Dermaku: “Conta solo vincere, non dobbiamo fare calcoli”

Il centrale albanse ha parlato del momento della squadra a due giorni dalla partita contro il Vicenza.

STAGIONE IN CRESCENDO. Quando sono arrivato ad inizio anno avevo bisogno di un po’ di tempo per entrare in condizione, nel momento migliore, in cui stavo giocando con continuitĆ  ho avuto quel problema di appendicite inaspettato. Sono però sempre stato contento perchĆ© la squadra ha sempre fatto bene, ho lavorato in silenzio per cercare di farmi trovare pronto nel finale. Sono felice di essere protagonista in questo momento della stagione”.

LA SERIE A. L’ho giĆ  fatta in Serie A. Questa potrebbe essere diversa e sicuramente potrebbe esser più piacevole perchĆ© ce la stiamo guadagnando sul campo nel corso di questo torneo”.

RUOLO DA LEADER. “Sono contento della stima del capitano. Nello spogliatoio non si può lasciare il lavoro solo ad una persona. Questo ĆØ un gruppo composto da giovani che devono crescere e che hanno bisogno di una mano. La nostra forza ĆØ sempre stata la competizione interna, ma anche la capacitĆ  di sostenerci tra di noi. Abbiamo sempre messo davanti il gruppo rispetto al singolo, solo cosƬ abbiamo potuto superare alcuni momenti difficili che ci sono stati. Siamo tutti sullo stesso livello, per fare un altro nome anche Blin si ĆØ sempre allenato al massimo ed ĆØ stato un grande esempio per i più giovani “.

IL TIFO GIALLOROSSO. “Anche in ospedale ho sentito l’affetto dei tifosi. Dopo l’intervento tanti infermieri e persone che erano vicineĀ  mi hanno sostenuto. Quell’esperienza mi ha fatto capire che anche nella provincia c’ĆØ grande sostegno nei nostri confronti. Contro il Pisa ci hanno dato una grandissima spinta, dall’inizio alla fine in modo incessante. Trovare, da avversario, un ambiente cosƬ non ĆØ mai facile, mi ĆØ successo in Serie C e immagino farlo a questi livelli”.

DIFESA DI FERRO. “La nostra forza ĆØ nella fase difensiva, a partire dagli attaccanti che si sacrificano tantissimo. La voglia di tutti ha fatto la differenza fino a questo momento, serve la corsa in più per un compagno. E’ riduttivo fare i complimenti solo alla difesa perchĆ© si gioca in undici”.

ATTACCANTE PIU’ FORTE. In nazionale ho dovuto marcare Kane, ma ĆØ un contesto fortissimo come la nazionale Inglese”.

L’ATTESA. “La settimana prima di Pisa ĆØ stata molto intensa perchĆ© arrivavamo dalla sconfitta di Reggio. A livello emotivo si sentiva la tensione di una partita importante. Tutta la settimana abbiamo lavorato bene e sapevamo che avremmo dovuto vincere anche grazie al sostegno dei tifosi”.

LA TRAVERSA. E’ stata inaspettata, perchĆ© era il primo pallone che toccava, qualche minuto dopo avrei potuto fare meglio anche io. Abbiamo però dato un segnale importante ai nostri avversari e infatti il gol ĆØ arrivato dopo pochi minuti. Al gol di Fabio ero contento come per un mio gol, con lui c’ĆØ un grande rapporto”.

VICENZA. “SarĆ  una battaglia, non dobbiamo pensare di aver raggiunto l’obiettivo, andiamo a fare la nostra partita come sempre. SarĆ  una partita difficilissima. Non dobbiamo pensare a che cosa accade altrove. Dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di vincere cosƬ come accaduto contro il Pisa. Conta solo vincere, senza fare calcoli”.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Franz
4 anni fa

Forza ragazzi manca poco.šŸ’ŖšŸ’›ā¤

Daniele
4 anni fa

Grande Dermaku, come bravi tutti gli altri. Ora testa al Vicenza, scendere in campo determinati come con il Pisa, e portarci a casa la vittoria insieme alla promozione. Forza Lecce mio un altro piccolo sforzo per farci sognare. Sempre intra lu coreā¤

Massimo
4 anni fa

Bravo

Articoli correlati

La squadra ha sostenuto il penultimo allenamento prima di Milan-Lecce...

Altre notizie