Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parente (ag.Brancolini): “Trattativa formalizzata in un minuto. Voleva solo il Lecce”

Il procuratore di Federico Brancolini, nuovo portiere del Lecce, ha concesso un’intervista a Fiorentina.it chiarendo molti aspetti del deterioramento del rapporto tra il ragazzo, utilizzato le ultime volte solo in Coppa Italia Primavera nella scorsa stagione, e la Viola.

LA TRATTATIVA. “E’ iniziata quando Corvino ha avvisato la Fiorentina di trattare Brancolini, circa una settimana fa. Mi ha detto che aveva inviato la lettera al club e di vederci. Alla sua chiamata, sia il ragazzo che io non ci abbiamo pensato un minuto ad accettare: per me è un direttore che sa fare calcio. Corvino ci ha tolto subito ogni dubbio: per lui parla la storia, poi ognuno può pensarla come vuole, ma ciò che ha fatto non glielo puoi togliere tra Casarano, Lecce e Firenze, con i tanti giocatori valorizzati negli anni. Ci ho messo un minuto a fare la trattativa, con la Fiorentina ci siamo visti cinque volte e avevamo trovato l’accordo per il rinnovo a marzo 2021, ma poi non si sono fatti più sentire”. 

PROGETTO E PROSPETTIVE. “Il ragazzo arriva da un anno di inattività e in Serie A c’è competizione, ma se Corvino lo chiama significa che crede nelle sue potenzialità. Lui è bravo a valorizzare le potenzialità dei giovani, poi quando si cambia squadra nessuno ha il posto assicurato. Ora Federico deve lavorare e conquistarsi il posto sul campo: ora sta a lui. Purtroppo in questo anno e mezzo non è che lui non ha voluto…”.

COME ARRIVA BRANCOLINI. “Federico ha dimostrato di avere carattere e testa. A 20 anni si è ritrovato ad esordire in Serie A ed essere convocato in nazionale, a finire fuori rosa senza sapere il motivo. Da noi non c’è mai stata una polemica, il ragazzo si è sempre allenato stando zitto. Negli ultimi mesi si è allenato tutti i giorni con un preparatore personale a Modena. Adesso, Federico è super felice: il suo entusiasmo è a mille. A livello morale è normale che sia cambiata la situazione, da allenarsi da solo ad andare in una squadra dove c’è un ds che crede in lui. Mi ha detto subito che non gli interessavano le altre squadre italiane o spagnole che lo avevano cercato, e che voleva andare a Lecce”.

LA FIORENTINA. “Cosa non è andato nella trattativa per il rinnovo? Non lo so, dovete chiederlo a loro. Io ho qui l’accordo scritto. Sono loro che non si sono fatti sentire: significa che a loro non interessava il ragazzo e hanno preferito puntare a rinnovare il contratto di altri portieri. Delusione? Non voglio fare polemiche. Il ragazzo è stato trattato in questa maniera, ma forse è stata una fortuna che non mi abbiano più chiamato, perché ora andiamo con un direttore che sa fare calcio. Non si può escludere un ragazzo di 20 anni senza sapere ancora il motivo. Si è ritrovato ad allenarsi alle 8, alle 10 o a mezzogiorno, ma senza mai fare una polemica. E stiamo parlando di un ragazzo che da quando aveva 14 anni al Modena che si allenava in Prima Squadra, quindi è ovvio che rimani male. Il calcio non nasce e non finisce a Firenze, così come per la Fiorentina ci sono un milione di portieri e giustamente investiranno su chi vogliono loro. Il rischio di un rimpianto visto anche il problema portieri della prima squadra? E’ un problema della Fiorentina, ma penso che lo risolveranno nel migliore dei modi. Io penso al mio assistito che con la chiamata di Corvino è rinato”. 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Voleva Corvino!!!

Luca
Luca
1 anno fa

Vola ragazzo vola

Per Amore solo per Amore
Per Amore solo per Amore
1 anno fa

Federico, Benvenuto nel Salento!
È una piazza dove puoi lavorare sereno e la tifoseria giallorossa ti adorerà se darai l’anima per la maglia.
Chiedi al tuo ex compagno Saponara quanto è stato amato da noi!
In bocca al lupo

Articoli correlati

sassuolo lecce
Alla luce del pareggio di ieri tra Bologna e Udinese, i giallorossi potrebbero già festeggiare...
lecce monza
Il francese, l'anno scorso perno difensivo del Lecce di Baroni, ha salutato compagni e tifosi...
stadio via del mare
Nella mattinata di martedì 30 aprile, il numero uno della società giallorossa parlerà delle migliorie...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce