Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giudice sportivo, Lecce ad Alessandria senza Strefezza. Gargiulo entra in diffida

Due gialli pesanti per i giallorossi, che hanno subito la discutibile gestione di falli e cartellini di Pairetto ma anche la superficialità dei raccattapalle.

Pochi minuti fa il giudice sportivo della Lega di Serie B ha comunicato le decisioni relative alle sanzioni dell’ultimo turno di campionato in vista dell’infrasettimanale al via già domani. Squalificati per una giornata Dickmann (SPAL), Saric (Ascoli), Tounkara (Cittadella), Antonucci (Cittadella), Arrigoni (Como), Juric (Parma), Mattioli (Cittadella) e Strefezza (Lecce). Tra i nuovi diffidati spicca il nome di Mario Gargiulo, che ha subito ieri la quarta ammonizione.

Pesa, oltre ad una condotta arbitrale non perfetta da parte del signor Pairetto (su tutto la decisione di non dare recupero nel primo tempo nonostante almeno i due minuti di non gioco tra gol ed interruzioni varie, ma anche la gestione dei falli), soprattutto l’episodio che ha visto protagonista Gabriel Strefezza. Il brasiliano ha avuto un gesto di stizza quando, superato il diretto concorrente ed arrivato a due passi dalla porta beneventana, si è visto stoppare (in questo caso giustamente) dall’arbitro a causa di un pallone erroneamente rimandato in campo da un raccattapalle.

Una nota a margine, approfittando del tema. Volevamo dirlo da anni e questo è il momento buono: i raccattapalle del Via del Mare devo essere allenati meglio. Altrove sono quasi un dodicesimo uomo in campo, dalle nostre parti troppo spesso si sono visti allenatori giallorossi infuriati (ieri Baroni ne ha a lungo parlato con i suoi collaboratori) per la gestione di quei palloni che, più di quanto si immagini, possono influire sull’andamento delle gare.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio
Fabio
2 anni fa

Ero lì vicino e ho assistito alla scena in diretta… Il famoso pallone che ha fermato Strefezza è stato rimandato in campo da un tifoso dei distinti, che aveva rilanciato indietro proprio la palla uscita in calcio d’angolo pochi istanti prima. L’errore dei raccattapalle, imperdonabile, è quello di essersi completamente disinteressati del pallone rimandato in campo dal tifoso, che ovviamente voleva solo restituire il pallone. Dopo un paio di rimbalzi, ha scavalcato i tabelloni pubblicitari ed è rientrato sul rettangolo verde… È stato un episodio sfortunato? SÌ, ma quando un pallone va in tribuna si deve fornire immediatamente il pallone ai calciatori e recuperare quello uscito fuori! Ci vuole certamente molta molta più attenzione!

Last edited 2 anni fa by Fabio
Albj
Albj
2 anni fa

Si è visto più di un episodio in cui il pallone non era ancora uscito ed il raccattapalle lo buttava in campo come se stessimo vincendo.
Vergogna per questi gesti non certo regolamentari .

1982
1982
2 anni fa

Vorrei fare una domanda:
Ma il terreno deve essere bagnato per regolamento appena prima della partita?
Più di qualche nostro calciatore, vedi Majer e Strefezza, ogni volta ha difficoltà a reggersi in piedi e a controllare la palla. Sbaglio?

Massimo
Massimo
2 anni fa
Reply to  1982

Il campo viene bagnato di proposito perché il pallone sia più veloce. A Martignano Liverani lo faceva bagnare sempre anche in allenamento.
Credo che la stessa cosa faccia Baroni e tanti altri sia in gara che in allenamento.

Oronzo
Oronzo
2 anni fa

Qualche anno fa per colpa di un raccattapalle abbiamo perso una partita in casa contro la rubentus, possibile che non si passano istruire i raccattapalle?

Commento da Instagramm
Commento da Instagramm
2 anni fa

GRAZIE

Manlio Giaracuni
Manlio Giaracuni
2 anni fa

Finalmente qualcuno l’ha detto. Grazie!

Ugo
Ugo
2 anni fa

meglio che Gargiulo si faccia ammonire, perchè ultimamente non è in forma

Luana
Luana
2 anni fa

Non credo che firmino un contratto di prestazione. De ce sta parlamu.

GIALLO ROSSO
GIALLO ROSSO
2 anni fa
Reply to  Luana

Esattamente…altrimenti possono fare come abbiamo sempre fatto da ragazzi all’oratorio,chi lo butta va a prenderlo.
😄

Giorgio Cheva
Giorgio Cheva
2 anni fa
Reply to  Luana

Si nessuno pretende che siano fenomeni ma altrove diventano un fattore per chi gioca in casa… dovrebbe essere anche per noi così

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce