Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cos’ha sbagliato il Lecce battuto ieri dal Cittadella?

L’undici giallorosso finisce ko per la prima volta nel ritorno ed in casa, disputando una delle più brutte gare dell’anno.

Arriva tanto per cambiare con il Cittadella il primo tonfo casalingo stagionale del Lecce. I giallorossi partono malissimo e continuano anche peggio, riuscendo solo nelle battute finali ad apparire la solita squadra aggressiva, vogliosa e con fame di gol. Migliorando le criticità mostrate, però, Lucioni e compagni possono far sì che si sia trattato di un incidente di un percorso che resta positivo e promettente.

Ora tocca a voi, come sempre, raccontarci delle sensazioni che il match vi ha lasciato, esprimendovi sull’argomento.

Lascia il tuo commento sotto questo articolo nella discussione aperta tra tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Il Cittadella si è disposto tatticamente meglio mettendoci subito in difficoltà aldilà della rete subita (un po’ per sfortuna, un po’ per errore, e un po’ perchè spesso non siamo concentrati già dal 1′).
Il loro pressinga asfissiante ci ha messi costantemente in difficoltà. Cosa ha fatto Baroni? Il solito, ovvero guardarsi la partita senza cambiare modulo dim gioco e poi fare i soliti inadeguati e tardivi cambi.
Faccio peccato se immagino che ad allenatori invertiti forse non avremmo perso?

Paolo
Paolo
2 anni fa

La squadra non gioca compatta e corta. Il mister dovrà porre rimedio…lo spero. E poi basta subire gol nei primi minuti!! 💛❤️💛❤️

Sergio
Sergio
2 anni fa

La squadra non scende mai in campo con il piglio della “squadra schiacciasassi”.
Si seguono le partite sempre in apprensione.
Mentre il primo gol può essere considerato “sfortuna” il secondo è un errore di Gallo.
Nel mondo del calcio a qualunque livello quei passaggi in orizzontale sono vietati sa sempre.
Finché Mayer ha schermati Gallo lui non è andato in difficoltà poi ha sempre quelle giocate indietro, tutta la squadra, anche senza apparente pressione usa quei passaggi all’indietro che fanno riorganizzare l’avversario.
Un pò più di coraggio.

Patroclo
Patroclo
2 anni fa

È alquanto curioso esortare i tifosi a scrivere le proprie opinioni, schierandosi apertamente con i disfattisti, affermando che è stata una delle peggiori partite, partita iniziata male e continuata peggio etc etc. Ciò che affermate è molto discutibile, quindi sarebbe più corretto restare neutrali.

Sergio Musillo
Sergio Musillo
2 anni fa

Nn abbiamo giocato bene,ma il pareggio ma sarebbe stato giusto,None le chiacchiere

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Incidente di percorso ma sono tre gare che il Lecce non gioca ,speriamo che si riprendono tutti e forza Lecce .

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Il Lecce nelle ultime partite con 3 pareggi 1 vittoria e 1 sconfitta è da metà classifica, quindi non è dal cittadella che non gira.
Purtroppo a Lecce tutti fanno turnover meno i pensionati.
Abbiamo dato a 3 friselle Bjarnason 20 anni nazionale per tenere uno scarpone che si fa fare tunnel al 1’minuto.
Abbiamo perso meritatamente. Bisogna essere sportivi e sinceri.

astro1
astro1
2 anni fa

Chiedetelo a Baroni . Visto che è lui il responsabile di questa umiliazione. Va esonerato subito

Cri
Cri
2 anni fa

L’errore è stato di Baroni ,non ha saputo leggere la partita in corso e mettere gli uomini giusti quando doveva, mentalmente tarato,

Gianni
Gianni
2 anni fa

È dallo scorso anno che si cerca di registrare la difesa , possibile che si va ancora con lucioni?

Massimiliano
Massimiliano
2 anni fa
Reply to  Gianni

Certo ca tieni coraggio cu te lamenti della seconda migliore difesa della serie B..

dario56
dario56
2 anni fa
Reply to  Gianni

Come si fa a criticare Lucioni??? E’ da ignoranti del calcio.

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa
Reply to  Gianni

Lucioni era scarso a 20 anni figuriamoci oggi che ne ha 35 fresco di rinnovo, quel tunnel subito al 1′ condito con gol ha spezzato la partita.
Tutti fanno turnover nel Lecce meno i vecchi….
Hanno dato via un nazionale di 20 anni a 2 friselle per tenere lo scarpone.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa
Reply to  Gianni

Quindi dovremmo pretendere da tutti che non facciano neanche il minimo errore..come dire che coda deve metterle tutte dentro e che strefezza ogni tiro e’ un gol..capisci che e’ inconcepibile..Lucioni ha fatto partite perfette quest’anno..e’ incappato in alcuni errori, ma non e’ Cannavaro, altrimenti giocherebbe nel Real Madrid..guida una delle migliori difese del campionato e da l’anima, pur non essendo un campione, ma definirlo ‘scarpone’, come ho letto, vuol dire non essere equilibrati nei giudizi, a mio parere..

Antonio LECCEROMALECCE
Antonio LECCEROMALECCE
2 anni fa

Due legni una super paratona del portiere avversario un goal e due svarioni in difesa avremmo vinto 4a3 e questo ci fa ben sperare per la partita di Monza!! FORSE CAPITANO FORZA RAGAZZI!!!

Bar BIGGI
Bar BIGGI
2 anni fa

TROPPO PRESUNTUOSI IERI SERA,,, LA SERIE B NON TI PERDONA QUESTO ATTEGGIAMENTO DA PRIMA DELLA CLASSE,, TI ASPETTANO PER PUNIRTI,,, I DUE CENTRALI IERI HANNO DELUSO,, LUCIONI AVEVA BISOGNO FORSE DI RIFIATARE IN VISTA DI MONZA E POI DIFFIDATO,,TROPPO TENERO IERI SERA E TUIA SUPERFICIALE,,,NON SEMPRE PUOI RECUPERARE CERTE PARTITE,, E POI I DUE ESTERNI OGNI VOLTA CAMBIATI,,MA DAI,,,,MAGARI IN PARTITA IN CORSO VA BENE MA NO SISTEMATICAMENTE OGNI TURNO ANCHE SE RAVVICINATO,, A 25 MINUTI DALLA FINE CI STA CAMBIARE I TITOLARI.

Giannuzzo
Giannuzzo
2 anni fa

Nel risultato di ieri purtroppo pesano i due unici strafalcioni difensivi che ci son costati i due goal – in questo il Cittadella è stato molto cinico – In attacco a parte Coda e Strefezza che da soli stanno tirando la carretta con Listkowski che e’ un buon potenziale ma un po’ incostante, per il resto non vedo elementi all’altezza della situazione, Ragusa e soprattutto Rodriguez delusione assoluta, speriamo che quanto prima Baroni lanci Asencio.

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Io personalmente ho visto dei giocatori un pochino lenti e senza fantasia, bisognerebbe svegliarli, ma non sono io l’allenatore..

Hermes
Hermes
2 anni fa

Ormai tutte le nostre avversarie sanno che impostiamo sempre il gioco dal basso.Ci aspettano e ci aggrediscono.Possibile che Baroni, davanti a queste situazioni conclamate non dia indicazioni diverse?Son9 io che la vedo cosi?Mha…speriamo cambi qualcosa.

20220221_090958.jpg
Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Sulla Home avete messo prossimo incontro del Lecce: Lecce – Ascoli.
Redazione, correggete, cortesemente se potete.

MarcoMc
MarcoMc
2 anni fa

Secondo me manca velocità di manovra (e di pensiero) e pecchiamo nelle soluzioni da calcio d’angolo, siamo monotoni, e mancano soluzioni riguardo ai tiri da fuori, ne facciamo pochi.
Poi si cerca troppo la costruzione dal basso, che va bene per cercare di aprire le squadre avversarie, ma ogni tanto un lancio lungo per guadagnare metri non guasterebbe. Specialmente se poi le squadre avversarie fanno un pressing organizzato e senza scoprirsi come fa e ha fatto il Cittadella.
La squadra il gioco c’è l’ha ma bisogna cercare di essere più smaliziati, cinici e veloci nel giro palla.
Ora col Monza speriamo di vedere una partita con due squadre che si affrontano a viso aperto visto che soffriamo maledettamente le squadre che giocano sottopalla.

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Se ci aggrediscono andiamo in confusione, semplice.

Cosileu
Cosileu
2 anni fa

Sicuramente una parte fondamentale l’ha avuta la spurchia di Galliani🤦‍♂️….a parte gli scherzi, la mancanza di velocità nello scambio palla, le triangolazione veloci. Partendo da dietro con palla al piede se non c’è velocità e passaggi di prima soffriremo sempre l’aggressività dell’avversario. Ormai sembra che tutti abbiano preso le misure, ahimè!💛❤

Franz
Franz
2 anni fa

Testa al Monza e Forza Lecce ci riscatteremo subito ci può stare uno stop a certi ritmi e livelli.💪💛❤

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa
Reply to  Franz

Io come al solito ci sarò ma la sconfitta di ieri brucia tantissimo perchè era prevedibile ed avvenuta contro una squadra modesta

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Achille Pesce

Beh se il cittadella è una squadra modesta (finalista ai PO) allora le altre che sono???

Achille Pesce
Achille Pesce
2 anni fa

Troppo presto per tirare delle conclusioni sensate. Oggettivamente e da qualche partita che il Lecce non è piu spumeggiante come prima. Preparazione atletica voluta per giocare l’ultima parte del campionato al massimo? Oppure declino? La prossima partita ci dira molto. Ieri al di là della sconfitta e degli episodi è stata una grande delusione soprattutto Baroni che ieri merita un bel 3 in condotta, che pur conoscendo i pericoli ed il gioco degli avversari non è mai stato in grado di cambiare l’andazzo (NB a mio avviso a parte il secondo tempo di Ascoli non aveva mai sbagliato una partita)

Luigi
Luigi
2 anni fa
Reply to  Achille Pesce

Incapacità di Baroni a cambiare modulo e ieri, nel secondo tempo, era il caso di farlo…

Antonio R.
Antonio R.
2 anni fa
Reply to  Luigi

Perché non inserire dal primo minuto del secondo tempo e non quasi alla fine Rodriguez al posto dell’evanescente Listonski? Se Tuja non è al meglio, non si sarebbe potuto alternare a Simic che mi sembra più in forma? E poi Gendrey e Gallo, che pena, sarebbe opportuno iniziare con i titolari e poi magari inserirli. Dai, riscattiamoci col Monza, entriamo in campo una volta tanto incazzati e con pressing alto e non mezzi addormentati. Forza Lecce

Articoli correlati

Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
Giallorossi sontuosi e protagonisti di una prestazione impeccabile nel match più importante. Date i vostri...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce