Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Serie B e una lotta-promozione mai vista: il calendario del Lecce e delle sue rivali (FOTO)

Le sette sorelle (salvo sorprese) impegnate nella lotta per la promozione diretta ed il cammino da qui alla fine del campionato.

Una Serie B così, ma forse in generale un campionato che implica delle promozioni, non li avevamo mai visti. A sette gare dalla fine (8 per il Benevento) tutti i giochi sono ancora aperti, dunque adesso è tempo, se non di fare tabelle (inutili alla luce dell’arcinota sfericità del pallone), quantomeno di dare un’occhiata al calendario. Abbiamo esaminato e messo a vostra disposizione in un’unica grafica il cammino di tutte le squadre in corsa, considerando match in casa e in trasferta nonché i tanti scontri diretti ancora in programma.

CREMONESE. E’ nettamente la favorita per la promozione diretta, non tanto per i punti che vanta in più rispetto alle contendenti quanto per un calendario ben meno ostico rispetto a quello delle altre. Solo uno scontro diretto, infatti, e con la squadra che vanta meno possibilità di arrivare in alto, il Frosinone. Poi ben quattro match casalinghi, cinque dei quali con compagini di medio, bassa classifica.

PISA. Situazione opposta per i nerazzurri secondi, gli unici attesi da due big match di fila, con Benevento e Brescia. Poi anche Lecce e Frosinone all’ultima, ma soprattutto in generale quattro trasferte tutte su campi proibitivi. E il rischio che il Como sia l’unica avversaria “tranquilla” sul proprio cammino.

MONZA. Non troppo più semplice la strada dei brianzoli, che vedranno nel sentito derby con il Como l’incontro classifica alla mano con meno motivazioni avversarie, ipotesi fugata, appunto, da ragioni di campanile. Poi Ascoli e Cosenza, il Perugia all’ultima e nel mezzo ben tre scontri diretti. Avversarie saranno Brescia, Frosinone e Benevento, anche se ben due tra le mura amiche.

LECCE. Calendario di difficile interpretazione quello giallorosso, che poteva certamente essere peggiore ma che va interpretato. Questo alla luce dei tre match di fila con Ternana, SPAL e Reggina, avversari che sulla carta potrebbero non avere grandissimi stimoli e che però non vanno assolutamente sottovalutati, visto che difficilmente andranno in vacanza con così largo anticipo. In chiusura le sfide con Vicenza e Pordenone che potrebbero essere decisive come i precedenti scontri diretti con Frosinone e Pisa, entrambi in casa.

BRESCIA. Tante sfide con squadre fuori dai giochi per le Rondinelle, ma anche due complicatissimi big match esterni. Le trasferte a Pisa e Monza diranno infatti tantissimo sulle possibilità di promozione diretta dei biancazzurri. In casa la più difficile dovrebbe essere la prossima, quando al Rigamonti sarà di scena un Vicenza in piena lotta salvezza.

BENEVENTO. Tanto terreno da recuperare ma anche una gara in più per farlo per i sanniti, ancora pienamente in corsa. La prossima gara dice Pisa, scontro diretto da non sbagliare e che fa il paio con la trasferta di Monza alla penultima. Il resto sono tutte gare alla portata che i giallorossi dovranno assolutamente vincere per non perdere altro terreno.

FROSINONE. Abbiamo inserito anche i ciociari in questa disamina perché, assieme al Pisa, sono la squadra con più incroci. Vincendo le gare contro Lecce, Cremonese, Monza e Pisa infatti i gialloazzurri potrebbero rendersi protagonisti di una rimonta clamorosa. Impresa ai limiti dell’impossibile, ma tre su quattro sono big match in programma allo Stirpe.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
2 anni fa

Vincere col FROSINONE!!!

Pasticcio
Pasticcio
2 anni fa

Tanto faremo come l’anno scorso… Non andremo i in A…

Sergio
Sergio
2 anni fa
Reply to  Pasticcio

Ane ba curcate

Susy
Susy
2 anni fa

Se non saliamo in serie A bi nfocu! 🤪

Fernandinho
Fernandinho
2 anni fa

Avanti giallorossi!

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
2 anni fa

Lecce dipende solo da voi, se volete andare in A dovete giocarvele col sangue negli occhi.

papas
papas
2 anni fa

Partite semplici non esistono, vedi Pordenone-Brescia o Cosenza-Lecce …

Achille
Achille
2 anni fa
Reply to  papas

Certamente io però preferirei giocare contro Spal, Cosenza e co piuttosto che contro Pisa 6 Cremonese, se però non giochi con il sangue agli occhi perdi pure contro il Crotone

Carlo
Carlo
2 anni fa
Reply to  Achille

Giusto, se giochi con presunzione è finita

Articoli correlati

lecce monza pongracic
Imperante nella fase di contenimento degli avanti avversari, è il primo regista del gioco giallorosso...
sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce