Resta in contatto

Approfondimenti

Che bel Listkowski! Il Lecce ha già il suo vice-Strefezza

Il polacco ha dimostrato di avere numeri e personalità per poter coprire le spalle all’asso italo-brasiliano.

Tra i sorprendentemente (fino ad un certo punto) tanti aspetti positivi visti all’Olimpico c’è senza dubbio la prestazione messa sul campo da Marcin Listkowski. Il talento polacco, ormai da un anno e mezzo nel Salento, non è mai sbocciato nonostante le ottime premesse mostrato, falcidiato dai problemi fisici. E’ proprio questo l’aspetto sul quale ha bisogno di lavorare, perché la base tecnica è di quelle che fanno ben sperare. E ieri c’è stata l’ennesima dimostrazione.

La Roma ha rappresentato, logicamente, l’avversario più forte tra quelli affrontati dal Lecce dalla sua retrocessione in Serie B, ed il fatto che proprio contro l’undici di Mourinho si sia visto uno dei più bei Listkowski giallorossi è tutto dire. Rapidità ed accelerazione, mentalità e personalità, dribbling e tiro secco: il polacco ha strappato applausi, mostrandosi anche efficace. Oltre a far ammattire Maitland-Niles (non a casa cambiato dallo Special One già all’intervallo), l’ex Pogon ha calciato due volte verso la porta di Rui Patricio sui quattro tentativi totali salentini e propiziato il corner del vantaggio con una bella discesa.

Giudizi unanimi: Listko promosso e tra i migliori in assoluto. Ora Baroni può guardare al futuro con ancor più fiducia. Per il vice-Strefezza non serve guardare altrove, la soluzione può già essere a portata di mano.

23 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "Carletto uno di noi... Xsempre"

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Ai tempi di Lorusso e Pezzella il Lecce partiva sempre con grandi ambizioni, finalmente arrivò Renna che, in un certo qual modo, ha dato il via al..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "Esagerato,ha condizionato la partita.Spero perdano domenica e retrocedano"

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Sei l'orgoglio di LECCE e del SALENTO intero! Come Calciatore e come Uomo! GRAZIE CHECCO, da SEMPRE UNO di NOI!"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Vucinic una "punta di diamante" la definizione corretta ."
Advertisement

Altro da Approfondimenti