Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Corvino: “Abbiamo battuto tutti. Il nostro sistema funziona”

Il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino ha parlato al Corriere dello Sport di questa promozione conquista con il Lecce.

DIFFERENZE. Il Lecce di oggi è molto diverso da quello di due anni fa. Più simile a quello nel quale ero arrivato nel 98. Quando il club. è retrocesso si è trovato senza patrimonio tecnico, a causa dei tanti giocatori arrivati in prestito, con un settore giovanile da ricostruire e privo di competitività economica. Perché avevamo e abbiamo a che fare con proprietà di alto profilo: Benevento, Cremonese, Brescia, Pisa e Monza. Li abbiamo battuti, significa che il nostro sistema funziona”.

IN CHE MODO. Le idee creano fantasia. Io ho fatto quello che mi era già riuscito più di vent’anni fa. Abbiamo ristrutturato il settore giovanile, consolidato la prima squadra. Lavoro sulle strutture e sugli impianti. Con soldi scarsi e molto impegno, sopratutto sui mercati esteri e poco frequentati. Basta conoscessi. In Italia abbiamo preso i tre attaccanti, Coda che ha vinto due volte il titolo di capocannoniere, Strefezza, e Di Mariano. Costo complessivo 550 mila euro, il cartellino di Strefezza”.

IL FUTURO DEI BIG. “Le analisi cominciano in queste ore. Io penso che qualcuno di questi possa costituire l’ossatura di una squadra di Serie A. So perfettamente che spesso le neopromosse tornano indietro l’anno successivo e che ci troviamo in una morsa tra la necessità di rinforzare La Rosa e il valore di acquisto dei nostri giocatori in questa stagione”.

BARONI. “Continuare con lui? Non vedo controindicazioni, anche se dobbiamo parlarci. Io, Lio e la società. Ho deciso di mandare via un tecnico che aveva tre anni di contratto per via di una semplice analisi, però la squadra giocava bene, però incassava troppi gol. Equilibrio ci vuole, in cassa e sul campo”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Maurizio
Maurizio
1 anno fa

L’impresa era riuscire ad andare in A prima del tempo… Ora il miracolo è rimanerci.
Fiducia smisurata alla società, direttore tecnico e ds…. 💛❤

Max
Max
1 anno fa

Con tutto rispetto fi mister Baroni, ma credo che la società se l’obbiettivo è la salvezza, allira dovrà puntare per un mister di calibro da serie A, suggerisco DI FRANCESCO.

Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa

X una degna serie A
GATTUSO

Arrigo
Arrigo
1 anno fa

Baroni assolutamente all’altezza,deve solo migliorare gli schemi d’attacco che ad oggi specie nelle ultime partite ha fatto una gran fatica, centrocampo e difesa ok

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Arrigo

Non puoi ottenere gli stessi risultati in A giocando da serie B. Quindi secondo me a baroni conviene restare in B magari allenando una squadra un po’ più blasonata e che magari lo paga meglio di quanto ha fatto il Lecce. Per la A ci vuole un allenatore già navigato nella massima serie… Stesso discorso per i giocatori anche qui forse ne resteranno 5 o 6 ma gli altri come sempre e stato nel Lecce verranno venduti

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  Lupo

Vedremo

alors
alors
1 anno fa

Se la primavera non si salva Grieco non potrà essere confemato…

Renato
Renato
1 anno fa

Direttore e DS assolutamente all’altezza della situazione. Sono sicuro che faremo un grande mercato partendo da fondamenta assolutamente solide. Insomma quello che era in programma è stato realizzato. Bravissimi 💛♥️

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Con questa frase di Corvino:“Abbiamo battuto tutti. Il nostro sistema funziona”, risponde anche ai vari commentatori di questo sito che dicevano che la societa’ non voleva andare in A (cosa assolutamente assurda) ed al fatto che Baroni aveva le idee confuse… bah, se a voi vi piace perdere tempo cosi’.

Albj
Albj
1 anno fa

Abbiamo una persona che capisce di calcio e di lui ci dobbiamo fidare 💪 sempre Lecce 💛❤️

Daniele
Daniele
1 anno fa

Grande Direttore. Io terrei di sicuro,Coda Strefezza,Di Mariano, Hiulmand, Lucioni, Calabresi, E Gabriel. Poi gli altri da valutare, tenendo conto che bisogna prendere altri giocatori all’altezza della serie A. Ma sono sicuro che il nostro Direttore non ci deluderà. Forza Lecce mio💛❤ teniamoci stretta la serie A. Sempre intra lu core❤

alors
alors
1 anno fa
Reply to  Daniele

Il primo paletto è che chi resta a Lecce rimane per Lecce e l’attaccamento non per soldi.. Mai più gli errori di Meluso…

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce