Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Asencio: “Impressionato dalla voglia di vincere del Lecce. Per me grandissima occasione”

Il nuovo attaccante del Lecce Raul Asencio è stato presentato stamattina in conferenza stampa.

FIDUCIA. “Ero già stato chiamato in passato, dunque ho capito il grande interesse per me. A Natale mi ha chiamato Trinchera, so quanto mi hanno voluto. E’ stata una grande occasione per me e l’ho voluta prendere al volo”.

EX COMPAGNI. “Mi potevo aspettare l’esplosione di Strefezza, mi ha impressionato anche alla SPAL. Ha grandissima qualità, conosco anche Coda e da giocatori del genere ti puoi davvero aspettare qualsiasi cosa”.

APPROCCIO. Della squadra ho avuto una buona impressione soprattutto in termini di semplicità e bravura dei ragazzi. Sono stato accolto benissimo, già dalla prima cena in ritiro mi sono sentito come se fossi qua da tempo. Sono tutti grande giocatori, io sono giovane come tanti che spingono tanto ed hanno voglia di dimostrare. Questo fa molto bene alla squadra. So com’è fatto il Lecce, le ambizioni che ha, avendolo incontrato in passato. Si vede la voglia che c’è di arrivare agli obiettivi”.

SERIE B. “Conosco questo campionato da tanto. Quest’anno ero in Spagna e non l’ho seguito tanto, ma attraverso gli ex compagni con cui mi sono sentito so che ci sono tante squadre che hanno costruito un collettivo con l’obiettivo di salire“.

CARRIERA. “Ho quasi 24 anni, vengo da stagioni non certo buttate ma in cui sono cresciuto tanto. Certo avrei voluto fare di più, so che posso farlo. Ora però posso dimostrare il mio valore, dopo tanti prestiti ora sono di proprietà. Se arrivi in un club di tale forza sei consapevole di poter avere un ruolo importante riuscendo a migliorare ancora la qualità“.

RODRIGUEZ. “L’ho conosciuto in passato sapendo che c’era un altro spagnolo nel campionato. Mi sono sentito prima di venire, io avevo già deciso di arrivare a Lecce ma con le sue parole mi sono convinto ancora di più“.

CONCORRENZA. “In ogni squadra ci sono tanti giocatori forti in ogni ruolo. Questo è importante, io non ho paura perché so che quando giochi puoi fare bene. Chi giocherà farà bene, l’importante è fare il bene della squadra con voglia di giocare”.

CREMONESE. “Ho visto una squadra con grandissima voglia di vincere. Non importa come, bisogna però provarci dall’inizio alla fine. Poche sono le partite facili da vincere, soprattutto quelle contro squadre come la Cremonese. E’ stato bello vedere tutti remare verso questo obiettivo e ci siamo riusciti”.

NUMERO. “Ho scelto il 90 perché mi piace il 9 ed ho sempre scelto numeri che lo contenevano”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
alexx
alexx
2 anni fa

Ho visto il video coi suoi gol su youtube, notevole! Chi lo critica certamemte senza neppure averlo visto giocare fa solo pena.
Prima vediamolo all’opera.

Marco
Marco
2 anni fa

ora dopo le belle parole dai il tuo contributo in campo.

Articoli correlati

L'attaccante che a Monza un anno mise nero su bianco la salvezza del Lecce ha...
Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Lecce-Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce