Dainelli: “A Lecce rapporti umani bellissimi. Una piazza importante”

L’ex difensore, passato anche dal Lecce a inizio carriera, ha partecipato alla partita per i 50 anni di Alberto Malusci. Queste le parole rese a tmw.

GIALLOROSSI. “A Lecce ci ho fatto il primo anno vero di Serie A, ho ricordi bellissimi di quella esperienza e dei rapporti umani, tra i quali quello con Alberto Malusci. Da toscani entrambi, mi ha coccolato e fatto sentire come un fratello minore. Il Lecce in A? Fa piacere, sono stato benissimo. Sono contento perchĆ© ĆØ una piazza importante, in cui ĆØ pure bello giocare per via di un ambiente caldo”.

FIORENTINA. “Il rinnovo di Italiano importante? Assolutamente sƬ. Non pensavo di avere dei dubbi, poi però ci sono stati attimi in cui si percepiva distanza. Se, come penso, si concretizzerĆ  sarĆ  un fattore molto importante. L’anno scorso il mister ĆØ stato bravo a tenere tutti dentro, a rendere partecipi. Questa ĆØ stata la forza dell’anno passato, il gruppo. Non penso servano stravolgimenti, qualche innesto sƬ. La cosa più importante ĆØ la funzionalitĆ , credo il mister sarĆ  presente. Mandragora e Jovic? Sono ottimi giocatori. Da capire, ma questo lo sanno meglio di tutti loro dello staff, come inserirli nelle dinamiche di gioco. Ci sono equilibri da rispettare e chi gestisce la squadra lo sa. La crescita di Igor? No, perchĆ© l’ho visto in tanti allenamenti e so che ragazzo e professionista sia. Ciò che mi ha stupito semmai ĆØ la sicurezza in se stesso, ha fatto tante ottime prestazioni e questo lo fa rendere al 100%”.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

AvrĆ  poco tempo per recuperare tutte le energie fisiche e mentali la Roma di Gasperini,...
Con i gol di Piccoli e Pongracic la Fiorentina supera il turno in Conference League....

Altre notizie