Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Plizzari e Ragusa chiudono il mercato in entrata del Lecce. A Baroni una rosa forte e completa

Almeno due elementi per ruolo, reparti profondi e tanto patrimonio anche e soprattutto giovane che fa ben sperare per presente e futuro.

Il nuovo Lecce venuto fuori da un mercato di gennaio ormai agli sgoccioli verrà plasmato sul campo nei prossimi giorni da Marco Baroni, a cui Trinchera e Corvino hanno consegnato un roster rinnovato e rinforzato. In attesa di mettere nero su bianco operazioni già definite e con eventuali sorprese possibile solo per ciò che concerne le uscite, il tecnico sa già su chi potrà contare per puntare alla Serie A e ad un futuro radioso. Facciamo il punto della situazione a due giorni dal gong ufficiali.

PORTIERI. Non avrebbe voluto, ma il Lecce è intervenuto anche lì. La lesione muscolare occorsa a Bleve, che prima di tornare al 100% ne avrà per oltre un mese, ha indotto la direzione tecnica a cercare un elemento disponibile nel mercato portieri per coprire le spalle a Gabriel senza sovraccaricare, di responsabilità e non solo, i giovani già impegnati in un torneo difficile come quello di Primavera 1. E’ arrivato così Plizzari, giovane in cerca di riscatto che avrà il compito di farsi trovare pronto se dovesse esserci necessità.

DIFENSORI. Tutto invariato sulle corsie, dove Baroni può contare su due coppie, Gendrey-Calabresi e Barreca-Gallo, che in pochissimi possono (forse) permettersi in Serie B. Oltre a Vera, che qualora non partisse contribuirebbe comunque ad allungare i nomi a disposizione del tecnico. Al centro tanti saluti a Bjarnason, che non ha mai trovato spazio, e Meccariello, uno che era una garanzia come quarto ma che (giustamente) ha preferito salutare dopo aver trovato chi ne voleva fare un titolare. Simic è arrivato per prendere il suo posto e costituire, assieme Tuia, le alternative a Lucioni-Dermaku. Con Calabresi pronto ad essere un’opzione in caso di eventuali emergenze.

CENTROCAMPO. Tre titolari e tre sostituti anche qui. Majer, Hjulmand e Gargiulo sono gli uomini su cui puntare con Faragò, Blin e Bjorkengren a coprir loro le spalle. L’ex Cagliari è un pupillo di Baroni, che lo ha impiegato in tutte e quattro le gare del 2022 per sfruttare la sua esperienza e fisicità in una mediana soprattutto di freschezza. E poi Helgason, che non è certo il settimo incomodo ma il più giovane del reparto pronto ad essere gettato nella mischia quando c’è necessità di cercare qualcosa di diverso.

ATTACCO. Paradossalmente, nonostante il Lecce possa contare su un tridente d’oro come quello Strefezza-Coda-Di Mariano, era il reparto che andava rafforzato di più per avere sempre energie fresche e qualità. Così fiducia al rinato Listkowski ed a Pablito, che invece deve ritrovarsi e ritrovare la forma. E poi ecco un vice-Coda puro come Asencio, che avrà l’occasione di guadagnarsi anche fiducia per un eventuale futuro importante. Infine proprio in queste ore è atteso l’arrivo di Ragusa, che porterà esperienza da bilanciare agli altri “vice”. Con l’obiettivo di lasciare sul campo qualcosa in più rispetto ad Olivieri, in partenza con direzione Perugia.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
2 anni fa

Forza LECCE non mollare mai ❤️💛

Alexx
Alexx
2 anni fa

Ottima rosa!

Gianni4
Gianni4
2 anni fa

Ma Ragusa quando arriva?

Lecce Grecia
Lecce Grecia
2 anni fa

Ottimi acquisti.Solo per Šimić c’è qualche dubbio.Un d.c. più affidabile non farebbe male.Tutto il resto perfetto.Rosa pronta da”rotation”che servirà per la promozione.

Edoardo
Edoardo
2 anni fa

È stata una campagna acquisti importante. Ci siamo liberati di qualche giocatore ormai senza stimoli. Non mi preoccupo per Benzar e Pisacane, tanto andranno via a giugno con la scadenza del contratto. Vera era quello da piazzare, ma non mi preoccupo, il Lecce dopo anni è in mano a gente seria e che sa fare il suo lavoro. Abbiamo tutte le carte a disposizione per andare in Serie A, non nascondiamoci, è il nostro obiettivo. Forza ragazzi!

papas
papas
2 anni fa

Ottima Campagna Acquisti! Se riusciamo a vendere anche Benzar voto 10! Grazie Società 💛❤️

Edoardo
Edoardo
2 anni fa
Reply to  papas

Benzar, Pisacane e anche Vera. Sinceramente per i primi due non mi preoccupo, anche perché se non sbaglio il loro contratto scade tra 5 mesi, quindi è solo questione di tempo. Vera è una grana della scellerata campagna acquisti di Meluso, se ci liberiamo di lui è importante. Comunque dovessimo (uso il condizionale) andare in Serie A questa volta abbiamo un budget da spendere solo ed esclusivamente per il calciomercato, 2 anni fa il budget fu utilizzato per la ristrutturazione dello stadio, questa volta lo stadio sta già apposto, ci siamo liberati di quella zavorra di Olivieri e menomale, perché quello ci sarebbe costato 3 milioni di riscatto. Ci sono tutti i presupposti per aprire un ciclo importante a Lecce, speriamo.

Mauro
Mauro
2 anni fa
Reply to  Edoardo

Con i soldi per Olivieri si fa lo stadio nuovo.

Articoli correlati

lecce monza
Si potrebbe arrivare già salvi al pomeriggio di domenica....
Il 7 maggio 2000 il Lecce conquistò la salvezza nello "spareggio" contro il Torino. Il...
lecce formazione
Alla luce del risultato che ha chiuso la giornata numero 35, resta il distacco di...

Dal Network

sassuolo lecce
Le dure parole dell'ex Serie A Adel Taarabt su Davide Ballardini, con il quale non...
La rete di Success toglie il successo ai campioni d'Italia uscenti. I bianconeri restano a...

Altre notizie

Calcio Lecce