Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Che bel Listkowski! Il Lecce ha già il suo vice-Strefezza

Il polacco ha dimostrato di avere numeri e personalità per poter coprire le spalle all’asso italo-brasiliano.

Tra i sorprendentemente (fino ad un certo punto) tanti aspetti positivi visti all’Olimpico c’è senza dubbio la prestazione messa sul campo da Marcin Listkowski. Il talento polacco, ormai da un anno e mezzo nel Salento, non è mai sbocciato nonostante le ottime premesse mostrato, falcidiato dai problemi fisici. E’ proprio questo l’aspetto sul quale ha bisogno di lavorare, perché la base tecnica è di quelle che fanno ben sperare. E ieri c’è stata l’ennesima dimostrazione.

La Roma ha rappresentato, logicamente, l’avversario più forte tra quelli affrontati dal Lecce dalla sua retrocessione in Serie B, ed il fatto che proprio contro l’undici di Mourinho si sia visto uno dei più bei Listkowski giallorossi è tutto dire. Rapidità ed accelerazione, mentalità e personalità, dribbling e tiro secco: il polacco ha strappato applausi, mostrandosi anche efficace. Oltre a far ammattire Maitland-Niles (non a casa cambiato dallo Special One già all’intervallo), l’ex Pogon ha calciato due volte verso la porta di Rui Patricio sui quattro tentativi totali salentini e propiziato il corner del vantaggio con una bella discesa.

Giudizi unanimi: Listko promosso e tra i migliori in assoluto. Ora Baroni può guardare al futuro con ancor più fiducia. Per il vice-Strefezza non serve guardare altrove, la soluzione può già essere a portata di mano.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sergio
Sergio
2 anni fa

6 punti, solo 6 punti ni servenu a ste do partite,fuerza Lecce fuerza ❤️💛

Franz
Franz
2 anni fa

Bene così abbiamo un patrimonio umano da gestire nei prossimi anni ovviamente bisogna avere pazienza ma credo che ci toglieremo finalmente delle soddisfazioni.Forza Lecce.👏💛❤

Niko
Niko
2 anni fa

Non credo che il lecce cede i suoi gioielli,valorizzarli si è vero ma pensano che salire in a sia importante tanto quanto salvarsi per una permanenza in a.in due anni saranno giocatori con esperienza ed un valore di mercato molto più alti degli 8 offerti,più gli entroiti del campionato.credo che Olivieri ieri abbia dimostrato il suo valore che e pari allo zero.

Nome
Nome
2 anni fa

Ora agiamo sul rafforzamento mentale e contro gli infortuni.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Se una società di serie A a fine gennaio con la chiusura del calciomercato offrisse 10 milioni di euro per Strefezza ( ipotesi tutt altro che peregrina) il giocatore sarà ceduto .

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Mi sembra anche normale cedere a 10 milioni un calciatore pagato 600.000€ appena 4 mesi prima.
Ovviamente andrebbe rimpiazzato con 1-2 elementi di prima fascia per la B.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

L’obiettivo della società è proprio quello di far crescere con gradualità Listkowski perché Strefezza andrà via per 10 milioni solo non si sa se già a gennaio o a giugno, il polacco prenderà il suo ruolo.

Alexx
Alexx
2 anni fa

È davvero forte, merita più spazio

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Il guaio di Listkowski e’ stato che non l’hanno mai molto impiegato. Ok, lui ha avuto diversi acciacchi, pero’ farlo partire ogni tanto da titolare credo sia possibile.

Luca
Luca
2 anni fa

Credo che stia nascendo davvero un grande lecce come i cicli dei 3 anni della serie A. Corvino il nostro fulriclasse e se entrano i nuovi soci si puo pensare in grande.

Duilio
Duilio
2 anni fa
Reply to  Luca

Dove sono?

Biagio Gennari
Biagio Gennari
2 anni fa
Reply to  Luca

Si sa cki sono i nuovi soci

Fede
Fede
2 anni fa

Forse anche come vice di mariano, noi parliamo di giovani ma bisogna farli giocare, secondo me simic e assencio non servivano per dare piu spazio a calabresi anche come centrale e litonsky e rodriguez considerando anche olivieri. Cosi si sarebbero risparmiati un po di soldi e avremmo potuto investire sulla primavera

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Fede

Baroni è troppo impegnato a far giocare il bidone Olivieri, relegando Rodriguez e Listkowski ai soliti 15 e 5 minuti di media a partita (quando va bene).
Spero sia finalmente rinsavito e che Olivieri se ne vada a far pena da qualche altra parte.
Assurdo fissarsi su un giocatore scarsissimo facendo fare le ragnatele ad altri con molto più potenziale e soprattutto di proprietà.

astro1
astro1
2 anni fa
Reply to  Dario

Confermo in pieno tutto

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa
Reply to  astro1

Ma assolutamente no! Chi volevate che schierasse Baroni come punta centrale se Coda è rientrato solo ieri peraltro non al top? Olivieri ha sempre fatto il suo onesto lavoro…

Dario
Dario
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Olivieri anche quando giocava esterno veniva nell’ordine prima di Rodriguez e Listkowski. O mantieni in memoria solo gli ultimi 60 giorni?

Niko
Niko
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Ma se corre a vuoto,non legge le frame di gioco in più ha piedi messi all inverso e di marmo.quando e troppo è troppo,lo difeso ma dopo ieri devo dare ragione a chi lo ha criticato.

Astroid
Astroid
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

Si quello di non combinare niente di buono.Con lui in campo giochiamo sempre 10 contro 11

Sempregiallorosso
Sempregiallorosso
2 anni fa
Reply to  Giannuzzo

In questi casi si cambia modulo pur di non schierare quel bidone.
Non tutti giocano con la punta centrale.
Non si può giocare ogni volta 10 contro 12

Pantaleo
Pantaleo
2 anni fa

Dal mese di agosto che vi dico che Corvino ha portato dei gioielli di giocatori che presto vedremo in serie A visto che molte squadre vorrebbero strapparci a suon di milioni di euro. Solo i disfattisti non si sono accorti, peccato hanno dimostrato solo offese gratuite a chi ha voluto veramente bene al nostro Lecce

Duilio
Duilio
2 anni fa
Reply to  Pantaleo

Come Helgasonno, Olivieri, Bjiarnason, Blin…

Paolo Coppola
Paolo Coppola
2 anni fa
Reply to  Duilio

Il primo sta crescendo, deve solo fare esperienza, il secondo è ormai confermato che è un bidone, del terzo si è fatto una plusvalenza e l’ultimo sarebbe titolare da per tutto se non avesse davanti un Hjulmand, perso sempre da Corvino, senza contare il resto della rosa

Articoli correlati

La rete nel finale di Stellone servì a consegnare la vittoria ai salentini in un...
Mister Gotti studia le possibilità in vista di Lecce-Roma di lunedì...
Con il Lecce proiettato verso la promozione ed il Gallipoli, quasi in autogestione dopo l’addio...

Altre notizie

Calcio Lecce