Non sarà una gita.

“È un’occasione, una vetrina per i nostri giovani, ci sarà la voglia di cercare di fare bene. È un’opportunità per mettere in mostra tanti giovani di qualità che abbiamo. Sarà una grande opportunità ed è un premio per come abbiamo lavorato fino ad oggi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ivan
Ivan
2 anni fa

Teniamoci stretto stretto Strafezza le sirene del mercato si fanno sentire e 8 milioni di euro non sono bruscoletti per una società come il Lecce. Aspettiamo che ci trascini in A poi di vedrà.

angelo
angelo
2 anni fa

Grande Lecce

Luca
Luca
2 anni fa

Speriamo arrivino presto i nuovi soci per avere maggiore capacità di spesa

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa
Reply to  Luca

Si sa cki sono !!!!

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  Luca

Possibilmente Italiani

Luana Della Gatta
Luana Della Gatta
2 anni fa

Per ora non si pensa neanche lontanamente a un ricambio per Strefezza, non dico certo del suo livello, ma mica potrà giocare tutte le partite. Del resto nei secondi tempi cala vistosamente, dato che dà il massimo anche in fase difensiva.

Astroid
Astroid
2 anni fa

Baroni dovrebbe sostituire Strefezza con Rodriguez. Solo che Baroni fa giocare Rodriguez fuori ruolo o sulla fascia sinistra a tutt oggi non ho capito il perché. Stessa storia con Olivieri lo fa giocare da punta e non è il suo ruolo, Olivieri deve giocare sulla fascia sinistra . Se Baroni avesse messo in campo i giocatori nei loro ruoli sicuramente oggi saremmo primi in classifica.

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

dopo un mese era importante ripartire con gambe e testa, bravo Baroni e bravi i ragazzi!

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Vitantonio

d’accordo con te…oggi i 3 punti erano fondamentali

Angelo Potì
Angelo Potì
2 anni fa

…però qualche gara in più tra le prime della classifica generale bisognerà pur vincerla: calcolando la media gare/punti tra le prime dieci siamo all’8° posto con 1,22% (2 vinte, 5 pareggiate, 2 perse); Pisa 1,66, Monza Cittadella 1,55, Frosinone 1,44, Brescia Benevento Cremonese 1,33, Perugia 0,88, Ascoli 0,66. Calcolandola invece tra le prime sette siamo al 6° posto con 1,00% (1 vinta, 3 pareggiate, 2 perse) con la gara in meno: Pisa 2,16, Monza Frosinone 1,50, Brescia 1,33, Cremonese 1,00, Benevento 0,83.

titi
titi
2 anni fa
Reply to  Angelo Potì

Ma si dimentica che spesso giochiamo allo Stadio Via del Mare per le partite contro queste squadre di seconda fase.
Mi scusi, non sono italiano.

Astroid
Astroid
2 anni fa
Reply to  Angelo Potì

Ti do ragione. Baroni ha una rosa di giocatori che potremmo giocare in serie A e stare a metà classifica. Baroni a tutt’oggi non mi ha convinto soprattutto ieri abbiamo sofferto con una squadra di ragazzini.

Articoli correlati

I giallorossi affronteranno la formazione capitolina nel match della trentesima giornata del campionato di Serie...
rodriguez
Di recente sempre appuntamenti cadetti nel lunedì dell'Angelo, che stavolta vedrà i salentini ospitare la...
Le dichiarazioni del portiere del Lecce Wladimiro Falcone ospite di My Skills su DAZN...

Altre notizie

Calcio Lecce