Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La situazione degli infortunati in casa Lecce

Sono quattro i giocatori che salteranno il big match con il Brescia a causa di problematiche di natura fisica, oltre allo squalificato Tuia.

Questa lunga fase di impegni ravvicinati si è comprensibilmente portata dietro scorie di natura sanitaria in casa Lecce. Lo staff medico in questo periodo costellato di nuovi ostacoli, tutti direttamente collegati alla pandemia, ha dovuto far fronte a nuove problematiche che, prima di questo periodo, mai si erano verificate all’interno di una squadra di calcio. Ciò ha portato all’insorgere di un nuovo tipo di patologie (sempre con riferimento alla sfera calcistica) con cui il personale sanitario ha avuto a che fare, ed il Lecce non fa eccezione.

Facendo il punto della situazione in casa giallorossa, sono quattro gli elementi che risultano ad oggi infortunati. Gabriel è alle prese con lo stiramento di primo grado del bicipite femorale destro che lo vede attualmente impegnato con la fisioterapia, mentre per la prossima settimana potrebbe esserci il ritorno al lavoro differenziato sul campo. Il suo vice, Bleve, è invece alle prese con un disturbo muscolare ancora da quantificare, per il quale sono dunque previsti degli esami strumentali nei prossimi giorni.

E’ invece clinicamente guarito dalla lesione muscolare sofferta Paolo Faragò, out solo per completare il processo di riatletizzazione che lo porterà a disposizione di Baroni nelle prossime settimane. Lavoro ad hoc in questo periodo, infine, anche per Di Mariano, che sta superando man mano la patologia inserzionale all’adduttore lungo di cui soffre da tempo.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Zagor
Zagor
2 anni fa

C è qualcosa di strano, possibile che ci siano tutti questi infortuni? Avranno sbagliato la preparazione atletica? Da quando è stato esonerato il dottor Palaia i giocatori del Lecce non si capisce il perché sono sempre infortunati.

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  Zagor

Ricordo benissimo le stesse osservazioni fatte da un gran numero di tifosi quando il Lecce era in serie A con Liverani. Qualcuno sosteneva che era colpa degli allenamenti intensivi di Liverani, qualcuno di Palaia. In realta se si guarda le squadre Italiane di serie A ci si accorge che il problema è l’impegno ravvicinato dei calciatori che non sono robot

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

“Questa lunga fase di impegni ravvicinati si è comprensibilmente portata dietro scorie di natura sanitaria in casa Lecce”….ma non in casa Brescia giusto per restare al prossimo avversario, quindi non è per niente comprensibile. Probabilmente c’è un problema di tenuta atletica o proprio di preparazione, oltre che medica. Prendiamone atto e andiamo aventi, sperando di superare presto questo periodo senza problemi di risultati e di classifica, per giocarci tutto alla fine. Forza Lecce sempre e comunque

Articoli correlati

La rete di Krstovic al 92' è solo una dolce illusione. Pessina pareggia immediatamente su...
Lecce-Monza, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
Il tunisino parla in sala stampa dopo la partita pareggiata in casa contro il Monza...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce