Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdM – Ventura: “Lecce, vietato ripetere gli errori dell’ultima A. Baroni deve puntare sulla mentalità”

L’ex allenatore del Lecce Giampiero Ventura ha parlato della prossima stagione dei giallorossi ai colleghi del Corriere del Mezzogiorno.

MERCATO LECCE. «È prematuro parlare di mercato perché deve ancora svilupparsi. Di certo il Lecce ha avuto una recente esperienza di retrocessione che gli servirà per non commettere gli stessi errori. Corvino sa perfettamente che la serie A non è la B. Farà una squadra attrezzata per giocarsela. L’anno scorso si è salvata la Salernitana, cosa che pareva impensabile, e anche quest’anno ci sarà grande incertezza. Ci saranno le quattro, cinque o sei squadre che lotteranno, tra cui il Lecce».

DA MIGLIORARE. «Se vai in A dominando, vuol dire che c’era organizzazione di gioco e qualità nei singoli. Innesti ce ne vogliono ma la struttura è ormai acquisita e questo è un tema imprescindibile. Io da lì ripartirei e credo che anche Baroni lo farà, puntando sulla mentalità, sulla ricerca del risultato attraverso il gioco».

BARONI. «Per Baroni questo campionato può essere una rivincita, con il Lecce ha la possibilità di entrare dalla porta principale e la squadra ha il suo marchio».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni rilasciate dall’ex allenatore del Lecce Giampiero Ventura al Corriere del Mezzogiorno AVVIO SUPER. “Il...

L’allenatore che per primo è riuscito a compiere il doppio salto con il Lecce dalla...

L’ex allenatore della Nazionale, ricordato a Lecce per la doppia promozione dalla C alla A,...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce