Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Sticchi Damiani, il progetto: “Cinque soci e giovani di proprietà, così si vince anche al Sud”

Il presidente Sticchi Damiani racconta tutto sulla società e sulle ambizioni future del Lecce

Le basi del Lecce? “Siamo cinque soci e abbiamo fatto grandi sacrifici. Per avere basi solide bisogna dare valore al club con i giovani di proprietà, per non costringere i soci ogni anno a dover ripianare”. Saverio Sticchi Damiani racconta così il proprio club a La Gazzetta dello Sport. Ha qualche rimpianto per l’anno scorso: “Abbiamo buttato la promozione alle ortiche, avevamo la A in tasca. Giocavano sempre gli stessi in un gruppo di 22-23 elementi, cosa che adesso non succede”.

Il manifesto programmatico di Sticchi Damiani: “Il mio è pensare di fare calcio al Sud con i giovani, e un forte legame con il territorio. Ma si fa calcio anche per sognare, e in un posto complicato come il Sud nulla ci deve essere precluso”.

 

 

TEMPO DI LETTURA 3’18”

Subscribe
Notificami
guest

53 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Saverio sei Tu il Campione.

Salvatore Rizzo
Salvatore Rizzo
2 anni fa

D’accordo sul posto complicato, dimentica però che anche la “gente” è complicata, noi siamo famosi per come ci facciamo male da soli.

Andrea
Andrea
2 anni fa

Mi dovete dire il presidente del Brescia di quale città arriva nonostante Lecce non è Brescia forse non siamo di meno
A Lecce ci sono i soldi e i morti de fame ma a Brescia ci sono più soldi ma più morti de fame.
Forza Lecce e basta gli altri problemi non c’entrano con la società.

Andrea
Andrea
2 anni fa

Grande presidente siete l’orgoglio dei leccesi ma soprattutto di tutto il sud

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa

GRAZIE DI CUORE US LECCE! GRAZIE SSD & CO. AVANTI SALENTO!

Franz
Franz
2 anni fa

Grande Presidente e società avanti così.Grazie.👏💛❤

Sergio Musillo
Sergio Musillo
2 anni fa

Grande società, grande presidente

Alexx
Alexx
2 anni fa

Questa società sta facendo cose egregie, è matura e annovera gente capace e lungimirante.

Niko
Niko
2 anni fa

Partiamo dal punto che ogni regione ha i suoi problemi gli inquinamenti ed il problema lavoro,ciò che la uslecce sta facendo e molto importante,se un giorno gli stadi saranno pieni ne gioverà molto il territorio salentino quindi non sfasciamo ciò che si costruisce con commenti fatti senza capire il filo.

astro1
astro1
2 anni fa

Grande Presidente persona saggia grazie per tutto quello che hai fatto.

AL
AL
2 anni fa

Grazie presidente. Che il Lecce sia promotore della Rinascita Salentina. Fatta di rispetto per il territorio a vocazione agricolo turistica. Un gran ducato del Salento sul modello toscano ma più di qualità e a basso tasso antropico

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Un modello simil Emiliano Romagnolo ma senza primario e secondario, solo terziario. Agriturismo e valorizzazione del patrimonio. Un sistema cicloturistico in grado di far rifiorire i 90 Comuni, più gli altri 80 tra brindisi e Taranto, con la crazione di almeno 6 parchi naturali protetti sia marini che terrestri.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  AL

Il grande Salento ha bisogno del Lecce e viceversa. Forse i tempi sono maturi anche per cambiare nome e logo alla squadra.

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  AL

Ma dove sta questa fiorente economia del grande salento parchi ecc jata a tie e ci te mantene, i dati dicono altro purtroppo.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Luca

Ma sempre piangi? Barese sinti

El_Cha
El_Cha
2 anni fa
Reply to  AL

Il Salento è agli ultimissimi posti anche quest’anno nella classifica della qualità della vita, del reddito pro capite, del lavoro, dei tessuti economici. Non penso che serva essere baresi per riportarvi un attimo coi piedi per terra, basta essere realisti. Nascondere la realtà non significa voler bene alla propria terra, anzi, vuol dire proprio il contrario. L’idea di AL di creare un modello di benessere fondato solo sull’agriturismo, poi, è pura utopia.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  El_Cha

Tu sei barese a prescindere, ti basi su analisi di qualita della vita stantii e opinabili come il nome che ti sei dato

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  AL

Non puoi dare del barese a chi non la pensa come te. Siamo tutti fratelli pugliesi, solo i ritardati si odiano. Guardiamo la realtà.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Alexx

Ma quale odio, troll me faci pisciare de risi. Però Statte a Bari.

El_Cha
El_Cha
2 anni fa
Reply to  AL

E tu ti basi su idee personali non supportate proprio da nu ca**u de nienti, quindi cosa è più affidabile? Ma hai finito di fare il pagliaccio? Menu scole teniti e chiui bu crediti ca sapiti, sangu bbu pigghia.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  El_Cha

Stai sereno ed evita di lasciare intendere di possedere chissà quali e quanti titoli di studio! Magari si realizzasse ciò che afferma AL, possibilmente integrando, ciò che lui sostiene, con ulteriori fattori di sviluppo! E, poi, se lo “status quo”, nel suo complesso, è quello che è, anche per via del nostro decentramento geografico, non vedo perché non si debba provare a fare tutto ciò che è possibile fare al fine di risollevare le sorti di un Territorio, in Nostro, dalle potenzialità enormi! L’ U.S LECCE ne è un esempio lampante! AVANTI LUPIAE MCMVIII, AVANTI SALENTO!

AL
AL
2 anni fa

Ben detto. Integrerei quanto già auspicato con una interconnessione dei poli universitari e di ricerca. Oltre ai settori agrituristico e biotecnologico, le nanotecnologie, ad esempio, vera nostra eccellenza.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  El_Cha

E tie parli de scola? Ahahahah, camina semianalfabeta

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  Luca

Concordo, a parte la ricca Lecce borghese il resto è un’area di morti di fame, come gran parte della Puglia. Facciamo autocritica.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Alexx

Puru democristiano sinti… Oimmee

EDO
EDO
2 anni fa
Reply to  AL

Io inserirei U. S. LECCE SALENTO come fece il chievo verona inserendo verona per stabilire l’appartenenza. Che dopotutto era l’idea dei fondatori quando scelsero come colori e maglietta lo scudo della terra d’otranto che univa all epoca le province di lecce brindisi taranto.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  EDO

grande edo

Pierluigi
Pierluigi
2 anni fa
Reply to  EDO

Nel 1908( sporting club lecce) è nel 1928 (us lecce) non c’erano ancora le province di Taranto e Brindisi, era solo terra d’Otranto

Alexx
Alexx
2 anni fa
Reply to  AL

La regione si chiama Terra d’Otranto e non Salento, che si confonde con un’altro comune italiano e con una famosa località turistica in Colombia, più nota a livello mondiale. Salento è una trovata degli ultimi anni.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Alexx

Se chiamamune Messapica FC
Scherzi a parte solo i troll possono confondere

Peppiniello
Peppiniello
2 anni fa

Vogliamo’ Al ‘presidente!!!

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Peppiniello

Vogliamo peppiniello in campagna a combattere la xilella

Antonio
Antonio
2 anni fa

Tutti bravi a parlare e a criticare. Come dice Corvino, tutti leoni da tastiera che vogliono il male della società. Forza presidente avanti così.

unodellanord1987
unodellanord1987
2 anni fa
Reply to  Antonio

Affermare che qualcuno parli alla ca…volo di cane è un conto, ma dire che si voglia il male della Società non è assolutamente vero e non si può sentire!

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Purtroppo 5 ministri senza portafoglio, chi tira la carretta nel Lecce, capoluogo del Salento, è un banchiere svizzero.
L’anno scorso giocavamo sempre quelli perché a parte pettinari non c’era la qualità non solo nella panchina ma in tutta la rosa, visto che hiulmand è arrivato a gennaio.
Il Lecce ha bisogno dei giovani del territorio, i nuovi Brio, Bruno, Materazzi Garzya, Causio, Moriero, lo stesso Trinchera etc, ma per farlo ha bisogno dei mezzi, il centro sportivo, lo stadio etc.
Il Lecce per avere un grande futuro ha bisogno di un’identità, guarda il Sassuolo o l’Empoli, bisogna fare il bene del Lecce, Grazie presidente che ci ha portato in alto, mai dire mai è la parola giusta perché tanti grandi gruppi sono interessati al Lecce.

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Ma basta cu ste strupeppinellate

Luca
Luca
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Sicuramente il banchiere svizzero ha piu soldi e va ringraziato ma i soldi in azienda non bastano e la gestione dei soci e di corvino è da elogiare perché fatta con meno risorse, che poi ne servano di piu nessuno mette in dubbio ma i soci si stanno prodigando a trovare nuove risorse

Antonio
Antonio
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Materazzi???? E quando mai ha fatto parte del settore giovanile del Lecce. A Lecce ci é soltanto nato, perché all’epoca il padre era qui……

Nome
Nome
2 anni fa

Ben detto, ma qui sotto il solito manipolo di chiangimorti ha iniziato a lacrimare.

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Nome

Guarda che nei miei commenti come quelli di altri sono stati messi dati reali viviamo in una terra che produce molto meno di attività imprenditoriali europee questa gente sta facendo miracoli anche con l’aiuto di de picciotto, noi non abbiamo il tessuto produttivo di londra ma anche si realta provinciali quanto la nostra verona brescia ecc cosa che ha detto anche il presidente.

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Vito

Le realtà che hai citato sono le più inquinate del mondo. Evitate di scimmiottare i peggiori che ognuno ha le sue. Ma piangendo e lamentandosi in eterno le cose non cambiano. Prendere a modello altre regioni e comuni, quelle del nord hanno redditi ancor peggio distribuiti che al sud. Sveglia

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

A voler essere pignoli l’unica cosa che manca è proprio il forte legame con il territorio tanto decantato dal presidente. Sia a livello societario visto che non si riesce a far entrare nuovi soci salentini con capitali freschi, sia come squadra visto che Corvino ha preso giovani calciatoti ovunque tranne che nel Salento e non voglio pensare che nelle numerose scuole calcio locali non ci sia un giovane sul quale puntare in prospettiva. Comunque è vero che il talento si va a cercare ovunque e Corvino è il migliore in questo campo e farà le fortune del Lecce.

Enzo
Enzo
2 anni fa

😂😂😂e dove sono le imprese salentine? Basta farsi un giro per il salento è tutto in vendita attività commerciali e stabilimenti che non riescono a vendersi da anni, andate a vedere il saldo delle imprese 20 anno fà, qui c’è solo turismo il resto morte.

Stefano
Stefano
2 anni fa

Andate a vedere su internet economia puglia o Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), andate a guardare l’economia della puglia o del Salento ma di cosa parliamo dove sono queste aziende salentine? È un economia allo sbando il pil pro capite della prov di lecce è di 14.220,2 euro tra i piu bassi d’europa.

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Stefano

Poi però ci sono i latifondi.. Dei milionari.. E la media di Trilussa fa questo. Anche in Albania non arrivavano a 6000 annui nel 1974. Ora sono sopra i 16 mila. Sveglia che si può migliorare. Volendo

Ivo
Ivo
2 anni fa

E quali sarebbero queste aziende salentine??? Tra i pochi che avevamo i semeraro li abbiamo fatti scappare.

Felice
Felice
2 anni fa

Un quartiere di brescia produce piu di tutto il salento….qui invece di andare avanti si va indietro, chi sà veramente di impresa, o commercio stanno facendo un miracolo e stanno cercando investitori stranieri proprio perche le spese sono davvero tante.

Ugo
Ugo
2 anni fa

Ma ci rendiamo conto che la provincia di lecce è una delle provincie piu povere d’europa?? Qui si vive di statalismo assistensialismo dove sono le attivita produttive? Se andiamo a vedere la serie a il sud è composto da napoli Cagliari Salernitana queste due stanno retrocedendo. Si rischia che il prossimo anno ci sia solo il napoli in serie A come rappresentante del meridione.

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa

Links, Deghi, Carofalo, Asfalti Isobit…sono Sponsor e soci. Non sono aziende salentine? E dove sarebbero i calciatori buoni nel salento? A parte che le squadre giovanili annoverano anche calciatori salentini

Vito
Vito
2 anni fa

Chi? Quarta, leo costruzioni, filanto, demar, maglio? Come fanno a prendere una società che fattura piu delle loro aziende? Ringraziamo sempre San de picciotto e speriamo che non molli mai e che entrino nuovi soci.

Livio
Livio
2 anni fa

Chi fa impresa o libero professionista al sud conosce bene il valore di queste parole del presidente, e quanto sia difficile ottenere risultati in una terra fatta di assistenzialismo, politica a cui non frega nulla ma solo del proprio interesse e 0 infrastrutture.
Fortunatamente ci sono poche realtà che ce la fanno nonostante potremmo essere una delle regioni piu ricche d’europa.

Vito
Vito
2 anni fa
Reply to  Livio

Sarà sempre così non è mai cambiato niente, la questione meridionale non è mai migliorata, anzi peggiorata al massimo. Ogni anno dalla prov di lecce emigra un paese delle dimensioni di galatone 0 per giunta il saldo delle nascite è negativo, se diminuisce il turismo il salento è morto.

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Vito

Fare proposte invece di ripetere la litania

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce