Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

QdP – Sticchi Damiani: “Primi con tanti giovani di proprietà! Che orgoglio”

Intervista a Presidente Sticchi Damiani che parla del futuro di Baroni ma anche dei nuovi ingressi in società.

PROMOZIONE SOFFERTA. Noi abbiamo fatto un percorso strepitoso, ma il campionato è stato difficilissimo per la presenza di compagini attrezzate. Anche chi è retrocesso è partito per fare un campionato diverso e sappiamo tutti com’è finita. Il Lecce è arrivato primo mettendo in mostra tanti giovani di proprietà”.

BARONI. “Il mister e i componenti del suo staff sono stati straordinari, gente di poche parole ma tanta sostanza e professionalità. Ho apprezzato il loro approccio così serio al lavoro. Insieme hanno raggiunto un risultato così complicato e sicuramente gran parte dei meriti è loro. E’ stato tutto così compreso il finale di campionato in cui con due punti di differenza potevi trovarti al primo o anche al quinto posto. Per questo motivo nessuno di noi ha mai parlato dei programmi futuri. Non è una frase di circostanza, siamo rimasti concentrati sull’obiettivo finale. Chiaramente nei prossimi giorni faremo le valutazioni con Corvino, Trinchera e con Baroni”.

PROPRIETA. Siamo orgogliosi dei nostri giocatori. Abbiamo davvero tanti calciatori di proprietà, ora basterà un certo numero di innesti per completare La Rosa. E’stato fatto un grande lavoro, c’è stata una razionalizzazione dell’organico. Andiamo in A avendo sotto contratto i grandi protagonisti della stagione, in questo modo abbiamo razionalizzato i costi in modo intelligente, grazie a Corvino e Trinchera. Così potremo migliorare La Rosa ma sempre con rigore finanziario”.

EUROPA.L’ho preso come un incoraggiamento, è giusto lasciare liberi i tifosi di sognare, è il bello del calcio. Bisogna avere la liberà di sognare senza porsi limiti ed è giusto che il tifoso lo faccia. Per me è stato un gesto di stima nei nostri confronti. Emozionante”.

MENCUCCI. Sandro Mencucci da tempo collabora con noi, è un professionista di grande livello che conosciamo da tanti anni. Ora stiamo ragionando per rendere la sua collaborazione stabile e vedremo con che ruolo”.

NUOVI SOCI. “Abbiamo preciso due soci al 10% cadauno convinti che la loro presenza possa rafforzare il club”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vai Presidente sei un grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mitici

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Stefano e Pantaleo la grande forza di questa società naturalmente sotto la guida attenta di tutti i dirigenti.. Che dire, complimentissimi di cuore A Tutti.. Però. Testa sulle. Spalle e continuate con Gli Obbiettivi. Di questi tempi è facile andare dalle Stelle Alle stalle.

Gianmario
Gianmario
1 anno fa

Sono di origini comasche e da un po’ di tempo vivo a Casarano, orgoglioso e onorato di condividere questa meravigliosa terra e l’amore per i colori del SALENTO…. calcisticamente il Lecce ha dato non poche lezioni di civiltà e di sportività. Una squadra e una terra così difficile da non amare!!! Forza LECCE!!!!

Lane x sempre
Lane x sempre
1 anno fa
Reply to  Gianmario

Non so da quanto tu sia in Salento ( io ci vivo da anni), i colori del Salento sono bellissimi quelli del Lecce calcio un po’ meno. Qui c’è gente che ti chiede di non venire al lavoro perché c’è la trasferta o se ne sta a casa il lunedì. Quanto a civiltà e sportività è meglio stendere un velo pietoso(come del resto a tutto il calcio). Qui il calcio è tutto il resto optional.

Un 0-4 e' per sempre
Un 0-4 e' per sempre
1 anno fa
Reply to  Lane x sempre

Muori in C sloveno e fatti una vita fuori da qui

Lane x sempre
Lane x sempre
1 anno fa

A parte che sei più tu albanese che io sloveno ( studia la geografia) vorrei dire a te e a quel poveraccio che mi ha chiamato disagiato che io lavoro , do lavoro e qui vivo bene.

Tino
Tino
1 anno fa
Reply to  Lane x sempre

Compare mio come vedi in salento accogliamo pure i disagiati come te. Mentre a vicenza ci chiamate terroni, noi vi accogliamo. Vedi la differenza?

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Lane x sempre

Inutile ogni commento. Qua da sempre, c’è gente che si alza alle 5 di mattina per andare a lavorare nei campi……

Lane x sempre
Lane x sempre
1 anno fa
Reply to  Luca

Scusami, non volevo fare di ogni erba un fascio

Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa
Reply to  Lane x sempre

Cittu civilta’

Articoli correlati

Il collega Francesco Oddo Casano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa capitolina nella...
Il terzino del Lecce ha concesso un’intervista a Flashscore.dk per parlare delle sue prospettive. Il...
Il Lecce prepara la sfida contro la Roma: dubbio in attacco, ma Banda non dovrebbe...

Altre notizie

Calcio Lecce