Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corvino: “La vetta sarebbe un sogno. Ci godiamo il sole, i leoni da tastiera aspettano la pioggia”

Il dt giallorosso si è pronunciato anche sulla situazione che la squadra sta vivendo in campionato.

RIPRESA. “Ai ragazzi ho detto che queste partite ci avrebbero fatto capire se potevamo sognare o meno. A Roma in Coppa siamo andati vicini a toccare il Papa. L’altro obiettivo era finire in testa il girone d’andata, ci siamo misurati con una grande squadra ricca di talenti come la Cremonese ed ora abbiamo una grande opportunità”.

NUMERI. “Questo gruppo ci sta dando tante soddisfazioni. In tanti campionati di B disputati non ricordo di aver mai avuto una squadra arrivata a metà campionato con sole due sconfitte all’attivo”.

SOLE. “A differenza di tante altre squadre, anche di chi ha speso davvero tanto, i nostri tifosi hanno sempre visto il sole quest’anno. Il Lecce è sempre stato lì, altri tifosi invece non possono dire lo stesso. Intanto ce lo godiamo, io poi mi aspetto anche la pioggia. Quando arriverà farà sfogare i leoni da tastiera, sarà il loro momento perché si divertono così. Noi ci divertiamo a leggerli, loro non hanno altro da fare”.

PRIMAVERA. “E’ arrivato Johannsson che dà qualità alla rosa. Quest’anno nonostante le difficoltà della neopromossa stiamo facendo buone cose. Non dimentichiamo che abbiamo avuto tanti infortuni, cinque crociati rotti e diversi casi di Covid. Vogliamo fare bene, questi ragazzi rispecchiano società e tifosi e non vogliamo essere una vittima sacrificale in Primavera 1. In totale per gli stipendi dei ragazzi spendiamo 471mila euro, altrove ci sono singoli con contratti da 200mila. La nostra filosofia non cambia, in Italia la qualità non te la regala nessuno e per crescere ci sono operazioni come quella di Johannsson, in linea con le nostre idee”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
2 anni fa

Il lavoro del direttore tecnico Corvino fino ad oggi è praticamente straordinario se si pensa alla quantità di movimenti fatti in un anno e mezzo. Sono arrivati e si è trattenuto giovani di inestimabile valore come Hjulman, Gallo, Gendrey, Strefezza, Di Mariano, Gargiulo, Bjorkengren, Helgason, Borbei, Vulturar, Burnete, Gonzalez, Nizet, Hasic, Lemmers, Macrì e Oltremarini, in più ce ne sono tanti altri pronti ad esplodere, i faugni purtroppo ci sono in ogni contesto sportivo, un po’ per antipatia, un po’ per partito preso e principalmente per destabilizzare un clima ed un ambiente solido e sereno. Se proprio devo fare un piccolo rimprovero al miglior DS del mondo le operazioni di Paganini ed Olivieri nn hanno sortito l’effetto desiderato, ma se tutti i colpi riuscissero staremmo parlando di un LECCE già in A.
Comunque un grandissimo plauso se lo merita per come ha gestito le uscite della vecchia guardia e se alla fine di questo calciomercato si trovasse una sistemazione per Vera, Paganini, Benzar e Pisacane anche senza l’arrivo di altri sarebbe una gestione fino ad oggi del gruppo squadra da 1000 e lode. Grande Pantaleo facci sognare.

Carmelo Bleve
Carmelo Bleve
2 anni fa

Grande direttore!

AL
AL
2 anni fa

Ti vogliamo bene Pantaleo.

Achille
Achille
2 anni fa

Mia nonna Salentina Doc (io lo sono per metà) diceva ” Solu doi sannu tuttu : Lu Signore e li fessa” tie quantu sai ? Scusatemi se sbaglio ma sono Leccese acquisito (meglio che rinnegato.

papas
papas
2 anni fa

Volevo fare i complimenti al grande Pantaleo per la sciarpa indossata in conferenza stampa! Uno Spettacolo !!!

astro1
astro1
2 anni fa

Sarà una partita difficilissima, il Vicenza verrà a fare la partita della vita. Dobbiamo giocare calmi con astuzia

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  astro1

Purtroppo da qui alla fine credo proprio che non ci saranno partite facile e del resto il campionato lo vince non la squadra che gioca il miglior calcio ma quella che riesce ad avere la concentrazione più continuamente

Marco
Marco
2 anni fa

vincere anche col fanalino di coda mercoledì e andare in vetta.

Articoli correlati

pierotti
Di nuovo un assist per il calciatore argentino...
Le caratteristiche della squadra: pressing aggressivo e 4-4-2 in fase di non possesso...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce