Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Non abbiamo colpito quando potevamo, serviva più determinazione”

Il tecnico del Lecce ha parlato nel dopogara del San Vito Marulla analizzando il pari ottenuto dalla sua squadra.

TROPPA ACCADEMIA. “Abbiamo iniziato bene, abbiamo fatto calcio accademico, con poca penetrazione sugli esterni. Tutti volevano andare al tiro centralmente e così loro nelle due occasioni in cui sono arrivati in porta sono riusciti. Quando poi le partite non le chiudi è chiaro che rischi di prenderlo. Eppure nell’intervallo avevo detto ai ragazzi che stavamo facendo troppo palleggio”.

EPISODIO FINALE. Il Cosenza ha fatto il secondo tempo nella propria area di rigore e non c’era più possibilità di entrare. Ci abbiamo provato con i cross, ho messo dentro Asencio, un ragazzo che ci può dare una mano importante in queste situazioni. Siamo poi stati bravi a sfruttare l’episodio che la squadra ha cercato con determinazione”.

TIFOSI. “L’incitazione finale dei nostri tifosi? E’ chiaro che vorrebbero sempre vincere ma è qualcosa che ci deve servire per dare una sferzata”.

PARAPIGLIA FINALE. “Non ci sono stati problemi, l’arbitro e il quarto uomo sanno che cosa è successo, non devo commentare”.

PIU’ DETERMINAZIONE. “Sicuramente il calcio di rigore sbagliato ha inciso sull’incontro. Nel primo tempo abbiamo sempre avuto in mano il pallino del gioco, il problema è che facevamo un calcio di possesso e di gestione ma non abbiamo fatto un calcio d’attacco, dovevamo bucare invece siamo andati tutti al tiro e farlo con una squadra bassa non era facile. Quando conduci una gara in questa maniera poi devi fare meglio, dobbiamo essere più bravi e determinati negli ultimi metri perché altrimenti corri il rischio di sbagliare e prendere gol”.

AVVERSARIO. “Certamente il Cosenza ha fatto una buona partita, quella che doveva fare per tanti motivi, eravamo noi che dovevamo fare meglio ed essere più efficaci. Ci siamo abbassati in una partita che non sappiamo fare, siamo stati poco dinamici. Questo è stato il nostro problema, fortunatamente abbiamo gestito bene le transizioni”.

Subscribe
Notificami
guest

71 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
100M
100M
2 anni fa

Avete più o meno tutti ragione
Però voglio dire una cosa
Io sono un tifoso leccese che vive all’estero e per me vedere il Lecce tra le prime di serie B è un orgoglio. In questo momento la squadra ha bisogno di noi le critiche si potranno fare alla fine. Tanto ragazzi, andare in serie A, si sarebbe bellissimo ma poi per retrocedere subito? O si fa come il Sassuolo e l Atalanta, se no è inutile. Tanto si sa che in serie A sono quasi sempre gli stessi club a dirigere l orchestra e per i piccoli club non c’è alternativa. Perciò con il cuore sempre forza Lecce e ben venga quel che viene?

Jorge
Jorge
2 anni fa
Reply to  100M

Giusta analisi, nonostante la sua rassagnazione giustificata! Per me, bisogna comunque intervenire. Non si può ogni anno perpetuare la stessa situazione a Lecce. Si è da poco festeggiato l’anniversario della società e pensando al futuro la vedo brutta, soprattutto se ci si ricorda che siamo passati da Muriel e Cuadrado per arrivare a Coda e Listowsky. Poveri a nui. Basta, basta, i tifosi ne hanno le palle piene! Sticchi se nu teni na lira lassa lu Lecce nosciu a manu a chi li sordi li tene!

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Jorge

Ane ba minate nu parite subbra. Coda mo ha dentatu fiaccu…capocannoniere della B da DUE stagioni di fila. Se trovi qualcuno con i soldi proponilo a Sticchi. Sei solo un barese. Lmmt

Erika
Erika
2 anni fa

Baroni se perdi col Parma te ne vai fuori dalle palle una volta per tutte?

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Erika

Ane ba curcate

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Erika

No

Denis
Denis
2 anni fa

Baroni vane e colpiscite tiè nnanti a nu parite!

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Denis

Ane ba curcate

Cuore e anima giallorossa
Cuore e anima giallorossa
2 anni fa

Baroni è identico ai nostri politici. I problemi ci sono, ma la colpa è degli altri.
La squadra è scomparsa dopo il rigore sbagliato. Sembrava facesse una partita di allenamento. È in quel momento che deve intervenire l’allenatore anche con mosse eclatanti. “Mister Baroni” ricorderà Sor Carletto quando qualcuno non dava tutto in campo, ma possiamo anche fare altri nomi (Bolchi, Sonetti, Cosmo, ma anche De Canio è Rossi). Ora uscirsene con un’analisi da bar dello sport non è ammissibile. Deve assumersi le sue responsabilità che sono tante.
1) Approccio sempre sbagliato alla partita (mi riferisco ai soliti 10 primi minuti di sofferenza. La squadra sembra sempre negli spogliatoi)
2) Fare sempre giocare calciatori fuori forma e fuori ruolo ( Ragusa, Gargiulo, Barreca, Gendrey per fare alcuni nomi). Sottolineo fuori forma e non bidoni (quelli per fortuna li abbiamo mandati altrove)
3) Fare cambi improponibili (entra Ragusa invece di Asencio con il Cosenza-entra Gargiulo invece di Bjorkengren con il Brescia)
4) Fino a qualche partita fa il modulo senza possibilità di modifiche era il 4 3 3. Dopo una decina di partite ha capito che gli avversari avevano preso le misure e ha deciso di cambiare formazione. Ieri nel primo tempo 4 1 4 1, all’inizio del secondo tempo ci siamo presentati con 4 2 3 1. Alla fine erano saltati tutti gli schemi e i giocatori andavano per fatti loro. Segno che il timoniere non c’era o aveva perso la bussola.
Io spero solo che qualcuno intervenga, perché perdere la serie A con questa squadra sarebbe un sacrilegio.
FORZA LECCE sempre

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa

Concordo e sottoscrivo

Paolo
Paolo
2 anni fa

Concordo anche io

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa

2) Fare sempre giocare calciatori fuori forma e fuori ruolo ( Ragusa, Gargiulo, Barreca, Gendrey per fare alcuni nomi)….e di grazia quale sarebbe il VERO ruolo di Barreca e Gendrey? In porta? Ma vi rendete conto delle caxxate che scrivete? secondo me no

Lumegghiudetutti
Lumegghiudetutti
2 anni fa

Ha messo dentro Asencio. Si, all’81esimo… ma sparati in bocca, buffone.

Sergio
Sergio
2 anni fa

Ane ba curcate

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa

Prima sparati tu e dai l’esempio. LMMT squaternati

Giolecce
Giolecce
2 anni fa

Rispetto alle prime partite le a squadra non gira più come prima gli esterni di difesa sono calati e diventati prevedibili, prendete gendrey mai arrivato sotto la porta avversari e Gallo che non riesce a mettere un cross decente e poi aggiungo che i centrocampisti non segnano mai e questo per una squadra e’molto grave. Speriamo che ritrovano la vigoria la grinta e il bel gioco delle prime partite. Forza ragazzi non mollare.

Cri
Cri
2 anni fa

Perché i rigori li deve battere sempre Coda ???!!
Questo è segno di egoismo! Come Mancosu gli altri anni! La classifica cannonieri non ci interessa a noi interessa tornare in A. Sti personalismi non ci servono!

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Cri

Perchè ne ha segnati 6 su 8. Ottima media. In squadra non abbiamo rigoristi migliori

Zodiaco
Zodiaco
2 anni fa

È dall inizio del campionato che scrivo che Baroni non è un allenatore vincente. Baroni sarà un ottimo allenatore ma di categoria inferiore dalla serie C a scendere. Purtroppo questo anno ci è mancato l ALLENATORE.

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Zodiaco

Ane ba curcate

Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
2 anni fa

La differenza la poteva fare il calcio mercato.
Credo che non ci sono le condizioni per mirare alla serie A.
La seie B è gia un buon risultato per questa società.
Ps dott. Sticchi vero e che a lecce salento la tifoseria riempie lo stadio a differnza di altri, ma è pur vero che poi la gente si stanca.
Forza Lecce.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Sciamu annanzi ca li baresi schiumane, ntu c u l o a chi ci vuole male. FORZA LECCE

Oriagiallorossa
Oriagiallorossa
2 anni fa

Abbiamo resuscitato anche i morti ! Inguardabili, giocatori sufficienti e senza attributi. Se il pari con il Brescia l’abbiamo digerito per la caratura dell’avversario oggi no, è inaccettabile. Queste partite le devi vincere, anche per quei ragazzi che in curva hanno dato l’anima per invitarvi tutta la partita.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa

Il Brescia oggi ha pareggiato rimontato di 2 reti da un Benevento in 10. Tutta la famiglia Bisoli deve solo tacere

Corradino
Corradino
2 anni fa

Bisogna avere rispetto per questi Signori senza di loro forse nn ci sarebbe calcio siamo primi ed invece esaltiamo il COSENZA quasi in C e sull’orlo del fallimento…..
Il.calcio è così la ns SOCIETÀ nn ha grandi risorse ma stiamo primi….a questo punto andare in A senza soldi a che serve per vivere una stagione come la Salernitana????
Preferisco stare in B da protagonista
RITENGO INOPPORTUNA FORSE LA CONFERENZA STAMPA DI STICCHI L’AVREI FATTA DOPO PARMA PRIMA DELLA PAUSA….
SU DE PICCIOTTO PURTROPPO È VERO LE SUE QUOTE SONO IN.VENDITA!!!!!
MA NN CAPISCO PERCHE NN DIRE QUESTA COSA….TANTO SI SA….TUTTO SI SA!!!!!
(PER LA CRONACA ANCHE ADAMO HA MESSO IN VENDITA)

Nicola
Nicola
2 anni fa
Reply to  Corradino

Caro signore le ricordo come anche il Presidente ieri nella conferenza stampa che i soldini li prendi se vai in serie A…l’unico bilancio in attivo lo abbiamo avuto nel solo anno in serie A dei 7 anni di questa proprietà…mi sono spiegato…il paragone con la Salernitana non ci appartiene…mi ripeto sei sei promosso entrano nelle casse della Società tanti soldini. Buonanotte.

Commento da Instagram
Commento da Instagram
2 anni fa
Reply to  Corradino

Il solito fake, barese…

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Corradino

Ane ba curcate

Nome
Nome
2 anni fa

Il barese psicopatico va cancellato… Le pulizie..

Ginetta
Ginetta
2 anni fa

Si sono d’accordo con Alessio DE PICCIOTTO HA MESSO IN VENDITA DA MESI LE SUE QUOTE …
NESSUNO IN SOCIETA LE PUO COMPRARE STANNO ALLE PEZZE IL MERCATO DI GENNAIO È LO SPECCHIO….MA ADESSO SONO CONTENTI….OVVIAMENTE NN ANDREMO IN A CON 5 TITOLARI ED UNA CADERVA DI BIDONI E A GIUGNO CON LA CESSIONE DI STREFEZZA GENDREY HJULMAND E CODA CHE HA FATTO IL SUO TEMPO A LECCE FARANNO UN PO DI SOLDI…..
PROGETTI FUTURI?
GLI PIACE IL GIOCATTOLO PUNTO E BASTA
NON CE NESSUN PROGETTO
COME HA DETTO STICCHI SIAMO ALL’ANNO ZERO…..INSOMMA LE SOLITE FROTTOLE!!!!

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa
Reply to  Ginetta

Se continuiamo così il valore dei calciatori si ridurrà in quattro mendule e due fichi,altro che vendita, per cortesia

Alessio
Alessio
2 anni fa

Nulla da dire GENNAIO doveva portarci i rinforzi per lo sprint finale come hanno fatto MONZA CREMONESE BENEVENTO PISA che giustamente di giocheranno la A 3 ci andranno
NOI?
LA DICE TUTTA LE PAROLE DI CORVINO
“….SOCIETÀ SENZA LIQUIDITÀ POSSO PRENDERE SOLO GIOCATORI CHE NN VUE NESSUNO SENZA MERCATO SVINCOLATI……”
INSOMMA BIDONI ACCLARATI
RAGUSA ASENCIO SIMIC FARAGO’…….
SOCIETÀ CHE NON MERITA PERCHE FATTA DI RACCONTA FROTTOLE!!!!
NIENTE INVESTIMENTI
ZERO SPESE
LE SOLITE BUGIE SUI SACRIFICI (INESISTENTI)
E SU DE PICCIOTTO……QUOTE IN VENDITA DA DICEMBRE!!!!
STICCHI SEI UN BUFFONE!!!!

Gufone
Gufone
2 anni fa

E mo a Parma affundamu alla prossima…saranno play off rassegnamoci….

Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Gufone

Barese

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Gufone

Ane ba curcate

Ugentino deluso
Ugentino deluso
2 anni fa

E se non gliela trametti tu caro Baroni piu’ determinazione chi gliela dovrebbe trasmettere 🤬 Io vedo gli altri allenatori dimenarsi per tutta la partita a guidare la propria squadra mentre tu quasi impassibile a subire e a subire e a subire ancora senza riuscire mai a trovare il bandolo della matassa . Mi dispiace di come ha preso piega questo girone di ritorno. Quanti rimpianti……

Alessio
Alessio
2 anni fa

Una squadra che ha come titolari GALLO e SIMIC è solo UNA VERGOGNA!!!!!

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Alessio

Ane ba curcate

Sololecce
Sololecce
2 anni fa

Determinazione zero i nostri Sembravano in una partita d’allenamento.
Sonic dopo la nullità del primo tempo non doveva rientrare in a costo anche di giocare in 10.
Inguardabile

Gianni4
Gianni4
2 anni fa

Baroni, oggi troppa sufficienza, se non giochi col sangue agli occhi ti mangiano in testa anche i più scarsi, loro 9 ammonizioni, noi solo una per un fallo di mano a centrocampo, ci è mancata la grinta, così ci sfugge di mano il campionato. Svegliatevi!!!

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  Gianni4

purtroppo succede spesso recentemente. Forse si credono superiori e cosi anche i più scarsi diventano forti. Il Cosenza nei primi 20 min non ha visto la palla. Francamente avrei preferitoperdere cosi magari si davano una scossa.Massa di presuntuosi

Andrew
Andrew
2 anni fa

Meglio di altre analisi post partita

Vitantonio
Vitantonio
2 anni fa

Atteggiamento visto più volte lo scorso anno, cinismo assente, personalità a tratti e superficialità che la fa da padrona… Punti perduti questi, con Corini hanno pesato tantissimo, ripetiamo gli stessi errori? Le vittorie si conquistano con voglia e rabbia… Non puoi amministrare una partita dopo un quarto d’ora di gioco! Quante partite perdute in lega Pro con questo atteggiamento quando giocavi sempre con squadre di livello inferiore??

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  Vitantonio

dopo 20 minuti in cui hai solo un gol di vantaggio e hai sprecato un rigore. Dovevano reagire come fa un toro quando vede rosso, invece

Gufone
Gufone
2 anni fa

Baroni te cridi Helenio Errera….abbande!!!

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Gufone

Ane ba curcate

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  Gufone

Gufone che fa rima con c…one

F derico
F derico
2 anni fa

Abbande e basta

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  F derico

Ane ba curcate

Lecce e basta
Lecce e basta
2 anni fa
Reply to  F derico

Taci rinnegato

Fabio
Fabio
2 anni fa

Squadra troppo molle…senza cattiveria agonistica…troppi errori banali…ogni volta si da modo all’avversario di risorgere e mettere in difficoltà la nostra squadra. A mio avviso bisogna entrare in campo con più decisione e mordere l’avversario…bisogna essere più cattivi…altrimenti in questo campionato vai in difficoltà con chiunque anche con un mediocre Cosenza!

Giuseppe
Giuseppe
2 anni fa

Diciamo che Simic nel primo goal era a farfalle e nel secondo ….. serata no …. poi fare tirare i rigori sempre allo stesso giocatore faremo lo stesso errore fatto con Mancosou che poi sbagliò quelli decisivi.

Cri
Cri
2 anni fa

Anche questi punti gli hai fatti perdere tu!
Hai visto Bisoli??? Ha fatto fare due gol incitando la sua squadra a non mollare! E tu quando ti svegli !!! Vergogna!

Luana
Luana
2 anni fa

Il Lecce è solo Coda, Hiulmand e Strefezza, il resto compreso tu, da buttare.

Last edited 2 anni fa by Luana
Nome
Nome
2 anni fa
Reply to  Luana

Senza Blin la perdevi..

Cri
Cri
2 anni fa

Ane Baroni ane !!!

Nicola
Nicola
2 anni fa

Vergognatevi…TUTTI con te in testa…oggi avete giocato contro l’oratorio di Cosenza…Vergognatevi TUTTI…io vi manderei tutti in ritiro sino a fine campionato…VERGOGNATEVI…senza attributi…TUTTI. VERGOGNA.

Gufone
Gufone
2 anni fa

Nu balimu na lira squadra spompata….

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Gufone

Ane ba curcate

Daniele
Daniele
2 anni fa

Dopo il rigore sbagliato siamo calati di tono e loro si sono gasati. Poi un nostro errore in uscita ci ha penalizzato. E nella ripresa una palla non gestita da Simic ci ha affondato. Poi si sono chiusi e non entravi più. Menomale per quella mischia che ha favorito noi pareggiando una partita che sembrava ormai destinata nella peggiore delle cose. Se vince la Cremonese e vince o pareggia il Pisa passiamo terzi. Ragazzi dobbiamo cacciare le Palle se vogliamo la serie A. Non possiamo più per metterci di perdere punti. Ora pensiamo al Parma e tornare vittoriosi. Forza Lecce mio, sempre intra lu core❤

petermay
petermay
2 anni fa
Reply to  Daniele

Commento corretto e non offensivo di un tifoso amareggiato che ama il Lecce. Unico commento serio fra tanta SPAZZATURA! Un consiglio a Baroni: meno leziosita’ – meno retropassaggi al portiere – più aggressività (qualità tutte più evidenti nella prima parte di campionato) e poi TIRARE IN PORTA ANCHE DA LONTANO. Baroni, non ti curar dei disfattisti che ragliano ed offendono in alternativa a critiche costruttive! A Parma…una grande gara. FORZA LECCE!

Duilio
Duilio
2 anni fa
Reply to  petermay

Cari Daniele e Petermay, ma questo dare per certo che il Parma ci stia aspettando per regalarci 3 punti, dove sta scritto? A me sembra essere molto più forte del piccolo e insignificante Cosenza, reso squadra di B solo grazie alla sufficienza di un Lecce presuntuoso. Certo che se a Parma si dovesse andare con lo stesso spirito con cui siamo andati a Monza, allora non tutto è perduto!

Alby
Alby
2 anni fa

Ora il nostro allenatore ha coniato un altro aggettivo le transizioni le abbiamo gestite bene ma va curcate ahahahahah

XLecce
XLecce
2 anni fa
Reply to  Alby

Nu sape mancu iddhu ce significa! Ah dimenticavo…. VIA BARONI da Lecce gia da stasera!

Roberto
Roberto
2 anni fa

Facciamo una petizione su Gallo…nn può giocare per cortesia facciamo qualcosa

Oblomov
Oblomov
2 anni fa
Reply to  Roberto

D’accordissimo, nelle ultime tre partite non è riuscito a saltare mai nessuno e neanche un cross decente. Palla indietro e capelli al vento

Roberto
Roberto
2 anni fa
Reply to  Oblomov

C’è sono una spiegazione, è raccomandato.

Iorio
Iorio
2 anni fa
Reply to  Oblomov

Ahahaha, coretto al 100% questo commento. Gallo purtroppo per noi è un mezzo giocatore, non sa difendere e non sa attaccare..

tino Cuper
tino Cuper
2 anni fa
Reply to  Oblomov

Va tajate li capiddri Ca’ ti tane fastidiu,no bbiti mancu ddo vai,è per cortesia vitite qualche video di Felici

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
2 anni fa

Forza Ragazzi, ora riscatto e voglia di vincere a Parma!

Stefano
Stefano
2 anni fa

Vergogna incapace hai giocato contro una mezza squadra di c

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce