Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Monza-Lecce 0-1: la vittoria della solidità

La vittoria dei salentini sul campo dei biancorossi è giunta dopo una partita caratterizzata dalla maggior pericolosità ospite nonostante i minori tiri in porta. Le statistiche esaltano anche il lavoro difensivo del Lecce.

Il Lecce si riscatta alla grande dopo la sconfitta subita contro il Cittadella e conquista tre preziosi punti in casa del Monza, bissando il successo dell’andata. Il team Baroni ha avuto la meglio del Monza nonostante le minori conclusioni verso la porta avversaria. I 5 tiri scoccati verso la porta di Di Gregorio, però, sono stati più pericolosi delle 12 conclusioni del Monza. L’indice expected goals sorride leggermente al Lecce: 1.11 contro 0.90 del Monza. A sancire la superiorità del Lecce, oltre al gol di Coda (0.76) i legni colpiti da Listkowski (0.17) e dallo stesso Hispanico (0.13) sul rimpallo che poi ha portato alla rete annullata di Rodriguez.

Difensivamente, la linea comandata da Lucioni ha avuto il buon da farsi con 45 intercetti, sintomatici anche del maggior possesso palla del Monza, aggredito però bene sugli esterni e in mediana dalla fase difensiva del Lecce. La scelta del Lecce, un po’ fisiologica, di non andare a mille imponendo il proprio gioco al Brianteo si è riflessa anche sugli indici. Il ritmo di gioco (12) è stato il più lento della stagione, come anche ai minimi storici stagionali è la statistica sul numero di passaggi per possesso palla: 2,00. Come tradurre questi dati in considerazioni? Baroni si è dimostrato pragmatico e i suoi ragazzi si sono dimostrati abili a calarsi in un copione diverso dal solito.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
2 anni fa

non replicate alla provocazioni..non sanno piu’ cosa dire per attaccare e stuzzicare..lasciateli parlare al vento..

astro1
astro1
2 anni fa

Fa bene Rodriguez a non esultare visto la scarsa considerazione che Baroni gli sta dando. Prima con Olivieri adesso con Ragusa .

paulinho
paulinho
2 anni fa

rodriguez nn ha esultato in aperta polemica con baroni

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  paulinho

Non ce ne frega una mazza
Siamo primi e basta questo

Gabriele
Gabriele
2 anni fa
Reply to  paulinho

Lo spazio aereo per tornare a casa, in spagna, non è chiuso. Siamo primi anche senza i suoi gol. Nessun problema. Monetizzeremo.

Articoli correlati

sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce