Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dermaku: “Conta solo vincere, non dobbiamo fare calcoli”

Il centrale albanse ha parlato del momento della squadra a due giorni dalla partita contro il Vicenza.

STAGIONE IN CRESCENDO. Quando sono arrivato ad inizio anno avevo bisogno di un po’ di tempo per entrare in condizione, nel momento migliore, in cui stavo giocando con continuità ho avuto quel problema di appendicite inaspettato. Sono però sempre stato contento perché la squadra ha sempre fatto bene, ho lavorato in silenzio per cercare di farmi trovare pronto nel finale. Sono felice di essere protagonista in questo momento della stagione”.

LA SERIE A. L’ho già fatta in Serie A. Questa potrebbe essere diversa e sicuramente potrebbe esser più piacevole perché ce la stiamo guadagnando sul campo nel corso di questo torneo”.

RUOLO DA LEADER. “Sono contento della stima del capitano. Nello spogliatoio non si può lasciare il lavoro solo ad una persona. Questo è un gruppo composto da giovani che devono crescere e che hanno bisogno di una mano. La nostra forza è sempre stata la competizione interna, ma anche la capacità di sostenerci tra di noi. Abbiamo sempre messo davanti il gruppo rispetto al singolo, solo così abbiamo potuto superare alcuni momenti difficili che ci sono stati. Siamo tutti sullo stesso livello, per fare un altro nome anche Blin si è sempre allenato al massimo ed è stato un grande esempio per i più giovani “.

IL TIFO GIALLOROSSO. “Anche in ospedale ho sentito l’affetto dei tifosi. Dopo l’intervento tanti infermieri e persone che erano vicine  mi hanno sostenuto. Quell’esperienza mi ha fatto capire che anche nella provincia c’è grande sostegno nei nostri confronti. Contro il Pisa ci hanno dato una grandissima spinta, dall’inizio alla fine in modo incessante. Trovare, da avversario, un ambiente così non è mai facile, mi è successo in Serie C e immagino farlo a questi livelli”.

DIFESA DI FERRO. “La nostra forza è nella fase difensiva, a partire dagli attaccanti che si sacrificano tantissimo. La voglia di tutti ha fatto la differenza fino a questo momento, serve la corsa in più per un compagno. E’ riduttivo fare i complimenti solo alla difesa perché si gioca in undici”.

ATTACCANTE PIU’ FORTE. In nazionale ho dovuto marcare Kane, ma è un contesto fortissimo come la nazionale Inglese”.

L’ATTESA. “La settimana prima di Pisa è stata molto intensa perché arrivavamo dalla sconfitta di Reggio. A livello emotivo si sentiva la tensione di una partita importante. Tutta la settimana abbiamo lavorato bene e sapevamo che avremmo dovuto vincere anche grazie al sostegno dei tifosi”.

LA TRAVERSA. E’ stata inaspettata, perché era il primo pallone che toccava, qualche minuto dopo avrei potuto fare meglio anche io. Abbiamo però dato un segnale importante ai nostri avversari e infatti il gol è arrivato dopo pochi minuti. Al gol di Fabio ero contento come per un mio gol, con lui c’è un grande rapporto”.

VICENZA. “Sarà una battaglia, non dobbiamo pensare di aver raggiunto l’obiettivo, andiamo a fare la nostra partita come sempre. Sarà una partita difficilissima. Non dobbiamo pensare a che cosa accade altrove. Dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di vincere così come accaduto contro il Pisa. Conta solo vincere, senza fare calcoli”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
2 anni fa

Forza ragazzi manca poco.💪💛❤

Daniele
Daniele
2 anni fa

Grande Dermaku, come bravi tutti gli altri. Ora testa al Vicenza, scendere in campo determinati come con il Pisa, e portarci a casa la vittoria insieme alla promozione. Forza Lecce mio un altro piccolo sforzo per farci sognare. Sempre intra lu core❤

Massimo
Massimo
2 anni fa

Bravo

Articoli correlati

lecce roma ramadani sansone
Per mister Gotti indisponibilità solo tra gli infortunati di lungo corso e più conferme che...
I giallorossi di Luca Gotti renderanno visita ai rossoblu di Claudio Ranieri. Votate il vostro...
lecce monza gotti
Nell'esaminare la partita di domani contro il Cagliari, l'allenatore del Lecce ha espresso le sue...

Dal Network

Diminuiscono le assenze per Ranieri, che ha comunque almeno un dubbio per reparto. Lapadula ancora...
Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...

Altre notizie

Calcio Lecce