Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LIVE – La conferenza sui nuovi soci dell’US Lecce

Gli aggiornamenti in diretta dalla sala stampa dello stadio Via del Mare.

Sticchi: “Oggi è una gran bella giornata per la storia dell’Unione Sportiva Lecce e della nostra compagine societaria. Questi anni hanno registrato per noi grandi successi, ma anche grande crescita dirigenziale. Abbiamo una composizione ben definita, siamo un club composto da più soci tutti legati al territorio. Abbiamo sempre voluto gente che non volesse fare business e basta, speculare, ma avesse dei valori e delle caratteristiche ben precise. Serve attaccamento e moralità. Oggi raggiungiamo un livello altissimo perché ci rinforziamo con dei soci, guidati da Boris Collardi che conosco da tempo, che rappresentano un ulteriore step. Oggi entra con noi una compagine che porta alti i nostri valori”.

“Arriva con noi Pascal Picci, la cui famiglia si trasferì in Svizzera da Castrignano del Capo. Assieme a lui c’è Alvin Sariaatmadja, tra gli imprenditori più importanti dell’Indonesia, visto che la sua compagnia è la sesta del suo paese. Non sono ingressi che arrivano in modo improvviso, ma sono state fatte delle valutazioni approfondite partite già a novembre”.

“Questi ingressi innalzano la qualità della compagine societaria ma non devono innalzare le aspettative aumentando inutilmente le pressioni. E’ tutto un percorso graduale, l’operazione è simile a quella che ha coinvolto Luciano Barbetta ed anche il loro ingresso si valuta in termini di immissioni dirette di capitali proporzionate al valore del club. Le quote sono ridotte perché, come dice Corvino, adesso ci siamo fidanzati, poi si crescerà e miglioreremo. Le prospettive sono di crescita, inoltre così qualora un socio si disimpegnasse ci sarebbero tutte le possibilità per riassorbire le quote senza alcuno scossone”.

“L’asticella non si alza, si alza solo quella meno visibile della solidità del club. L’obiettivo del campo è lo stesso, ovvero cercare in tutti i modi di mantenere la categoria e, al contempo, contenere il tutto nell’equilibrio finanziario. Qui con noi ci sono tutti nomi noti nel campo della finanza”.

“Raffi Ahamad ci ha dato il privilegio di arrivare a Lecce per raccontare la nuova avventura giallorossa di Alvin Sariaatmadja, suo grande socio. Ci ha già fatto un grande regalo perché è uno dei più grandi influencer con 62 milioni di follower facendoci conoscere in Indonesia”.

Collardi: “Ringrazio Saverio per averci guidato a questo punto ed i soci attuali per averci consentito di entrare con la nuova cordata. Siamo molto impressionati di quanto fatto con il Lecce in questi ultimi anni così come alla squadra ed alla direzione tecnica per i successi raggiunti sul campo. Complimenti anche al nuovo ad Mencucci, che avrà un ruolo fondamentale. A Picci mi lega una lunga conoscenza, qualche mese fa gli parlai dell’opportunità Lecce e si è subito sentito il suo amore per il territorio. Alvin ovviamente non ha lo stesso legame ma è molto amico della nostra famiglia, i suoi genitori sono i padrini di mia figlia. Ha grande interesse nel mondo dello sport e del calcio, ha anche una squadra di calcio che ha perso l’ultima gara di Serie B indonesiana contro la squadra di Raffi, di cui resta migliore amico. Pascal ed io in Svizzera conosciamo tanti salentini. Ho viaggiato in 100 paesi in tutto il mondo, ma non c’è un mondo bello come il Salento, per bellezza e per calore delle persone. Tifiamo tantissimo il Lecce”.

“Il calcio regala emozioni uniche ed offre numerose lezioni di umiltà. Attraverso questa nostra partecipazione vogliamo sostenere i valori forti che trasmette il calcio, come lo sono i valori sociali. Potrei riassumere che chi vuole andare veloce va da solo, chi vuole andare lontano va in squadra. Vogliamo condividere momenti belli e meno belli con la nostra squadra societaria, tutti insieme”.

Picci: “Vorrei ringraziare la società per la fiducia espressa nei nostri confronti. Siamo qui per cercare di aiutare e non rompere gli equilibri che hanno portato a questi successi. Sono figlio di italiani emigrati in Svizzera. Sono molto affezionato, come tifoso, a Lecce, sono tra i fortunati che ha assistito al successo del Lecce in casa Juventus con Delio Rossi. Credo in questo progetto e so che ci toglieremo grandi soddisfazioni. Vogliamo che la Serie A non sia solo un sogno ma sia la realtà di questa squadra. Spero che la mia esperienza in Formula 1 possa aiutare in questa nuova avventura. C’è la consapevolezza che il bacino d’utenza di questa società molto importante e vogliamo sfruttarlo ancora di più”.

Sariaatmadja: “E’ un onore per me essere parte di questa storia, sono molto felice di essere in questa famiglia con questi nuovi amici. Lecce è sempre stata un posto speciale per me per la sua bellezza, la sua gente, le sue tradizioni, i suoi piatti eccezionali. Sotto diversi punti di vista somiglia alla mia Indonesia, soprattutto per la bellezza e per la grande passione per il calcio. Siamo felici di aver promosso il Lecce ed il suo calcio grazie al mio amico Raffi e faremo di tutto per farlo conoscere sempre più. Vogliamo che i giallorossi possano diventare un club sempre più grande ed al tempo stesso imparare molto da questa esperienza. Sono pienamente consapevole di quanto la gente sia appassionata per questa squadra, di quanto seguito abbiano i giallorossi ed anche per questo siamo molto orgogliosi di far parte di questo progetto. Vogliamo fare di tutto per far sì di restare negli alti livelli del calcio italiano”.

Collardi: “Abbiamo un candidato che esprimerà la nostra presenza all’interno del CdA. Ora è in viaggio verso il Salento e farà presto parte del Consiglio, sarà uno dei nove a comporre questa squadra”.

Sticchi: “Ribadisco che il nostro obiettivo è mantenere la categoria e consolidarla per un po’ di anni. Se riuscissimo a farlo ci sarebbe davvero di divertirsi. Il primo anno è economicamente più difficile perché dobbiamo anche dare una quota alla Serie B E’ chiaro che adesso inizia un nuovo progetto tecnico, altrimenti non avremmo rinnovato l’accordo con Corvino come, lo preannuncio, è stato già fatto anche con il direttore Trinchera. Si sta ancora giocando la Serie B, noi in questi 20 giorni abbiamo rinnovato i contratti di Corvino e Baroni, portato l’ad Mencucci, allargato la compagine societaria con questi nuovi soci, rinnovato il CdA e rinnovato il contratto a Trinchera. Non c’è stata vacanza, ora inizia la parte relativa all’area tecnica, vi divertirete con il calciomercato. Il mio finisce oggi. Sugli sponsor registriamo un grandissimo interesse, locali e nazionali per ora, tutti interessati ad esserci sulla maglia e allo stadio. C’è anche una richiesta pari al triplo dell’offerta per gli skybox”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cri
Cri
1 anno fa

Orgoglioso di questa società!!! FORZA LECCE!!! Adesso tutti a fare l’abbonamento!!!

Charlie
Charlie
1 anno fa

Bene, non fermiamoci. Questa è la strada giusta. Altri arriveranno a saldare col territorio della terra di Otranto un legame perenne ricco di emozioni e avventura. Avanti International us Lecce, avanti Salento!

Resteremo in serie A
Resteremo in serie A
1 anno fa

Quindi De Picciotto resta o no? Perché non c’era? Perché non parla?
Certo è che con questi ingressi il Lecce per la prima volta nella sua storia, parte da una dirigenza da formula 1.
Complimenti Presidente.

Charlie
Charlie
1 anno fa

Sarebbe un pazzo a vendere delle azioni all’inizio di una scalata esponenziale.

Achille
Achille
1 anno fa
Reply to  Charlie

se ha strillato è perche gli serve liquidità

pippi
pippi
1 anno fa

Sariaatmadja….chissa’ come lo pronuncerà Corvino…

Franz
Franz
1 anno fa

Benvenuti.!!! Sempre più orgoglioso di questa società grazie 👏💛❤

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

tRINCHERA, un personaggio non all’altezza di un progetto così ambizioso, è evidente!

GG
GG
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Vanne tie signuria allora vistu ca sai tuttu

Dario
Dario
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Lasciate lavorare la gente. Che ne puoi sapere tu di chi è o non è all’altezza?

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa
Reply to  Dario

Raccontami di quella volta che venne a fare il ds a Lecce in lega pro… e non risparmiarti a scrivere delle esperienze a cosenza e francavilla, ha lasciato qualcosa di buono, un’idea di lavoro, un progetto? Abbiamo mandato via il ds che ci ha portato dalla lega pro in serie A per sostituirlo con il più grande sulla piazza e speriamo che l’erede di Corvino sia uno che ha vivacchiato in lega pro e bassissima serie b, con il solo scopo di avere uno straccio di contratto per l’anno successivo? Sentite i concetti che esprimono questi due? Uno è un vulcano di idee, progetti, ambizione… l’altro è contento di lavorare a casa sua… se fosse nato a brindisi sarebbe ancora il ds di qualche squadra di bassa lega pro!

Alberto
Alberto
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Sarebbe bello, oltre a queste new entry societarie finalizzate a consolidare il progetto Lecce, che persone come te sparissero una volta per tutte.

Maurizio
Maurizio
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Professore, tu sei lo stesso di 10 anni fa? Perché rompere le scatole invece di tifare ed aiutare? Se non ami il Lecce vai a tifare altre squadre, vai alla Juve ma non rompere!!
Se hai il cuore giallorosso aiuta e non distruggere caro Vitantonio, tranne che non sei barese, ma noi ti rispetteremo lo stesso !
Godiamoci questa festa senza fare i prof.

Alessandro Brandini
Alessandro Brandini
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

DA DOVE LO DEDUCI?

Forza Lecce
Forza Lecce
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Non sono d’accordo. Perché dici questo? Ha sempre fatto molto bene. Basti pensare al miracolo Cosenza. E poi con Corvino non può che migliorare e dare una mano indispensabile.

Cri
Cri
1 anno fa
Reply to  Vitantonio

Ane camina!

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

E su De Picciotto?

Charlie
Charlie
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Ntorna?

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce