Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I numeri di Lecce-Pordenone: storia a senso unico prima della festA

La partita andata in scena ieri ha visto il netto dominio della formazione di Baroni. Tantissime occasioni da rete e solo un gol, quello decisivo di Majer. Ospiti pericolosi solo nel primo tempo.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Lecce regola il già retrocesso Pordenone e torna in Serie A meritatamente prendendosi anche il primo posto del campionato. L’attacco di casa ha cercato di premere gli avversari sin dal primo minuto e il dato della pericolosità offensiva evidenzia l’andamento. Il 2.56 di expected goals accumulato dal Lecce è uno dei dati più alti del campionato. Solo in Como-Lecce 1-1 e Lecce-Parma 4-0 Coda e compagni hanno prodotto di più. Tante palle-gol non capitalizzate, quindi. 21 tiri (7 in porta) e, stando ai numeri, le occasioni più ghiotte, oltre al Majer-gol, sono capitate tra i piedi di Strefezza all’8′ (palo), Di Mariano al 18′ (fuori dopo un assolo), Coda al 35′ e ancora Majer, poco prima al 30′. Nella ripresa, la musica non è cambiata e gli episodi più nitidi che non hanno portato al 2-0 portano la firma di Coda al 54′ e Di Mariano un minuto dopo.

Il Pordenone, con il 41% di possesso palla, ha concluso verso la porta di Gabriel in due occasioni più il pericoloso tiro-cross di Cambiaghi sventato da Gabriel. Poco per preoccupare il Lecce in una partita dove nella ripresa non si sono visti sussulti da parte dei ragazzi di Tedino. Sono stati ben 56 gli attacchi di posizione condotti dal team di Baroni, sintomatico del piglio saldamente tenuto in mano dal Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Umberto
Umberto
1 anno fa

Grandi ragazzi bravissimi

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...

Dal Network

L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...

Altre notizie

Calcio Lecce