Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dainelli: “A Lecce rapporti umani bellissimi. Una piazza importante”

L’ex difensore, passato anche dal Lecce a inizio carriera, ha partecipato alla partita per i 50 anni di Alberto Malusci. Queste le parole rese a tmw.

GIALLOROSSI. “A Lecce ci ho fatto il primo anno vero di Serie A, ho ricordi bellissimi di quella esperienza e dei rapporti umani, tra i quali quello con Alberto Malusci. Da toscani entrambi, mi ha coccolato e fatto sentire come un fratello minore. Il Lecce in A? Fa piacere, sono stato benissimo. Sono contento perché è una piazza importante, in cui è pure bello giocare per via di un ambiente caldo”.

FIORENTINA. “Il rinnovo di Italiano importante? Assolutamente sì. Non pensavo di avere dei dubbi, poi però ci sono stati attimi in cui si percepiva distanza. Se, come penso, si concretizzerà sarà un fattore molto importante. L’anno scorso il mister è stato bravo a tenere tutti dentro, a rendere partecipi. Questa è stata la forza dell’anno passato, il gruppo. Non penso servano stravolgimenti, qualche innesto sì. La cosa più importante è la funzionalità, credo il mister sarà presente. Mandragora e Jovic? Sono ottimi giocatori. Da capire, ma questo lo sanno meglio di tutti loro dello staff, come inserirli nelle dinamiche di gioco. Ci sono equilibri da rispettare e chi gestisce la squadra lo sa. La crescita di Igor? No, perché l’ho visto in tanti allenamenti e so che ragazzo e professionista sia. Ciò che mi ha stupito semmai è la sicurezza in se stesso, ha fatto tante ottime prestazioni e questo lo fa rendere al 100%”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svedese sarà l'assente per squalifica di Sassuolo-Lecce. Solo due tesserati dovranno stare attenti al...
lecce empoli
I giallorossi, la squadra che ha realizzato più gol negli ultimi minuti, dovranno sfatare dei...
I neroverdi, al momento penultimi, cercheranno di allungare la striscia di risultati utili seguita a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce