Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calabresi: “Che carattere a Monza! La classifica la guardo eccome, determinato a restare lì”

Il difensore Arturo Calabresi, tra i migliori di Monza-Lecce, ha parlato in conferenza stampa.

MONZA. “Penso sia stata una delle prestazioni da parte di tutti, credo soprattutto dal punto di vista caratteriale e di costanza nel corso della gara. Abbiamo capito quando c’era da accelerare e quando da gestire. Sotto questo punto di vista siamo stati perfetti“.

CONTINUITA’. “Sono molto contento del fatto che io stia trovando più spazio rispetto al girone d’andata. Mi agevola il fatto di essere utile in più ruoli, questo mi rende orgoglioso. Ho fatto del lavoro quotidiano la mia forza, ed anche quando giocavo meno cercavo di fare il massimo per trasmettere qualcosa ai miei compagni ed a me stesso”.

SENZA LUCIONI. “Non so come giocheremo alla prossima senza Lucioni, queste sono scelte che spettano all’allenatore. Di certo io mi renderò disponibile anche qualora servisse giocare lì, ma le soluzioni sono tante e non so quale il mister adotterà. Ciò che è certo è che un calendario così tirato ci costringe a stringere i denti e pensare ad andare avanti gara dopo gara. Non c’è molto tempo dopo una gara, sia essa una sconfitta o una vittoria. Così, dopo esserci messi alle spalle il Cittadella, dovremo fare lo stesso anche con il Monza”.

RUOLO. “Per me è molto importante dividermi in due o tre ruoli, anche giocando nella difesa a tre come braccetto di destra o di sinistra. Questo è un fattore che mi ha aiutato molto nella mia carriera. Ormai sono tre anni che mi alleno quotidianamente come terzino destro, quindi nella mia testa è scattato qualcosa in tal senso. Quando gioco da centrale è normale sia per me più dispendioso. Il lavoro quotidiano influisce comunque nel risultato, dunque mi sento di poter essere più sicuro da terzino destro”.

PAPA’ PAOLO. “Quel gol con la Roma è stato un’emozione unica. Mi hanno detto che dopo il gol fino al novantesimo è stato in silenzio. E’ molto contento per me, per il riscatto che mi sto prendendo con la maglia del Lecce. Credo che per un figlio non ci sia gioia più grande di sentire l’orgoglio di un genitore”.

REAZIONE. “Baroni ci ha detto come il ko con il Cittadella gli abbia causato dolore fisico. E’ un aspetto personale, ognuno vive vittorie e sconfitte in modo diverso ma di certo c’è che noi siamo una squadra a cui brucia perdere. Siamo stati bravi a trasformare il tutto in una reazione come quella di ieri”.

COMPLIMENTI DEL MISTER. “Per me è molto emozionante sentire questo perché, al di là del risultato sportivo, vivo la mia professione con la passione di trasmettere quello che vivo io quando gioco. Mi rende felice che questo si percepisca da fuori, ringrazio il mister e ringrazio tutte le persone che colgono ciò”.

TRASCINATORE. “Non lo dico di me stesso, si perderebbe l’essenza. So solo che in ogni cosa che faccio ci metto tutto me stesso e cerco sempre di farlo per il bene dei compagni e della squadra, ai quali voglio trasmettere del mio”.

CLASSIFICA. “E’ normale che la guardiamo, noi viviamo per ottenere qualcosa. Non è una pressione in più perché viviamo per raggiungerla. Sarebbe stupido dire che non la guarda, lo faccio eccome e sono orgoglioso di vederci lì. Con la determinazione che ci ha portato lì dobbiamo continuare a giocare per restarci”.

AVVERSARIO. “Il più difficile da marcare quest’anno? Dany Mota, che anche ieri ha dimostrato le sue qualità anche se siamo stati bravi a contenerlo. Ha numeri di categoria superiore”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mino71
mino71
2 anni fa

Bravo Arturo, continua a mettere sempre cuore , mente e muscoli come la gente salentina!!!

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Complimenti Arturo, sei una gran bella sorpresa. Una garanzia per la nostra difesa, e puoi migliorare ancora molto.

Ivan
Ivan
2 anni fa

Ieri ero allo stadio e Calabresi è stato il migliore in campo!!!
Con Barreca Abbiamo 2 gran terzini in caso siamo apposto anche in A

Nicola
Nicola
2 anni fa

Forza Grande ARTURO…rispecchi in toto la forza, la caparbietà, la tenacia del popolo SALENTINO…continua così il tifoso Leccese apprezza molto quando un calciatore esce stremato dal campo dopo aver dato tutto…poi si può anche sbagliare…ma pazienza…Forza Lecce…SEMPRE.

Tino Cuper
Tino Cuper
2 anni fa

Grande Arturo,si vede che hai garra, non mollare

Rod66
Rod66
2 anni fa

Tecnica cuore e forza fisica praticamente un carro armato……..che di questi tempi serve come il pane

Zagor
Zagor
2 anni fa

Un grande il miglior acquisto fatto da Corvino anche se Baroni se ne è accorto in ritardo

Terra d’Otranto
Terra d’Otranto
2 anni fa

Calabresi meriteresti la Nazionale.
Sei tra i più forti difensori in circolazione.

Giorgio Cheva
Giorgio Cheva
2 anni fa

Sei un leone!

Articoli correlati

L'arbitro messinese ha concesso senza indugi il rigore che ha decretato l'1-1 tra Lecce e...
Una partita giocata senza esclusione di colpi da parte delle due squadre termina in parità...
Il 28 aprile 2023, l'italobrasiliano trasformò il penalty della vittoria ponendo fine alla moria di...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce