Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Obbligo di dimora per tre Ultrà Lecce per un agguato ai tifosi del Pescara

La polizia ha individuato alcuni degli ultrà del Lecce responsabili di una vera e propria aggressione con modalità militari il 31 marzo del 2019 nei confronti dei tifosi del Pescara.

I dettagli dell’operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa presieduta dal Questore di Lecce Andrea Valentino. Sono giunte al termine le indagini relative all’agguato tenuto dai sostenitori giallorossi lungo la superstrada che da Brindisi porta a Lecce. Con torce e bombe carta, invasero la strada bloccando la carovana del pullman e dei minivan che avevano a bordo i tifosi pescaresi, nonostante fossero scortati da una vettura della questura di Pescara, e diedero vita a una vera e propria guerriglia, causando la rottura del pullman con diversi feriti. Complesse e lunghe le indagini della Digos, che ha utilizzato anche il DNA ritrovato nelle località in cui si svolsero i fatti e su alcuni indumenti. Ormai è passato del tempo per avere risultati e riscontri, per comprovare la presenza di quei soggetti in quella zona a quell’ora, confrontarli con gli orari in cui arrivarono allo stadio per vedere la partita. A distanza di tempo però è stata fatta luce su quei fatti. I tre, oltre al provvedimento del DASPO, dovranno per due anni, osservare l’obbligo di dimora per i prossimi due anni dalle ore 20 fino alle 6 del mattino.

Si tratta di un episodio troppo grave per non chiarirlo -afferma il Questore di Lecce-. La Digos, con la polizia scientifica ha iniziato a lavorare subito, fondamentali sono stati i sopralluoghi effettuati nell’area prospiciente la sede stradale, questa bontà dell’attività ci ha permesso di risalire al DNA, un prova difficile da confutare. I tre appartengono al gruppo Ultrà Lecce. Le indagini vanno avanti per risalire ad altri colpevoli di un agguato che solo per un puro caso non ha provocato delle vittime”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
1 anno fa

Tre anni per un DNA?? Rapidi, non c’è che dire. Nel frattempo siamo andati in A, tornati in B, perso ai playoff e poi riandati in A da primi in classifica. Il tempo di andare a sentenza di primo grado e siamo in Champions

Luana
Luana
1 anno fa

👍

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce